Vai al contenuto

[CHN] Jeep Compass 1.3 T4 2019


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, GL91 scrive:

Non è una joint venture al 50%? Come per tutti gli altri, per non pagare i dazi, che se non erro si applicano anche alle auto costruite in Cina da costruttori esteri.

 

Sai che non so?

Mi sembra abbiano un accordo con qualche produttore locale (GAC?) e non una j.v. al 50/50.

@GinaCostanza76, @T a u r u s, @pennellotref sapete qualcosa di più?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, lukka1982 scrive:

Sai che non so?

Mi sembra abbiano un accordo con qualche produttore locale (GAC?) e non una j.v. al 50/50.

Quello che dovrebbe essere il sito ufficiale parla di JV al 50% (ma cita ancora le Fiat Viaggio e Ottimo, per cui non so se fidarmi ?):

http://en.gacfca.com/1.html

 

Tornando a Compass, bene il nuovo motore 1.3, dato che in Cina le tasse si pagano sulla cilindrata il motore più piccolo potrebbe essere un asso nella manica. Mi chiedo solo quanto sia stata ben accolto il modello nel paese, visto che in Cina vogliono auto molto spaziose dietro e Compass un po' difetta da questo punto di vista.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Sai che non so?

Mi sembra abbiano un accordo con qualche produttore locale (GAC?) e non una j.v. al 50/50.

@GinaCostanza76, @T a u r u s, @pennellotref sapete qualcosa di più?

Come tutti i costruttori esteri in Cina devi avere fabbriche in JV al 50/50 o meno. Persino Volvo ha subito la stessa procedura nonostante appartiene ad un costruttore cinese. 

 

FCA ha dovuto per forza trovarsi un partner per aprire fabbriche in Cina e quindi creare una JV con GAC. 

 

Stessa cosa IVECO con Saic. 

 

La fabbrica di Canton dove fanno Compass e Renegade mi pare era un vecchio stabilimento GAC Gonow abbattututo e ricostruito

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La JV al 50% riguarda anche i rami R&D e marketing.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, KimKardashian scrive:

Come tutti i costruttori esteri in Cina devi avere fabbriche in JV al 50/50 o meno.

 ..qualche mese fa il governo cinese ha ammollato questa legge con il limite dei 50% per il OEM estero, adesso sono permesso anche quote piu alte, BMW come prima costruttore a rialzato la sua quota al JV BBA verso 75%.

Modificato da 4200blu
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, lukka1982 scrive:

 

Sai che non so?

Mi sembra abbiano un accordo con qualche produttore locale (GAC?) e non una j.v. al 50/50.

@GinaCostanza76, @T a u r u s, @pennellotref sapete qualcosa di più?

https://www.fcagroup.com/it-IT/group/plants/Pages/default.aspx

 

Qui puoi vedere tutte le fabbriche FCA nel mondo, in Cina ne sono una quindicina di cui 2 per produzione auto, 1 trasmissioni e 1 motori, il resto sono componentistica e macchinari

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.