Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

19 minuti fa, led zeppelin scrive:

Ciao, scusami se non sono riuscito a risponderti prima...non ho guidato Cx30, può essere che a livello di guida perda qualcosa rispetto alla Focus Active (è anche qualche cm più alta), ma come value for Money le è superiore, considerate le dotazioni tutt'altro che complete della Ford.

 

Cx30...più passa il tempo e più la salvo tra i vari furgoncini che inondano le nostre strade.

Il mio consiglio? vai su Mazda, fidati!

Io non ho guidato questa CX-30 ma ho una 3 da tre anni e mezzo.

Senza ibrido, con un 1.5 benzina aspirato da 100 CV ed è confortevole, ben rifinita, silenziosa, spaziosa, ottima da guidare, con un bell'allungo volendo, e sufficiente coppia in basso per poter viaggiare anche solo al minimo (da tre mesi sto guidando da "hypermiler" e in città ho la media alla pompa di 6,4 lt/100km su percorsi urbani 100%; 4,6 lt/100km su statale, con limiti 70/90 km/h).

Non oso immaginare cosa si possa fare con un aiutino elettrico!!!

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/4/2022 at 20:19, massi83 scrive:

@M 155 @led zeppelin Provata oggi cx30 122 cv. Il motore sembra ok in città, frenata mi è sembrata non il massimo ma forse è un tipo di auto dove si deve premere più a fondo. Ho parlato della questione mild hybrid con il venditore, lui dice che il sistema aiuta lato energia/servizi ma non da la spinta al motore perché non è collegato con questo ed è così per tutti i mild hybrid (a me invece risulta che almeno quello Ford contribuisca anche un po' alla spinta in alcuni situazioni), che ne pensate? Guidando su cx30 la spinta del mild hybrid  non si avverte ma parliamo sempre di un aspirato. Carino l'allungo ma tirare oltre i 4000 non mi sembra molto sensato in città, nota positiva per i sedili.  

Esteticamente e internamente molto carina, e interessanti gli Adas. Piacevole il cambio anche se non so per quale motivo la terza faceva fatica a entrare, forse posizione mia del braccio sbagliata. Retro poco comoda da azionare. Non mi convince del tutto solo il 2.0 aspirato che userei prevalentemente in città, anche se con pochi km annuali. Alla fine della breve prova -con un paio di tirate- segnava 8,6 l/100 km e non siamo riusciti a vedere il consumo complessivo (l'auto aveva oltre 10.000 km). Il venditore dice che in città fa realisticamente i 15.

A breve andrò a provare il mild hybrid di Focus su cui dovrei avere un prezzo leggermente inferiore e una valutazione superiore del mio usato (da capire se il prezzo negli ultimi giorni è cambiato e se limabile ancora qualcosa). A spanne Focus dovrebbe costare circa 1,5/2K in meno, da capire quale mi prenderà di più: fosse solo per gli Adas direi Mazda ad occhi chiusi ma non c'è solo quello..

Ciao, ti confermo che il feeling del pedale del freno è diverso da altre auto e premendo a fondo la potenza frenante c’è. Per quanto riguarda il mild hybrid io sapevo che dava un aiuto al motore termico, poi non ho mai guidato ne Focus ne il 1.0 ecoboost su altre auto pertanto non saprei farti un paragone fra le due, ti consiglio di provarle entrambe per capire quale è meglio per le tue esigenze. Quello che posso dirti sul 2.0 122 cv rispetto ad altri 3 cilindri turbo benzina che ho provato è che ho trovato il 2.0 più fluido, rotondo  e con meno vibrazioni. Ai tempi (fine 2019) quando stavo valutando sia Focus che Mazda3, sulla Mazda erano disponibili più adas rispetto alla Focus oltre ai fari matrix led e telecamere 360 gradi che consiglio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/4/2022 at 23:39, M 155 scrive:

Ciao, ti confermo che il feeling del pedale del freno è diverso da altre auto e premendo a fondo la potenza frenante c’è. Per quanto riguarda il mild hybrid io sapevo che dava un aiuto al motore termico, poi non ho mai guidato ne Focus ne il 1.0 ecoboost su altre auto pertanto non saprei farti un paragone fra le due, ti consiglio di provarle entrambe per capire quale è meglio per le tue esigenze. Quello che posso dirti sul 2.0 122 cv rispetto ad altri 3 cilindri turbo benzina che ho provato è che ho trovato il 2.0 più fluido, rotondo  e con meno vibrazioni. Ai tempi (fine 2019) quando stavo valutando sia Focus che Mazda3, sulla Mazda erano disponibili più adas rispetto alla Focus oltre ai fari matrix led e telecamere 360 gradi che consiglio.

Ciao,

 

ho provato ieri una Focus Active mild hybrid e l'impressione è che il motore sia più piacevole in città (sound a parte), purtroppo non ha alcuni degli Adas che mi interessano (blind spot, avviso colpo sonno e cruise adattivo) e quindi l'interesse è sceso un po' (inoltre il prezzo nei nuovi listini invece è salito rispetto al preventivo che avevo in mano alzando il prezzo di 1000 euro). Ottimi invece i freni della Focus che sembrano quasi "troppo aggressivi", l'esatto contrario di Mazda.

 

Facendo almeno al 70/80% città sono perplesso sul prendere il 2.0 aspirato da 122 cv mazda, purtoppo anche sul gruppo facebook che sto monitorando diversi la sconsigliano per un uso con molta città ed è un peccato perché come linea, interni e adas mi piaceva.

