Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Il discover media da 8” non è cambiato.
Cambia solo il pro.


Ma come??

da qui pare di no https://www.volkswagen-newsroom.com/en/the-new-passat-the-update-4626/connected-community-4630

Che poi non so..

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

10 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:


Praticamente ha in più la web radio con E-Sim , che ha debuttato sulla Skoda Scala.

 

In pratica ora il DM ha la sim direttamente nell'unità nel cassetto.

Nella mia con l'attuale DM ho una chiavetta VW con sim che inserendola nella USB lo fa connettere a internet e fare da Hotspot.
E' buono che l'abbiano integrata perchè ruba una USB.

C'è anche da dire che almeno sull'attuale i servizi VW possono ampiamente migliorare. Chessò includere un browser web a macchina ferma...

Ma la sim del nuovo DM è una sim fisica o eSim virtuale? (in italia nessun operatore supporta le eSim).



 

Link al commento
Condividi su altri Social

Esim se non sbaglio a uso esclusivo di vw.

Io ho il primo dm e i servizi car-net non li ho mai usati.

Comodi invece gli aggiornamenti online su Sd card.

Io vorrei una gestione mail e whatsup ..

Oltre ad almeno 1 USB posteriore e un extra davanti.

Sulla prossima facile prenda il telefono confort.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Esim se non sbaglio a uso esclusivo di vw. 

Io ho il primo dm e i servizi car-net non li ho mai usati. 

Comodi invece gli aggiornamenti online su Sd card. 

Io vorrei una gestione mail e whatsup .. 

Oltre ad almeno 1 USB posteriore e un extra davanti. 

Sulla prossima facile prenda il telefono confort. 


I servizi carnet sono utili, ma sono limitati. Ottima la app per trovare i distributori nelle vicinanze con i prezzi carburante, ottima la app per gestire le destinazioni dal pc e inviarle alla macchina e il traffico piu aggiornato del TMC.

Ma si potrebbe fare molto di piu. Tipo le news solo tramite feed...

Gli aggiornamenti sono comodi (e gratis) ma sono fermi al 1/10/18...

Nella attuale, se la ordini con app connect c'è una presa USB in piu nel vano davanti al cambio.

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

È solo sim virtuale , quindi niente slot.

Le prese usb tipo C sono tre.

Una dietro per i passeggeri , una sotto il bracciolo centrale come prima e una alla base del cambio.

Sparisce la AUX e lo sportellino che chiude il vano di ricarica wireless davanti il cambio e viene introdotto appconnect senza cavo.

Tutto già visibile sulla Skoda Scala.

 

Attivare una scheda SIM virtuale non è complicato.

Basta soltanto scansionare il codice QR generato dall’operatore telefonico oppure inserire manualmente l’indirizzo del server SM-dopo+ (Subscription Manager Data Preparation) e il codice di attivazione, parametri che vi verranno forniti dal vostro operatore.

 

Nel server SM-dopo+ vengono creati i profili dei clienti e il programma LPA (Local Profile Assistant) sul dispositivo richiede il profilo del cliente in questione e lo carica sull’eUICC (embedded Universal Integrated Circuit Card), il microchip sul quale viene poi immagazzinato il profilo cifrato.

L’eUICC serve anche per l’autorizzazione di rete.

 

Va detto che possono essere ospitati vari profili SIM contemporaneamente, avendo a disposizione una memoria di 512KB invece dei 64 o 128KB di una SIM tradizionale; in questo modo, gli utenti possono passare da una SIM virtuale all’altra senza problemi.

 

Abbreviazioni di vario tipo a parte, come avete visto non è affatto difficile utilizzare un eSIM.

 

8c85d749b2ef468c5cb56be8608245d4.jpg

924dede9f80c0910155fc7e8cc1c8305.jpgc36b8d908c57404b4467d9847aed4ba9.jpg

 

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah mi toccherà comprare i cavi tipo c / tipo c  poco diffusi, oggi sono tutti usb / tipo c

Bene la ricarica induttiva e uso antenna esterna ma penso sarà optional

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

È solo sim virtuale , quindi niente slot.

Le prese usb tipo C sono tre.

Una dietro per i passeggeri , una sotto il bracciolo centrale come prima e una alla base del cambio.

Sparisce la AUX e lo sportellino che chiude il vano di ricarica wireless davanti il cambio e viene introdotto appconnect senza cavo. 

Tutto già visibile sulla Skoda Scala.

 

Attivare una scheda SIM virtuale non è complicato.

Basta soltanto scansionare il codice QR generato dall’operatore telefonico oppure inserire manualmente l’indirizzo del server SM-dopo+ (Subscription Manager Data Preparation) e il codice di attivazione, parametri che vi verranno forniti dal vostro operatore.

 

Nel server SM-dopo+ vengono creati i profili dei clienti e il programma LPA (Local Profile Assistant) sul dispositivo richiede il profilo del cliente in questione e lo carica sull’eUICC (embedded Universal Integrated Circuit Card), il microchip sul quale viene poi immagazzinato il profilo cifrato.

L’eUICC serve anche per l’autorizzazione di rete.

 

Va detto che possono essere ospitati vari profili SIM contemporaneamente, avendo a disposizione una memoria di 512KB invece dei 64 o 128KB di una SIM tradizionale; in questo modo, gli utenti possono passare da una SIM virtuale all’altra senza problemi.

 

Abbreviazioni di vario tipo a parte, come avete visto non è affatto difficile utilizzare un eSIM.

 

All'estero si. In italia questo non è possibile. I gestori non forniscono i dati di accesso al proprio profilo, ma solo la SIM fisica.

Questi i paesi in cui funziona la eSIM: https://support.apple.com/it-it/HT209096


A menochè non forniscano una eSIM proprietaria di VW in deroga allo standard, in italia bisogna fare alla vecchia maniera con chiavetta USB o Theathering.

 

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 
All'estero si. In italia questo non è possibile. I gestori non forniscono i dati di accesso al proprio profilo, ma solo la SIM fisica.

Questi i paesi in cui funziona la eSIM: https://support.apple.com/it-it/HT209096

A menochè non forniscano una eSIM proprietaria di VW in deroga allo standard, in italia bisogna fare alla vecchia maniera con chiavetta USB o Theathering.
 

Io ho due sim , quella italiana con wind e in Germania con Vodafone.
Le cambio in base a dove sono.
In. Germania c’è la esim , dovrò trovare un modo.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.