Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

DB2019AU00192_full.png?1549011735

 

Cita

Volkswagen gives some gas with new TGI models

Volkswagen has completely overhauled its natural gas models and is equipping its Polo and Golf TGI with a third natural gas tank. This allows the Polo TGI

to now travel up to 60 kilometres further in pure CNG mode than its predecessor. The gain in range in the Golf TGI is up to 80 kilometres. In the Golf, a new 1.5 litre TGI four-cylinder engine with 96 kW / 130 PS ensures that none of the driving pleasure is lost. Driving with natural gas significantly reduces CO2 emissions because the combustion of CNG generally produces less CO2. An even better CO2 balance can be achieved by fuelling with biomethane or e-gas. Biomethane is extracted from plant residues; e-gas is produced from surplus green energy (power-to-gas), which are added to the fuels.

Anyone who already drives a CNG vehicle (CNG = compressed natural gas) also benefits from comparably low fuel prices in many countries. In Germany, for example, the cost saving compared to a diesel vehicle is currently 20 per cent, or 40 per cent compared to a petrol vehicle. Understandably, drivers of natural gas vehicles only want to use petrol in exceptional cases. Volkswagen has therefore equipped its natural gas models of the Polo TGI and Golf TGI

with a third natural gas tank made of specially coated, high-strength steel. The Golf’s tank has a volume of 23 litres and increases the total CNG tank volume to 115 litres, or 17.3 kg respectively, which offers a range of up to 422 kilometres in WLTP.

On the Polo with 1.0 three-cylinder engine (66 kW / 90 PS)

the additional tank carries 16.5 litres and extends the natural gas storage to 91.5 litres in total, or 13.8 kg respectively, meaning that the Polo can travel up to 368 kilometres on CNG in WLTP. As a back-up, both models come with a petrol tank – albeit a much smaller version.

For improved driving dynamics and efficiency, the Golf TGI

comes with a new 1.5 litre four-cylinder engine, which is powerful, efficiency and environmentally friendly. Proof of this comes from its fuel consumption of just 3.6 kg – 3.5 kg natural gas over 100 kilometres, and CO2 emissions of just 98–95 g/km. The new 1.5-litre TGI engine in the Golf uses the innovative TGI Miller combustion process with a high compression ratio of 12.5:1, to increase efficiency and decrease CO2 emissions. A turbocharger with variable turbine geometry increases the boost pressure, adding more air into the cylinders. This allows the 1.5-litre TGI engine to accelerate powerfully at any time from low speeds.

Driving on natural gas is not only good for your wallet, it is also good for the environment. Compared to petrol or diesel, natural gas contains a significantly higher amount of energy and a lower carbon fraction. This means that driving in CNG mode produces around 25 per cent fewer CO2 emissions than with petrol. What is more, natural gas generally combusts with less emissions than petrol or diesel. The exhaust gas contains significantly less carbon monoxide and nitrous oxide (NOx), while the fraction of soot or fine particles is minimal.

 

Fonte: Volkswagen Newsroom

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque in poche parole diventano monovalenti come già lo sono, Arona, Leon e Octavia.

Sperando che si sbrighino a commercializzarle anche in Italia.

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Una bombola in più sulla mia Leon St ci starebbe proprio bene. Di fatto non metto una goccia di benzina da più di un anno e di un serbatoio benzina grande come su quelle monovalenti a benzina non me ne faccio nulla. Buona cosa ridurlo per avere più metano.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, sydbarrett scrive:

Una bombola in più sulla mia Leon St ci starebbe proprio bene. Di fatto non metto una goccia di benzina da più di un anno e di un serbatoio benzina grande come su quelle monovalenti a benzina non me ne faccio nulla. Buona cosa ridurlo per avere più metano.

 

prova a farti un viaggetto in Francia o Inghilterra dove i distributori di gas non ci sono, poi me la racconti... certo se ti fai Umbria Marche Romagna dove i distributori di metano sono uno di fronte l'altro, è un altro conto...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

È vero in Francia ci sono pochi distributori di metano, ma quei pochi sono tutti self service, una goduria. 

 

I distributori di benzina invece sono ovunque e basta una tanica di benzina per aumentare l'autonomia.

 

Ma poi uno si compra l'auto a metano se le strade che fa abitualmente sono ben servite dal metano, in Sardegna dove non ci sono distributori di metano non le comprano.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che comunque i serbatoi di benzina sono accettabili. Ricordo ancora una vacanza invernale a Livigno anni fa con una Touran a metano.

Autonomia di 10 litri di benzina in montagna. Non ho mai tirato tante maledizioni a borgodeilupi come quella volta.
E anche a Livigno che l'ultimo metano era a Sondrio mi pare.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Tempra Veloce scrive:

 

prova a farti un viaggetto in Francia o Inghilterra dove i distributori di gas non ci sono, poi me la racconti... certo se ti fai Umbria Marche Romagna dove i distributori di metano sono uno di fronte l'altro, è un altro conto...

È vero, non sempre all'estero la copertura è capillare, ma l'auto deve essere funzionale all'uso prevalente che ne faccio. E girando prevalentemente tra Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna, per quanto i distributori ci siano ( e in Piemonte ci sono ampie zone dove ono poco diffusi) una maggiore autonomia sarebbe solo una comodità.

 

Per una vacanza all'estero posso pensare anche a noleggiare un'auto sul posto eventualmente.

 

E all'estero avendo i self non sei comunque schiavo degli orari di apertura.

6 ore fa, Nico87 scrive:

Vedo che comunque i serbatoi di benzina sono accettabili. Ricordo ancora una vacanza invernale a Livigno anni fa con una Touran a metano.

Autonomia di 10 litri di benzina in montagna. Non ho mai tirato tante maledizioni a borgodeilupi come quella volta.
E anche a Livigno che l'ultimo metano era a Sondrio mi pare.

23 litri contro mi pare i 55 normali. Da un calcolo a spanne se prima avevi autonomia a benzina di circa 660 km qui arriveresti a circa 260 km.

Che potrebbe essere sufficiente anche in situazioni in cui non trovi metano. In 260 km un distributore di benzina lo trovi ovunque, almeno nel mondo civilizzato

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, sydbarrett scrive:

...

23 litri contro mi pare i 55 normali. Da un calcolo a spanne se prima avevi autonomia a benzina di circa 660 km qui arriveresti a circa 260 km.

Che potrebbe essere sufficiente anche in situazioni in cui non trovi metano. In 260 km un distributore di benzina lo trovi ovunque, almeno nel mondo civilizzato

 

Se il serbatoio della benzina è di 23 litri è accettabile, la nuova Leon mi sembra di ricordare che ne avesse meno di 10, e cambia un bel po.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto di togliere completamente il serbatoio a benzina è per abbassare ancora il co2 e renderla ancora di più ecologica... per non parlare del fatto che ogni tot km va fatto un pieno di benzina per lubrificare la sede delle valvole che altrimenti si deteriorerebbero visto che il metano non le lubrifica..

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.