Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

27 minuti fa, Matteo B. scrive:

 

A ) Questa macchina qua è la nuova cx-4 (googlate) , modello destinato finora solo alla Cina (prodotto  e venduto in loco) che è stato "promosso" a globale (questa la fanno in Giappone e  in Messico come succedeva per le Mazda 3 precedenti e attuali)

 

Non è esatto, perchè Cx4 è completamente differente, oltre ad essere basato su in' architettura diversa. Infatti questa Cx30 è basata sul pianeta della nuova 3

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Tommy99 scrive:

Non è esatto, perchè Cx4 è completamente differente, oltre ad essere basato su in' architettura diversa. Infatti questa Cx30 è basata sul pianeta della nuova 3

 

No è la stessa cosa, CX-4 era basata sulla architettura della 3 precendente, questo modello sostituisce la CX-4

 

la piattaforma delle mazda attuali* (escludiamo la nuova 3 , che è appunto la nuova generazione) verrà abbandonata/dismessa  nel giro di 3-4  anni.

 

non lo dico io eh, lo dice il piano industriale.

 

 

*intendo quella di 3 uscente,  e 6, cx-5 , cx-8, cx-9 attuali

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Io apprezzo grandemente Mazda, ma aborrisco l'utilizzo di tutta questa plastica. MI dispiace, ma per me sta macchina finisce nella lista delle indesiderabili assieme a kona e a tutta la pletora di utilitarie e compatte che giocano a fare i suvvetti con qualche chilo di plastica attaccato alle chiappe.

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, Matteo B. scrive:

 

No è la stessa cosa, CX-4 era basata sulla architettura della 3 precendente, questo modello sostituisce la CX-4

 

la piattaforma delle mazda attuali* (escludiamo la nuova 3 , che è appunto la nuova generazione) verrà abbandonata/dismessa  nel giro di 3-4  anni.

 

non lo dico io eh, lo dice il piano industriale.

 

 

*intendo quella di 3 uscente,  e 6, cx-5 , cx-8, cx-9 attuali

Scusate l’OT, dove si può trovare il piano industriale Mazda? Semplice curiosità mia.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Mazda non parla mai di specifici modelli da lanciare (tengono le carte coperte , perchè ai mercati non piace vedere modelli annunciati e non lanciati---ogni riferimento è puramente casuale :muto: )

 

comunque in sintesi è questo

 

 

questo è dall'ultimo annual report ed è 2018-2023

 

il grigio è il passato l'azzurro è il futuro, gli 1,66 min di auto sono la produzione 2018 (anzi no , un pò meno ,  ne hanno perse 44.000 come produzione per le  conseguenze delle alluvioni in Giappone )

 

Schermata 2019-03-06 alle 15.11.25.png

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Tommy99 scrive:

Fa ridere questa osservazione, soprattutto in difesa di un'auto con il ponte torcente al posteriore.

Dillo a chi ha la Stelvio che fa ridere si definisca la Tonale come una vettura generalista, non a me (che non difendo il ponte torcente peraltro).

2 ore fa, Melone scrive:

 

Secondo me è frou frou commentare auto su un forum, nel senso che sono discussioni leggere dove ognuno può esprimere pareri in spensieratezza. E se mi va faccio i paragoni che voglio. Pure fra un c-suv "reale" ed uno "concept". ;)

Infatti anch'io ho espresso un parere in spensieratezza.

1 ora fa, jameson scrive:

Quindi qual è il C-SUV dei ricchi?

Per impostazione almeno Forester; X3; Q5; Stelvio; GLC... ovvero SUV con TI permanente e motore longitudinale. Quindi solo il Forester perchè gli altri non sono più C. Una volta l'X3 poteva essere considerato un C-Suv...

16 minuti fa, Matteo B. scrive:

 

Mazda non parla mai di specifici modelli da lanciare (tengono le carte coperte , perchè ai mercati non piace vedere modelli annunciati e non lanciati---ogni riferimento è puramente casuale :muto: )

 

comunque in sintesi è questo

 

 

questo è dall'ultimo annual report ed è 2018-2023

 

il grigio è il passato l'azzurro è il futuro, gli 1,66 min di auto sono la produzione 2018 (anzi no , un pò meno ,  ne hanno perse 44.000 come produzione per le  conseguenze delle alluvioni in Giappone )

 

Schermata 2019-03-06 alle 15.11.25.png

SkyactivD gen. 2  non sarà mica il 1.8 spero... o sì?

Modificato da elancia
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, elancia scrive:

Dillo a chi ha la Stelvio che fa ridere si definisca la Tonale come una vettura generalista, non a me (che non difendo il ponte torcente peraltro).

Infatti anch'io ho espresso un parere in spensieratezza.

Per impostazione almeno Forester; X3; Q5; Stelvio; GLC... ovvero SUV con TI permanente e motore longitudinale. Quindi solo il Forester perchè gli altri non sono più C. Una volta l'X3 poteva essere considerato un C-Suv...

SkyactivD gen. 2  non sarà mica il 1.8 spero... o sì?

 

 

Lui (penso, non sono sicuro) e altri, visto che Mazda coi diesel grandi vuole insistere.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.