Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Anche a me interessa anche perché mi sono stufato di attendere Tonale a vita.

☏ SM-G970F ☏
 

Io sto pensando anche a una Stelvio 2.2 210cv veloce Q4, come candidata ovviamente usata. Altro mondo rispetto ad eventuale Jeep Compass marchiata Alfa.

3 ore fa, ykdg1984 scrive:

Questa col Skyactive-X andrò a provarla... mi intriga molto (e mi piace tantissimo)...

Pure a me!

 

Vorrò provarla su rotonde e strade sconnesse però.

 

Chissà i consumi... ma l'idea di avere un aspirato liscio che cammini e senza pensare di svenarsi con 10 lt/100km andando calmi mi intriga

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 26/7/2019 at 19:03, calatrava scrive:

Vista a Torino. Appena prima di Tonale. Molto molto bella. Anche internamente curatissimo. 

Quando si arriva all'italiana, la giapponese si scioglie come neve al sole......

Certo, loro sono sul mercato.... 

Proprio ciò che accadeva quando si passava alla KAI concept immagino, venendo da una vettura matura e non da un altro prototipo. Vedremo se e quando e come sarà la Tonale (Compass) matura.  ?

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Questa settimana ho avuto la possibilità di provare la CX30 ed in particolare una 2.0 Skyactive-G AWD manuale, quindi benzina 122cv trazione integrale.

 

Dal punto di vista prettamente estetico mi è piaciuta molto (era nel tipico colore Rosso mazda), pulita nelle linee con un che di sportivo e non eccessivamente alta.

 

L'interno è qualcosa di magnifico per chi (come me) apprezza le linee minimaliste pulite e semplici (che non vuol dire afatto povere, anzi). Ho trovato subito la posizione di guida corretta merito di un volante sportivo ben dimensionato, una leva cambio corta e posizionata la posto giusto ed un sedile dalle ampie regolazioni.

 

Ma veniamo alla prova su strada ed al motore in particolare che tanto ha fatto storcere il naso per i sui 122cv su 2000cc senza turbo. Ero curioso di confrontarlo con quello della mia attuale auto che monta il TSI 1.4 122 cv di Volswagen, quindi stessa cavalleria ma turbo.

 

Beh devo dire che mi ha stupito, certo va tenuto un po piu su di giri ma niente di che, in città si è dimostrato agile e scattante (sempre in rapporto al tipo di auto) grazie anche ad un cambio manuale sublime.....pensavo che quello della mia auto fosse perfetto ma questo lo è davvero, sia per la facilità di inserimento che per la rapportatura.

 

Sicuramente c'è anche un piccolo aiuto dal sistema M-Hibrid nelle fasi transitorie di accelerazione.

 

Ero curioso di provare anche il rivoluzionario Skyactive X, che però costa anche oltre 3000 euro in piu, chissà se ne vale la pena alla fine.

 

Dopo questa prova metto CX30 tra i best buy nei suv di medie dimensioni, si adatta perfettamente a chi come me non ama particolarmente i suv, sembra piu una berlina (in questo caso la 3 ) rialzata.

 

Se avete curiosità sono a disposizione.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.