Vai al contenuto
  • 0

Una sostituta per la Giulietta


Drillerman

Domanda

Saluti a tutti, è da tempo che tergiverso ma ormai è giunto il momento di sostituire la vecchia Giulietta che ha superato di (parecchio) slancio i 150k, e per le necessità familiari.

Mi sto guardando attorno da un pezzo ma non ho trovato nulla che mi spinga ad aprire il portafogli, forse a causa dei (troppi) vincoli che mi pongo.

Non trovando nulla sul nuovo, stavo pensando di ripiegare su un usato per tre anni e poi vedere il da farsi.

Mi chiedevo quindi se oggi potesse valere la pena orientarsi su una vecchia 159 SW, oppure una 32a touring o una V60 penultima serie.

L' auto che cerco deve essere gradevole da guidare e da guardare, deve essere comoda e spaziosa (ma non lunga oltre i 470cm!), possibilimente E6 e automatica.

Purtroppo con l'E6 l'alfa resta OUT, la 3er la trovo scomoda come posto guida e la volvo ha un baule ridicolo rispetto al corpo vettura.

Alternative?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Drillerman scrive:

Renegade è già l'auto "della signora", eviterei il doppione (e poi da guidare è scarsina) 

A5sb potrebbe essere un'idea a trovarne non sfondate di km 

dovresti vedere le "prima scelta plus" si trovano a km decenti, ipergarantite con quattro anni.

se vuoi ti vendo la mia .-)

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tipo sw o jeep compass...

☏ WAS-LX1A ☏

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Torno ad alimentare il thread dopo aver provato alcune vetture, anche piuttosto diverse tra loro, per farmi un'idea di cosa offre oggi il mercato e per dare a tutti un parere in più in caso di interesse.

Seguendo l'ordine cronologico delle prove

- nuova focus SW, motore 2.0 TD, manuale. Pro: impostazione di guida, assetto, spazio a bordo. Contro: assenza bocchette aria posteriori, lunghetta, motore anonimo per essere un 2.0, estetica non riuscita al posteriore. Bocciata

- nuova proceed, 1.6 TD, automatica. Pro: linea, spazio a bordo (ma posto guida piuttosto raccolto e sedili inutilmente profilati, bene solo per i piccoli e magretti come il sottoscritto) infotainment. Contro: fintamente GT, ha solo poco rollio, motore che non va un chèz, automatico perfettibile. Rimandata alla prova col turbobenza da 200 cv.

- nuova corolla S, 2.0 ibrida, automatica. Pro: linea, impostazione di guida, assemblaggi, elettronica. Contro: trasmissione CVT e logica di funzionamento quando schiacci, poca o nessuna verve per una vettura da 180cv, apertura porte posteriori limitata. Assetto perfettibile: lavorano più le gomme delle sospensioni. Bocciata. (prima della SW 2.0 ho porvato la berlina 1.8, stesse sensazioni, amplificato il fatto di essere "fermi". Anche con 180cv la vettura invita sostanzialmente ad una guida rilassata)

- nuova C5 aircross, 2.0 td 180, automatica. Pro: linea, elettronica di bordo (allestimento strafull), assorbimento delle sospensioni, spazio a bordo. Contro: alcune mancanze di finitura, sterzo artificiale, cambio automatico perfettibile, poca verve per il motore, un po' troppo rollio (ma da una citroen è quasi naturale). Rimandata ad una ulteriore prova.

 

Dopo queste prove sono sostanzialmente insoddisfatto: tutte le vetture da me provate, a parte la focus, hanno una dinamica di guida che va dal migliorabile al discutibile, tutte le vetture hanno un'erogazione fiacca, anche se cavallate, tutte sono dotate di sistemi elettronici più che sufficienti, anzi abbondanti; i prezzi sono piuttosto allineati.

Nessuna delle vetture mi invita ad aprire il portafogli senza notevoli riserve.

La ricerca continua

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con l euro 6 e il filtro anti particolato le auto danno queste sensazioni..
Pure la mia classe A 2.1 170cv euro 6B va meno di quello che ti aspetti

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io proverei questa:

 

skoda-octavia-sw-2017-front-side-1.jpg

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.