Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

  • 2 mesi fa...

ho letto un'articolo su un sito giapponese sull'andamento delle vendite di CX-30 (e in parte di Mazda 3), non lo linko..fidatevi :muto::mrgreen:

 

In pratica diceva che gli ordini di CX-30 sono per il 50% di X (in Europa) , circa il 40% nel caso di Mazda 3.

 

in Giappone molto meno (non scrivevano quanto). 

Di base è perchè la differenza prezzo tra G e X in Giappone è circa il doppio rispetto ai prezzi europei.

 

il motivo è stato spiegato da un responsabile Mazda, tutte le 3 o CX-30  europee  a benzina sono mild-hybrid, mentre in Giappone le G non lo sono( le X invece  si)  . in pratica il mild hybrid pesa circa per 2000 euro sul listino.

 

comunque 50% delle vendite europee di CX-30 sono X, a quanto pare il motore piace.

Modificato da Matteo B.
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
25 minuti fa, Raxiel scrive:

 

 

Magari un diesel con qualche cavallo in più, no? 

 

te lo dico io (un pò conosco le vicende Mazda  /  i programmi)...NO.

 

i diesel mazda saranno 3

 

1.8 che hai visto sulla CX30 (se poi ad un restyling cambiano leggermente la potenza non saprei, ma mancano anni all'eventualità )

 

il 2.2 che rimarrà con 2 potenze e sarà aggiornato 

 

un nuovo 6 cilindri in linea di circa tre litri (ma mancano 3 anni  al lancio e non certo sulle 3 /Cx30)

 

Arriverà lo Skyactiv -G ( NON X) da 150 Cv.

 

questo per tutto il 2020.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian pinned this Discussione
  • 10 mesi fa...
Cita

 Model Year 2021

La novità principale risiede nell'aggiornamento del motore a benzina Skyactiv-X adesso non solo più potente ma anche più efficiente. Il propulsore di 2 litri di cilindrata è in grado di erogare 186 CV (137 kW) e 240 Nm di coppia massima. In precedenza offriva 180 CV (132 kW) e 224 Nm. Per quanto riguarda i consumi e le emissioni, il costruttore dichiara 5,7 l per 100 km e 128 g/km di CO2. Valori calcolati secondo il ciclo WLTP.


Per ottenere i miglioramenti in termini di potenza e di efficienza, Mazda ha ottimizzato il controllo della combustione, modificato i pistoni e aggiornato il software Mazda M Hybrid. Inoltre, è stato modificato il rapporto di compressione del motore Skyactiv-X da 16,3:1 a 15,0:1. L’aumento della coppia è distribuito lungo tutto l’arco di erogazione.

 

Mazda CX-30 2021 può essere scelta con tre motorizzazioni differenti e tutte dispongono della tecnologia Mazda M Hybrid: 2.0 litri Skyactiv-G da 122 CV (90 kW), 2 litri Skyactiv-G 150 CV (110 kW) e 2 litri Skyactiv-X da 186 CV (137 kW). Le ultime due motorizzazioni sono disponibili anche con cambio automatico Skyactiv Drive e trazione integrale i-Activ AWD.


 

Grazie alle modifiche introdotte dai tecnici Mazda, anche i motori Skyactiv-G 2.0L 122 CV (90 kW) e 150 CV (110 kW) con cambio manuale presentano emissioni sotto i 135 g/Km di CO2 e quindi sono compatibili con i nuovi incentivi auto. Parlando di design, la MX-30 2021 si riconosce solo per i nuovi badge “e-SKYACTIV G” e “e-SKYACTIV X”.

 

Per quanto riguarda l'aggiornamento degli interni, le modifiche consistono in un nuovo rivestimento nero della plancia superiore e delle finiture interne, prima di colore blu sulle versioni Evolve, Executive ed Exceed. Sulle versioni Exclusive top di gamma, invece, rimarrà inalterata l’attuale colorazione marrone.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.