Vai al contenuto

Precauzioni mezzo inutilizzato


bulle

Messaggi Raccomandati:

Devo fermare il mezzo per circa 3/4 mesi. Cosa è opportuno fare per non trovarmi a dover ricorrere ai ripari quando sarà il momento di rimetterlo in moto?

Tipo staccare la batteria è giusto oppure no? E cosa dovrei staccare solo il polo negativo o enrtrambi?

Altro da fare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente

Staccare la batteria completamente .

Se la macchina sta in garage , lasciare finestrini/portiere aperte per evitare ristagni di umidità interna .

Non lasciare la macchina frenata per evitare chi si blocchi

La batteria andrà comunque ricaricata al ritorno

Se possibile smontare le ruote ( mettendo la macchina sui sostegni ) perché i pneumatici non si deformino stando sempre fermi  nello stesso punto .

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla batteria, se è un auto molto vecchia si può scollegare, su auto nuove non vorrei che mandasse "in pappa" qualche settaggio elettronico, penso che convenga caricarla per bene e, ogni tot mesi, ricaricarla, se hai optional che possono disperdere corrente (autoradio, antifurto...) se è possibile scollegali.

Gonfia i pneumatici a 3 bar.

Tappa il condotto di scarico e di aspirazione con della carta, per evitare che nidifichino vespe o altri insetti.

Non lasciare l'auto frenata, e metti dei blocchi davanti e dietro le ruote per evitare spostamenti.

Lascia i finestrini aperti di qualche cm.

Metti del giornale sotto ai tergicristalli.

Se non la ricoveri in garage compra un copriauto e coprila, ricorda che, se è in un luogo pubblico o privato a fruibilità pubblica, l'auto deve avere le targhe visibili e deve essere assicurata.

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.