Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

La cosa che mi infastidisce di più è il passo indietro fatto nel Infotainment.
Non ci sono più il lettore cd/dvd e le slot per le schede SD.
2ab1bf489d72f4e058861634b98335a4.jpg
Hanno messo un tappo.

Veramente l'eliminazione di ogni supporto di memorizzazione fisico, sarebbe un passo in avanti per l'infotainment :-D 

Comunque passi il lettore di CD, ma per l'SD mi sembra un pochino prematuro, anche per un auto tutt'altro che low cost, e comunque potevano rendere quello spazietto utilizzabile invece di mettergli quel brutto tappo.

12 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Non poter più vedere film da dvd o sd mi sembra una grossa perdita.
Soprattutto i dvd.

I contenuti audio visivi si stanno spostando in massa sullo streaming e il cloud, e onestamente non so nemmeno se le recenti uscite a livello di film e serie li fanno in DVD.

45 minuti fa, nucarote scrive:

I contenuti audio visivi si stanno spostando in massa sullo streaming e il cloud, e onestamente non so nemmeno se le recenti uscite a livello di film e serie li fanno in DVD.

Li fanno, per uso collezionistico.

Ma non li guardi in auto alla fine.....

Posted (edited)
5 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Non ci sono più il lettore cd/dvd e le slot per le schede SD.
Hanno messo un tappo.

La scomparsa dei lettori CD (in generale, non solo qui) infastidisce tanto anche me, mica tutti sono così tecnologici da usare Spotify o simili, soprattutto fra le persone più adulte, che poi di solito sono quelle che comprano questo genere di auto. Il lettore potevano tenerlo almeno optional o in linea accessori, soprattutto considerando che quello spazio non l'hanno recuperato ma ci hanno messo un orribile tappo, rifinito in maniera oscena, spero sia una preserie quella. 

Edited by GL91
  • I Like! 1

Presumo che sia cosi per il Discover Pro. Nel media senza SD dove mettono le mappe? Nulla vieta che anche sul DM tolgano il lettore CD e la SD2 comunque (spero di no).

Personalmente nella mia Il lettore CD non so neanche se funziona (mai provato). Però la mancanza della SD invece non mi piace perchè obbliga ad utilizzare una USB per la chiavetta con la musica.

Probabilmente avranno ritenuto che con i servizi di streamig online embeddati (a proposito, quali sono oltre a apple music?), non fosse piu necessaria.

Presumo che sia cosi per il Discover Pro. Nel media senza SD dove mettono le mappe? Nulla vieta che anche sul DM tolgano il lettore CD e la SD2 comunque (spero di no).

Personalmente nella mia Il lettore CD non so neanche se funziona (mai provato). Però la mancanza della SD invece non mi piace perchè obbliga ad utilizzare una USB per la chiavetta con la musica.

Probabilmente avranno ritenuto che con i servizi di streamig online embeddati (a proposito, quali sono oltre a apple music?), non fosse piu necessaria.

Con il media non l’ho vista ancora.
Il problema è che se vai su sorgente , porta usb 1 e 2 non ci sono.
Possibile che siano solo come fonte energetica ?
Appconnect è senza cavo , basta accendere il bluetooth e mettere il telefono in carica wireless.

7 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Con il media non l’ho vista ancora.
Il problema è che se vai su sorgente , porta usb 1 e 2 non ci sono. 
Possibile che siano solo come fonte energetica ? 
Appconnect è senza cavo , basta accendere il bluetooth e mettere il telefono in carica wireless.

Non credo siano solo come energia. Piu probabile che appariranno le sorgenti solo quando inserisci la chiavetta, al contrario delle attuali dove la voce c'è ma è ingrigita.

Appconnect è wireless solo per carplay apple. Android auto e Mirrorlink sono ancora a cavo (non esistono wireless).

• I Like! 1