Vai al contenuto

[CHN] Jeep Compass 1.3 T4 2019


Messaggi Raccomandati:

Infatti, sono anni che producono Audi, Bmw e Merc in China e non mi pare che vengano percepite come meno tedesche. Anzi diamoci una mossa a fare le Alfa là, per aggredire sul serio sto mercato (contiamo anche le L che verranno realizzate ad hoc)

Quindi si rinnega la linea "Marchionne". La sua strategia era errata? Come sembra dimostrare Il futuro C/SUV. Allora potevano fare Il Duetto su base mx5 ne avrebbero vendute a secchiate.  

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, drucker scrive:

Quindi si rinnega la linea "Marchionne". La sua strategia era errata? Come sembra dimostrare Il futuro C/SUV. Allora potevano fare Il Duetto su base mx5 ne avrebbero vendute a secchiate.

 

..forse ha avuto ragione per il modo di pensare dei Alfisti veri (questo non posso valutare, perche sono solo cliente Alfa, ma non Alfista), ma la strategia e errata per tutti gli altri clienti o possibile clienti. La maggior parte dei clienti oggi non ha conoscenza dei reti produttivi di oggi o anche se sanno, poi non innteressano questi fatti. O hai mai sentito un cliente X5, che dice "ho una macchina americana" o un cliente Auris che dice "giudo una macchina britannica"?? Secondo me Conta la marca e la sua origine e nient'altro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, drucker scrive:

Quindi si rinnega la linea "Marchionne". La sua strategia era errata? Come sembra dimostrare Il futuro C/SUV. Allora potevano fare Il Duetto su base mx5 ne avrebbero vendute a secchiate.  

 

 

 

 

 

 

 

 

E' che nel frattempo sono cambiate molte cose.

Leggi sempre più protezionistiche in molti paesi del mondo, caccia alle streghe mondiale anti-diesel, ecotasse varie (anche in Italia) che penalizzano le versioni a benzina.

Insomma, il mondo non è più  quello di 4 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

E' che nel frattempo sono cambiate molte cose.

Leggi sempre più protezionistiche in molti paesi del mondo, caccia alle streghe mondiale anti-diesel, ecotasse varie (anche in Italia) che penalizzano le versioni a benzina.

Insomma, il mondo non è più  quello di 4 anni fa.

l'ecotassa c'entra poco o nulla. e tute ste cose mica sono piovute solo addosso a fca

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, LucioFire scrive:

l'ecotassa c'entra poco o nulla. e tute ste cose mica sono piovute solo addosso a fca

L'ecotassa ha bloccato gli ordini in Italia, mercato non trascurabile.

I cambiamenti non sono caduti addosso solo a fca, il problema che colpiscono molto di più un brand come Alfa Romeo la cui rifondazione si basava sull'essere made in Italy al 100%, quando tutto il mondo si sta adoperando per boicottare l'import.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, AlexMi scrive:

L'ecotassa ha bloccato gli ordini in Italia, mercato non trascurabile.

I cambiamenti non sono caduti addosso solo a fca, il problema che colpiscono molto di più un brand come Alfa Romeo la cui rifondazione si basava sull'essere made in Italy al 100%, quando tutto il mondo si sta adoperando per boicottare l'import.

Si è sempre detto che il mercato interno è poco rilevante visto la globalità di FCA......

Modificato da carlo1967
  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, carlo1967 scrive:

Si è sempre detto che il mercato interno è poco rilevante visto la globalità di FCA......

Nelle intenzioni doveva essere così, ma i fatti e i numeri dimostrano che per Alfa è ancora significativo.

Aggiugniamoci la chiusura dei paesi stranieri verso auto da importare (Cina in primis), è il cocktail è servito.

Modificato da AlexMi
Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/2/2019 at 17:42, KimKardashian scrive:

FCA ha due fabbriche e producono Renegade Compass Cherokee e Commander. Le Fiat Viaggio e Ottimo non le fanno piu

 

Piccolo appunto...

FCA non ha fabbriche in Cina! Ha un accordo con un produttore locale, cosa che è ben diversa.

 

 

 

Detto ciò, vi chiedo cortesemente di tornare IT, perché insomma, Alfa anche qui dai... siete veramente monotematici eh ??

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lukka1982 scrive:

FCA non ha fabbriche in Cina! Ha un accordo con un produttore locale, cosa che è ben diversa.

 

Non è una joint venture al 50%? Come per tutti gli altri, per non pagare i dazi, che se non erro si applicano anche alle auto costruite in Cina da costruttori esteri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.