Temo dovrò ripiegare su Focus (che però è molto difficile da trovare con il blind spot) oppure su i30 n line che però è un allestimento quasi introvabile dalle mie parti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
On 9/4/2022 at 11:58, massi83 scrive:

Ciao,

 

ho provato ieri una Focus Active mild hybrid e l'impressione è che il motore sia più piacevole in città (sound a parte), purtroppo non ha alcuni degli Adas che mi interessano (blind spot, avviso colpo sonno e cruise adattivo) e quindi l'interesse è sceso un po' (inoltre il prezzo nei nuovi listini invece è salito rispetto al preventivo che avevo in mano alzando il prezzo di 1000 euro). Ottimi invece i freni della Focus che sembrano quasi "troppo aggressivi", l'esatto contrario di Mazda.

 

Facendo almeno al 70/80% città sono perplesso sul prendere il 2.0 aspirato da 122 cv mazda, purtoppo anche sul gruppo facebook che sto monitorando diversi la sconsigliano per un uso con molta città ed è un peccato perché come linea, interni e adas mi piaceva.

Temo dovrò ripiegare su Focus (che però è molto difficile da trovare con il blind spot) oppure su i30 n line che però è un allestimento quasi introvabile dalle mie parti

perchè la sconsigliano? io di contor la trovo adatta per la città...niente turbo (che magari in città tribola più) pastosa e fluida...

 

Comunque mi è arrivata un'offerta dal conce (credo che sia in promozione dappertutto) mi pare tolgano 3.300€ da listino+2000 euro la rottamazione...

vien via a un prezzaccio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/4/2022 at 16:32, LucioFire scrive:

perchè la sconsigliano? io di contor la trovo adatta per la città...niente turbo (che magari in città tribola più) pastosa e fluida...

 

Comunque mi è arrivata un'offerta dal conce (credo che sia in promozione dappertutto) mi pare tolgano 3.300€ da listino+2000 euro la rottamazione...

vien via a un prezzaccio

 

Lo so guarda, la vettura mi piace molto come percezione di qualità all'interno, per linea esterna e per tutti gli adas che ha. Purtroppo nel gruppo Facebook leggo che viene più volte sconsigliata da persone diverse se si fa tanta città per via dei consumi, si dice che non è un'auto da città o per lo meno se la si usa in questo contesto bisogna essere disposti ad avere consumi non trascurabili essendo comunque sempre un 2.0. Si parla di una media di 8/8.5 l/100 km in città se ricordo bene, rispetto a un segmento C la differenza c'è quindi.

Sul fatto che non abbia il turbo temo sia un altro piccolo svantaggio nell'uso in città perchè costringe ad usare ancora di più il cambio (questa è una mia considerazione ma trattandosi di motore aspirato è abbastanza logico pensarlo).

 

@LucioFirePer prezzaccio cosa intendi? (poi dipende anche dall'allestimento). Al conce Mazda ero stato diverse settimane fa e il prezzo richiesto era un po' più alto del mio budget, forse con queste ultime offerte che dici le cose cambiano ma resta la questione consumi in città che purtroppo non è "risolvibile"

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me i consumi di Cx-30 non sono chissà quanto eccessivi in città, se correttamente paragonati a quelli di altri crossover a benzina o mild Hybrid in quel contesto.

 

Per capirsi, Cx-30 non può essere paragonata con Focus, che semmai avrebbe come concorrente Mz3, la quale infatti consuma meno di Cx-30.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Ritirata stamattina la CX30 per mia sorella. E-skyactive 150cv cambio automatico, allestimento Executive con appearance pack e vernice tristrato.

La vettura è molto ben rifinita. L'abbiamo paragonata alla VW T-ROC e la Mazda ha finiture migliori e di pregio.

Peraltro anche le formule finanziarie Mazda sono, secondo me, più "convenienti" delle VW.

Alla guida da un'ottima sensazione di solidità e stabilità. Il cambio in normal è tranquillo il giusto mentre in sport diventi più reattivo.

Ha di serie tutti gli ADAS, non mi sembri ne manchi qualcuno.

Insomma ottima impressione. 

  • Mi Piace 1

Rem tene verba sequentur

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, carloc scrive:

Ritirata stamattina la CX30 per mia sorella. E-skyactive 150cv cambio automatico, allestimento Executive con appearance pack e vernice tristrato.

La vettura è molto ben rifinita. L'abbiamo paragonata alla VW T-ROC e la Mazda ha finiture migliori e di pregio.

Peraltro anche le formule finanziarie Mazda sono, secondo me, più "convenienti" delle VW.

Alla guida da un'ottima sensazione di solidità e stabilità. Il cambio in normal è tranquillo il giusto mentre in sport diventi più reattivo.

Ha di serie tutti gli ADAS, non mi sembri ne manchi qualcuno.

Insomma ottima impressione. 


Ottima scelta, ben rifinita e dotata di tutto, compreso HUD.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Solo a me sembra che Mazda abbia dei prezzi moooolto concorrenziali? Configurando in fretta una MAZDA CX-30 EXCEED 4x4 e-SKYACTIV X automatica + metallizzato si arriva a 36200 € in promozione ... 34400 € per la versione e-SKYACTIV G

 

MAZDA 3 EXCLUSIVE 4x4 e-SKYACTIV X automatica + metallizzato 36400 € in promozione

Modificato da maxsona
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, maxsona scrive:

Solo a me sembra che Mazda abbia dei prezzi moooolto concorrenziali? Configurando in fretta una MAZDA CX-30 EXCEED 4x4 e-SKYACTIV X automatica + metallizzato si arriva a 36200 € in promozione ... 34400 € per la versione e-SKYACTIV G

 

MAZDA 3 EXCLUSIVE 4x4 e-SKYACTIV X automatica + metallizzato 36400 € in promozione

No

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.