Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

La Passat è una macchina eccezionale. Comoda, prestazioni equilibrate, tecnologica, parca nei consumi. Io la prenderei 150cv che bastano, magari km0 o un buon usato.  

9 minuti fa, elkine scrive:

La Passat è una macchina eccezionale. Comoda, prestazioni equilibrate, tecnologica, parca nei consumi. Io la prenderei 150cv che bastano, magari km0 o un buon usato.  

Equilibrata è il termine giusto. Tuttavia ha un'impostazione meccanica nella norma (la cugina A4 è su altri livelli per intenderci, ma se li fa pagare cari) ed interni secondo me da rivedere (per la cosmetica, ma soprattutto per le plastiche).

150CV, se parliamo di Tdiesel, sono il minimo sindacale per spostarla, soprattutto se nella variante SW.

Vedremo i prezzi e le dotazioni italiane.

Certo che un livello 3 camuffato mi fa gola... Oggi ho fatto 650km con passat attuale di cui minimo 400 con acc attivo.

• I Like! 1

Il cruise predittivo che segue i limiti, mi sembra proprio una bella idea. Certo poi in italia si rischia che tiri pestoni all'improvviso per i cartelli 30 dimenticati in giro, ma se funziona bene è sicuramente una gran comodità.

Gia con l'ACC normale in autostrada e sulle statali, ci si può dimenticare il pedale del gas e freno e si può andare solo regolando la velocità dal volante.
Sinceramente non credo valutero piu un auto che ne è sprovvista.

23 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Lo sapevo che stava da qualche parte nascosta.
Beccata prima del Salone di Ginevra.
2c434f3ee7d70a4c1c7c86734febea18.jpg

Si nasconde come gli AUTOBOT 😅

• Haha! 1

Il cruise predittivo che segue i limiti, mi sembra proprio una bella idea. Certo poi in italia si rischia che tiri pestoni all'improvviso per i cartelli 30 dimenticati in giro, ma se funziona bene è sicuramente una gran comodità.

In Italia è legale?
Un mio collega che vive a Zurigo ha un Q5 con ACC che legge i limiti di velocità, e adegua l’andatura. Da quel che ho visto, funziona molto bene.

Quando è venuto in Italia, mi ha raccontato che appena passato il confine è arrivata sul display di bordo una segnalazione tipo “Cruise control con lettura limite velocità non disponibile in questo paese”. Non ha mai funzionato mentre in Italia.

Magari è una scelta di Audi - non si fidano dei cartelli italiani (e hanno pure ragione!)

☏ iPad ☏

5 ore fa, FoggyLC scrive:

In Italia è legale?
Un mio collega che vive a Zurigo ha un Q5 con ACC che legge i limiti di velocità, e adegua l’andatura. Da quel che ho visto, funziona molto bene.

Quando è venuto in Italia, mi ha raccontato che appena passato il confine è arrivata sul display di bordo una segnalazione tipo “Cruise control con lettura limite velocità non disponibile in questo paese”. Non ha mai funzionato mentre in Italia.

Magari è una scelta di Audi - non si fidano dei cartelli italiani (e hanno pure ragione!)

☏ iPad ☏

Non ne ho idea se sia legale o meno. Anche perchè si, in pratica in italia bisognerebbe disttivarlo, a meno di non farsi ad esempio mezza A14 a 80km/h dimenticati li dai lavori...

22 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Lo sapevo che stava da qualche parte nascosta.
Beccata prima del Salone di Ginevra. 

Viste le modifiche esterne, bisogna andare a cercarla guardandola bene.