Vai al contenuto

dscozz

Messaggi Raccomandati:

33 minuti fa, stev66 scrive:

 

Perché ? Se ne è rimasto soddisfatto e la vettura copre ancora le sue esigenze, perché dovrebbe passare ad altro ?  

Ripeto . L'auto è onesta, con tutte le carenze che volete , ma dall'ottimo rapporto qualità / prezzo reale .

 

Proporla ancora per un anno / anno e mezzo alla fine non lo considero né un'eresia né una truffa.

 

 

Parlo per me, dato che ce l'ho, in 8 anni e mezzo ci ho fatto oltre 270mila km e ancora va avanti.

Se dovessi cambiarla ora, non la ricomprerei, ma non perchè non ne sono soddisfatto, ma perchè sarebbe un non cambiare. Spendere dei soldi per aver la stessa auto, solo più nuova dal punto di vista dell'usura non ne vale la pena.

 

21 minuti fa, leon82 scrive:

Per qualche tempo avevo pensato di prenderla come sostituta della Fiesta, con il motore Turbo GPL ma il fatto che, a parte un’occasione subito svanita, è il fatto che le poche GPL disponibili fossero molto care mi hanno fatto desistere dall’acquisto.
Aggiungo che, nel 2019, prendere un’auto con la tecnologia di 8/10 anni fa lo trovo assurdo in ottica di voler tenere un’auto per molto tempo.


☏ iPhone ☏

invece la si deve vedere come una macchina da tenere per molto tempo. Già fuori dal concessionario ha un forte deprezzamento. 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonami ma cosi per capire, quando parlate di tecnologia di 8-10 anni fa,esattamente di che cosa stiamo parlando?
Perché se il riferimento è la fuffa tecnologica(mi chiedo se sia cosi scocciante pigiare tre pedali e stare attenti al traffico e a mantenere la vettura in corsia e mi chiedo che senso abbia parlarne in un posto dove l'utente medio dovrebbe provare piacere a farlo) e le lucette,posso anche accettarlo come discrimine,ma se stiamo parlando di roba che si tocca vorrei capire dove sarebbe tutta questa arretratezza se nel segmento indipendentemente dal marchio oggi ti va bene se ti rifilano un bel tubo al retrotreno, e tanto correggiamo tutto con gli aiuti alla guida.
Eh insomma non è che dieci anni fa le macchine le progettavano al tecnigrafo e ora no...perché a prescindere dalle lucette e dai vari specchietti per le allodole,mi pare che il segmento C stia tornando velocemente indietro rispetto a quando si proponeva come segmento d ma senza coda.
 


Ovviamente parlo di dispositivi di sicurezza, un auto senza ADAS oggi non la considero nemmeno, come 10 anni fa non ne ho considerate senza ESP e 20 anni fa non ne avrei considerate senza airbag.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 6

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulietta sarà anche un ottimo prodotto e venderà bene ancora, ma tenerla in vita così fa male all'immagine del marchio sul mercato. Non regge più la concorrenza manco di striscio né sul piano meccanico né su quello del design: continua ad avere un bel culo tutt'ora, ma quei led stile decorazioni natalizie cinesi ora danno davvero sensazione di povero, mentre il frontale ha smesso di piacermi da almeno 7 anni, visto che, ovviamente, il design in 10 anni si è evoluto e i canoni di confronto cambiano. Oltretutto non c'entra più un cazzo col family feeling impostato dalle nuove "Giorgio". Le sue concorrenti di oggi dovrebbero essere BMW sr1, Audi A3 e MB classe A..

Basta Giulietta, basta.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, settantacinque scrive:

Giulietta sarà anche un ottimo prodotto e venderà bene ancora, ma tenerla in vita così fa male all'immagine del marchio sul mercato. Non regge più la concorrenza manco di striscio né sul piano meccanico né su quello del design: continua ad avere un bel culo tutt'ora, ma quei led stile decorazioni natalizie cinesi ora danno davvero sensazione di povero, mentre il frontale ha smesso di piacermi da almeno 7 anni, visto che, ovviamente, il design in 10 anni si è evoluto e i canoni di confronto cambiano. Oltretutto non c'entra più un cazzo col family feeling impostato dalle nuove "Giorgio". Le sue concorrenti di oggi dovrebbero essere BMW sr1, Audi A3 e MB classe A..

Basta Giulietta, basta.

Però guardiamo anche il pdv della rete vendita e della gamma.

Avere solo 2 modelli in gamma (per di più uno solo sedan) sarebbe insostenibile per i concessionari, che hanno appena speso per le nuove vetrine col nuovo marchio/immagine.

Pensiamo un po' anche a loro, Giulietta qualche numero lo fa, le Fdo le comprano , idem le Nlt come primo prezzo , almeno movimenti le vendite e le officine.

Per esempio pure Volvo ha mantenuto la V40  (di 20 mesi più giovane di Giulietta) che oggi centra nulla con la gamma in essere, ma fa numeri e ha prezzi d'attacco bassi per invogliare il giovane a entrarti in showroom. 

Sarebbe sempre meglio una C nuova con 3 carrozzerie etc etc ma ad oggi toglierla dalla gamma ALfa romeo non avrebbe senso.

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, leon82 scrive:

Giulietta ora può avere la frenata automatica? Quali sarebbero gli ADAS disponibili?


☏ iPhone ☏

 

3 ore fa, mmaaxx scrive:

 

Non mi risulta che Giulietta abbia la frenata automatica ;)
 

 

Neanche a me risulta. :pen:

Rispetto a prima la Giulietta può avere la retrocamera e le connessioni con gli smartphone, non ricordo altro. 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Lo so, e per questa qua, i 30K ce li spenderei pure, anche perchè dopo la beatificazione delle Alfiat col Busso, secondo me toccherà al 1750 essere beatificato.

 

Perché non dovrebbe? Il 1750 è un propulsore piccolo e leggero, completamente in alluminio in grado di tirar fuori 300cv con estrema facilità.

 

☏ BLA-L29 ☏

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, nucarote scrive:

 

Lo so, e per questa qua, i 30K ce li spenderei pure, anche perchè dopo la beatificazione delle Alfiat col Busso, secondo me toccherà al 1750 essere beatificato.

 

 

 Ma anziché fargli fare la fine di Modigliani, non era meglio dargli lustro in vita?

Che alla fine, tutti ci si sta riempiendo la bocca dei motori potenti...ma l’unico coglione che si è preso una 170cv e poi una QV NUOVE SU ORDINE qua dentro è il sottoscritto.

E sebbene quest’anno una Veloce TBi me la sarei pure presa, non posso mica pretendere che un’azienda basi la sua redditività in base al sottoscritto.

Che alla fine spesso la realtà è questa. Tanti buoni propositi, ma poi gli assegni si trova quasi sempre il motivo di staccarlo altrove.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.