Vai al contenuto

WTCR 2019


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Eh appunto c'è il nodo pilota, anche se l'E-TCR l'anno prossimo è ancora a regime ridotto magari un impegno su tutti e due i fronti è plausibile. 

La Tipo Tcr è stata ripresentata e ha corso a Monza con l'europeo fuori classifica perché priva di bop, il progetto va avanti ma non so se debutterà mai, anche qui vedremo nel 2021 se decideranno di omologarla o no. 

Modificato da Albe89
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, iDrive scrive:

Ecco le classifiche. ;)

 

https://www.fiawtcr.com/fr/standings/

si ma ho letto,appunto,che hanno penalizzato il pilota honda dopo la fine della gara...li per li era quarto mi pare

15 ore fa, Albe89 scrive:

Quest'anno non correvano in deroga, hanno sfruttato solo la possibilità di poter iscrivere una sola auto, se mantengono inalterato il regolamento (ma non vedo perchè cambiarlo visto che il TCR è in una fare un po' di stagnazione) e Romeo Ferraris decide di continuare penso di sì.

Però già quest'anno non avrebbero dovuto correre per concentrarsi sulla Giulia, ma mai dire mai, lo sponsor con un po' di soldi forse l'hanno trovato, 958Santero è piuttosto attivo nel motorsport quanto meno a livello nazionale, magari una macchina la schierano comunque. Vedremo.

nel senso che giulietta se non sbaglio è fuori produzione...e quindi non esendo in commercio magari non è iscrivibile.

mi sa che quest'anno la giulieta ha corso senza zavorra

15 ore fa, iDrive scrive:

Si ma con chi correre?

 

JKV sarà sulla Giulia PureETCR. Non so se potrà fare anche il campionato WTCR con la Giulietta...

 

Domanda, ma la Tipo TCR dov’è finita?

Farà tutte e due no?

l'organizzatore non è lo stesso?

O alternano le due competizioni...o le fanno assieme nello stesso weekend...

in entrambi i casi può correre credo 😧

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
14 minuti fa, LucioFire scrive:

Da quel che leggo per il 2021 aggiungeranno Adria ma....l'alfa non parteciperà :(

 

Era ora son stufo di stargli a dietro coi modellini :D 

 

Credo che stiano facendo quello che dovevano fare nel 2020, supporto ai propri team e direi che lo stanno facendo molto bene:

Nel TCR Australia nella prima gara di campionato hanno fatto

1°,2°,3° e 5° in qualifica, 1°,2°,3° in gara 1. 1° e 2° in Gara2, 1° e 3° in gara 3

Alfa Romeo: tridente vincente per Romeo Ferraris in TCR Australia (motorsport.com)

 

dall'altra parte del pacifico, nei test a Daytona del Imsa Michelin Pilot Challenge la Giulietta ha fatto segnare il miglior tempo.

Direi che l'anno inizia bene lo stesso :) 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Albe89 scrive:

Era ora son stufo di stargli a dietro coi modellini :D 

 

Credo che stiano facendo quello che dovevano fare nel 2020, supporto ai propri team e direi che lo stanno facendo molto bene:

Nel TCR Australia nella prima gara di campionato hanno fatto

1°,2°,3° e 5° in qualifica, 1°,2°,3° in gara 1. 1° e 2° in Gara2, 1° e 3° in gara 3

Alfa Romeo: tridente vincente per Romeo Ferraris in TCR Australia (motorsport.com)

 

dall'altra parte del pacifico, nei test a Daytona del Imsa Michelin Pilot Challenge la Giulietta ha fatto segnare il miglior tempo.

Direi che l'anno inizia bene lo stesso :) 

si ma lasciare dopo aver raggiunto il miglior risultato di sempre...

tanto col covid credo che le macchine siano "congelate" no?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

A sorpresa l'Audi che aveva detto che avrebbe abbandonato qualsiasi Motorsport che non fosse elettrico ha presentato la nuova RS3 TCR

2021 Audi RS3 LMS Debuts As Entry-Level Race Car With Up To 340 HP (motor1.com)

 

considerata l'uscita dalla Formula E il rientro nel WEC, la conferma dei programmi GT3 e questa TCR direi che quella affermazione fosse solo "una scusa" momentanea per i vari ritiri che stava facendo in quel frangente compreso il ritiro dal DTM.

 

edit, aggiungo foto:

image.png.9998c300b7593d15ffae79af43151658.png

 

mi piace la livrea di presentazione

 

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

senza aprire un nuovo topic

la tipo wtcr che fine ha fatto? sarebbe stata un'occasione vederla competere ora che nemmeno giulietta c'è più

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire scrive:

senza aprire un nuovo topic

la tipo wtcr che fine ha fatto? sarebbe stata un'occasione vederla competere ora che nemmeno giulietta c'è più

 

Non ci sono più notizie, progetto ancora più privato di quello di Romeo Ferraris credo che il Covid le abbia definitivamente tagliato le gambe.

Però chissà magari ci stupiscono :D anche se nel WTCR non credo ci arriverà mai sono troppo piccoli e il WTCR è in mano agli ufficiali ormai anche se privati di facciata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.