Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

L’allestimento “S” è già presente in Jeep con il Grand Cherokee, oltre che su altri modelli Chrysler/Dodge non venduti in Europa. 

Comunque, bellissima, la Renegade si presta molto bene a questi allestimenti un po’ più particolari. E l’assenza di cromature la rende molto aggressiva. 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Fatbastard78 scrive:

 

Si, però se poi vi chiamano temperaprepuzi, non offendetevi.

Con lo stesso metro mi spieghi che c'ha di sportivo una bmw 114d SPORT con il 3 cilintri diesel da 95 cv?

La Jeep almeno è pure cavallata.

Hai ragione, però come critico la 114d M line magari critico anche questi "sport vehicle utility" senza offesa mi girano le scatole per un mercato di "apparenza". e poca di sostanza. ma forse sono io che preferisco sempre una berlina che un SUV

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque gusti personali a parte non vedo perché stare a spipolarsi su una sigla...

è solo un allestimento - che può piacere o meno - in linea con quelli di altri modelli del marchio che portano la medesima sigla.

vedete pure nella "S" il significato che volete: Sport, Special, Superior, Sticazzi... che vi cambia? i contenuti quelli sono

 

(e lasciate perdere le cose scritte nelle cartelle stampa, che valgono meno della carta da toletta!)

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Zampi scrive:

 

 

Per il resto la S per me è una presa per i fondelli perchè non e tipologia di auto "sportiva" la potevano chiamare in altro modo es "confort" visto che è full optional....e "appariscente"

 

 

 

E su questo, tendenzialmente, si può essere tutti o quasi d'accordo.

 

Ciò che fa saltare la mosca al naso, più o meno giustamente, è il rimarcare deciso della "presa di fondelli" o definire addirittura "ridicolo" quest'allestimento (vedi @VuOtto), quando per una volta abbiamo in FCA un prodotto aggiornato, ben allestito, con una buona immagine.

 

Che tutto questo stracciamento di vesti, vostro in questo caso, o di chi per voi, magari qualcuno non lo ricorda mica per casi ormai storici e ben più eclatanti: da W169 coupè, alle Audi S-Line, forse capostipiti della specie, per arrivare alle succitate *14 MSport e 180 AMG.

In quei casi c'è sempre una certa indulgenza.

 

Che logicamente sarebbe lecito aspettarsi pure qui, indi per cui la mosca al naso di cui sopra.

 

 

 

PS: che poi, chameresti "comfort" una full optional con i 19", pure tu, eh! :D  
Al marketing manco andresti benone.

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 4

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà S stava per Sticazzi.

Ma in inglese suonava difficile

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, slego scrive:

 

ah ok, credevo di essere rincretinito io :D

 

comunque concordo: su un'auto così il concetto di "sport" dovrebbe essere declinato all'opposto.

 

La Trailhawk c'è già.

Alla Jeep va riconosciuta la coerenza nel presentare sempre versioni maggiormente declinate al off road, cosa che altri marchi non fanno.

 

Una versione S(port), non credo possa nuocere, anzi. Anche i fighetti sono i benvenuti.  

 

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Ciò che fa saltare la mosca al naso, più o meno giustamente, è il rimarcare deciso della "presa di fondelli" o definire addirittura "ridicolo" quest'allestimento (vedi @VuOtto), quando per una volta abbiamo in FCA un prodotto aggiornato, ben allestito, con una buona immagine.

 

 

Tengo a precisare nuovamente che non ho minimamente preso per i fondelli l'auto in sè, che tra l'altro mi piace. Non mi garba, e questo si continuo a rimarcarlo, il fatto che (non solo FCA) ultimamente venga utilizzato impropriamente l'appellativo "sportivo" sotto varie forme: vedi "S" - "Sport" - "Rline" - "Msport" - "AMGline" - S-line ecc, senza che oggettivamente ed effettivamente ci sia una valenza propriamente sportiva, più che altro è pura estetica; questo è agli antipodi di quello che viene rimarcato a me ed altri, e cioè che abbiamo denigrato il prodotto. Perché non è vero.

 

Mi dispiace molto (anche se per me è acqua passata), concludendo questa parentesi sul nome della versione, che spesso se mi permetto di dare un giudizio critico su qualcosa non FCA va bene, se critico qualcosa di FCA si viene crocifissi in sala mensa come Fantozzi. Ed è un qualcosa che ho notato non solo su me stesso, anche nei confronti di molti altri utenti. Non è il caso tuo @gianmy86, il tuo è un post costruttivo e rispettabile, ma ieri ad esempio, sono arrivate anche delle offese che secondo me erano davvero esagerate e fuori luogo. Qui nessuno vuole trollare, si discute tra amici, c'è chi trova ridicolo un nome? Vabbè e allora cambia qualcosa nei fatti? E' un parere personale che può non essere condiviso, ma come tale va trattato secondo me. Comunque non ho rancori verso nessuno, mi preme dirlo. I problemi sono ben altri per fortuna! :agree: Quindi sono certo che se anche a me non può piacere, di sicuro ad FCA non fregherà nulla e non andrà a cambiare il nome, per cui confido davvero che questa questione sia risolta con tutti. ;)

 

Tornando I.T. Renegade a me piace molto, mi piace anche questo allestimento, che lo rende di gran lunga più bello e moderno delle versioni normali, peccato solo non abbia, da qui la S, qualche cavallo in più.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.