Vai al contenuto

dscozz

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, TonyH scrive:

È in vendita dal 2011, e prima che si aspettasse la giulietta TP me li ricordo i commenti. Prima non aveva l'automatico. Poi aveva l'automatico e la si voleva manuale.

Poi consumava troppo.

Poi "non mi fido dell'affidabilità"

E se si superava tutto diventava "ma quando la rivendi....".

 

Ed è stata a listino SETTE anni prima di essere dismessa. Con ritorno di apprezzamento pochissimo.

Idem le 170cv.

 

Mi sa che prima dell'azienda, è l'utenza potenziale che non ci ha creduto.

 

L'azienda alla fine ha preso solo atto che all'utenza di una Giulietta benzina potente nella realtà non gliene frega niente.

Gigi,ti stai scordando del"105 cv sono pochi per il 1,6 diesel"....hai voglia a dire guardate la coppia,prima di poggio imperiale ho visto caterve di giuliette diesel con le quattro frecce  sulla corsia di emergenza timorose di non riuscire ad affrontare le salite dando strada ai camper...??????

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

Ma se tu annunci che non vuoi vendere più l'Alfa ai soli italici, e nel 2013/14 annunci un rilancio faraonico, non puoi abbandonare del tutto la gamma attuale nell'attesa dei prodotti del rilancio* e soprattutto non puoi abbandonare il tuo top di gamma dell'epoca ossia la Giulietta QV.

 

Nel 2014 ha ricevuto lo stesso motopropulsore della 4C. Che andava molto di più e consumava di meno rispetto al precedente.

Mica male come abbandono.

 

Poi è stata chiamata Veloce in ossequio Alla lamentele che la ritenevano indegna del Quadrifoglio.

Stante che non se le è inculata di pezza praticamente nessuno ne prima ne dopo, cosa avrebbero dovuto fare?

Una versione da 300cv che nel tuo mercato domestico avrebbe venduto ancora meno perché gravata dal superbollo?

 

mi sembrano i discorsi che giravano 15 anni fa su Aroc, dove la 147 era na schifezza e bisognava prendere spunto dalla Golf.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, TonyH scrive:

...

Una versione da 300cv che nel tuo mercato domestico avrebbe venduto ancora meno perché gravata dal superbollo?

..

 

Se vuoi vendere fuori dal tuo mercato domestico, così come hai annunciato, la versione da 300 Cv la fai comunque e la continui a chiamare QV e quella da 240/250 CV la "declassi" a Veloce, ne venderai comunque 3 o 4 anche nel resto d'Europa, però stai dando modo di far capire che la tua immagine sta cambiando e fai vedere che su questa macchina ci credi ancora e che soprattutto affermi che QV è il top di gamma di ogni modello Alfa Romeo. 

 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Stringo idealmente la mano a quei 9444 europei

 

..quasi la stessa quantita come le Giulia europei fori Italia (erano 9700), cosi per i conce EU mancano 25% dell loro volume senza una Giulietta.

 

1 ora fa, stev66 scrive:

se ben ricordo, ma qua chiedo l'intervento di 4200blu, abbastanza alta ( 50% ? )

 

con i miei cifre ho 9471 Giulietta europei, di cui 5029 con 150CV e piu (1679 1.4 - 170CV / 165 2.0 175CV / 885 Veloce, 420 2.0 150CV / il resto 1.4 - 150CV)

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulietta è più importante di quanto pensassi anche fuori da EU. Ok, i numeri sono quelli che sono, ma conta sempre molto in base alle cifre attuali. Chissà che rinsaviscano e che rinnovino qualcosa velocemente allora, poiché mi viene da pensare che potrebbe vendere molto di più se fosse stata aggiornata a livello estetico con un vero restyling. E' un peccato da galera quello che stanno facendo.

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Con Giulietta c'è stato solo qualche piccolo miglioramento nel tempo...però non è mai stata il modello che Alfa merita davvero come invece Giulia e Stelvio

 

A mio avviso con queste ultime hanno fatto un ultimo tentativo e non è andato bene, ora con la sponsorizzazione in F1 sperano di attrarre qualcuno che rilevi il marchio
La sponsorizzazione in F1 del resto costa molto meno che produrre nuove auto, e almeno ora hanno pronta la piattaforma per le prossime Jeep e Maserati (ammesso che a quest'ultima non tocchi la stessa sorte)
 

Non posso criticarli, il tentativo serio per Alfa l'hanno fatto davvero a differenza di Lancia, ora però spero che qualcuno si faccia avanti per far finire questa triste agonia...

Modificato da Zyx
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Zyx scrive:

Con Giulietta c'è stato solo qualche piccolo miglioramento nel tempo...però non è mai stata il modello che Alfa merita davvero come invece Giulia e Stelvio

 

A mio avviso con queste ultime hanno fatto un ultimo tentativo e non è andato bene, ora con la sponsorizzazione in F1 sperano di attrarre qualcuno che rilevi il marchio
La sponsorizzazione in F1 del resto costa molto meno che produrre nuove auto, e almeno ora hanno pronta la piattaforma per le prossimie Jeep e Maserati (ammesso che a quest'ultima non tocchi la stessa sorte)
 

Non posso criticarli, il tentativo serio per Alfa l'hanno fatto davvero a differenza di Lancia, ora però spero che qualcuno si faccia avanti per far finire questa triste agonia...

 

Personalmente non penso che vogliano vendere il marchio, ma se fosse come dici tu, avrebbero davvero sperperato un pacco di soldi per nulla. 

 

AR non sarebbe agonizzante se avessero fatto la metà di quello che avevano proclamato quattro anni fa ormai. Anche perché con i conti in salute che si ritrovano, non hanno scuse, i soldi ci sono e le competenze anche, probabilmente manca la voglia. Purtroppo nel settore premium ci vuole affidabilità e credibilità, sennò chi ti compra? 6C e GTV sono nomi pesanti ed affascinanti...ma per ora sono solo proclami. Staremo a vedere che combina Manley...ma non vedo tutto questo interesse per AR da parte sua, e lo spostamento degli "skunks" ad altri progetti non promette nulla di buono. Amarezza.

 

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Staremo a vedere che combina Manley...ma non vedo tutto questo interesse per AR da parte sua, e lo spostamento degli "skunks" ad altri progetti non promette nulla di buono. Amarezza.

 

 

esatto, non vedo più un loro reale interesse sul marchio: nessun nuovo modello rispetto agli n annunciati e solo sponsorizzazione F1 per provare ad attirare acquirente mostrando valore storico del brand
solo c suv su base compass per tirare a campare (se davvero arriverà)

Modificato da Zyx
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minutes ago, VuOtto said:

e lo spostamento degli "skunks" ad altri progetti non promette nulla di buono

 

 

There is no Alfa-Maserati R&D center in Modena? Actually that was a skunkworks location and AFAIK it's still there. 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Bare scrive:

 

There is no Alfa-Maserati R&D center in Modena? Actually that was a skunkworks location and AFAIK it's still there. 

 

We have been told that some of them were moved to other projects recently. It's not a good think unfortunately.

  • Tristezza! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.