Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, stev66 scrive:

Panda ha già l'AEB optional, quindi non vedo grossi problemi a metterlo su 500 / Y.

Giulietta non l'avrà ,ma nel 2020 già sappiamo ci saluterà.

 

 

ma quello della Panda non funziona solo fino a 30 kmh?

in ogni caso penso che seguiranno il solito iter: obbligatorio dal 2020 per i nuovi modelli e per tutte le auto nuove dopo 1-2 anni.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, itr83 scrive:

 

ma quello della Panda non funziona solo fino a 30 kmh?

in ogni caso penso che seguiranno il solito iter: obbligatorio dal 2020 per i nuovi modelli e per tutte le auto nuove dopo 1-2 anni.

 

Onestamente non lo so, ma upgradare un sistema già esistente e previsto  è sicuramente fattibile a costi minori di implementare il tutto da zero .

Se ben ricordo l'obbligo per tutte le immatricolazioni ci sarà dal 2021 .

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La panda come la up hanno il sensore fino a 30 perchè funziona con la telecamera che è anche meno preciso in condizioni meteo brutte.
Per arrivare a 60 ci vuole il radar che costa anche di più oltre ad essere sempre preciso.

 

Modificato da lukka1982

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

La panda come la up hanno il sensore fino a 30 perchè funziona con la telecamera che è anche meno preciso in condizioni meteo brutte. 
Per arrivare a 60 ci vuole il radar che costa anche di più oltre ad essere sempre preciso.

Oggi le telecamere usate per questi sistemi sono più evolute, PSA su C3, C3 Aircross e Crossland X usa un sistema con la sola telecamera che riconosce anche i pedoni e funziona fino agli 80 orari. Certo non va bene per le velocità autostradali e per l' ACC.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, GL91 scrive:

Oggi le telecamere usate per questi sistemi sono più evolute, PSA su C3, C3 Aircross e Crossland X usa un sistema con la sola telecamera che riconosce anche i pedoni e funziona fino agli 80 orari. Certo non va bene per le velocità autostradali e per l' ACC.

 

Sulla Mini Clubman hò solo la telecamera (secondo il libretto) e serve sia per i pedoni che per le auto e per l'ACC fino a 140kmh.

  • Grazie! 1

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, ykdg1984 scrive:

 

Sulla Mini Clubman hò solo la telecamera (secondo il libretto) e serve sia per i pedoni che per le auto e per l'ACC fino a 140kmh.

Giusto, mi ero dimenticato che anche Mini usa un sistema basato solo sulla telecamera, evidentemente sarà un modello ancora più evoluto di quello PSA.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, stev66 scrive:

in ogni caso, probabilmente il sistema di Panda sarà evoluto sostituendo la telecamera con una più sofisticata e performante .

 

 

La Computer Vision a singola fotocamera non fa miracoli... per cui se vorranno togliere i limiti attuali dovranno quanto meno metterne un'altra con tutti i costi del caso.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.