Vai al contenuto

Smartphone alla guida: sospensione della patente! Proibito fumare alla guida (Ed altre novità del CdS)


Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, J-Gian scrive:

- gingillare a lungo su schermi, per andare in internet, o massaggiare, distogliendo a lungo lo sguardo dalla strada e le mani dal volante, può giustamente fari incorrere in sanzioni; o in un incidente.

 

Eh no, io voglio continuare a massaggiare la passeggera!

 

Però tengo lo sguardo sulla strada :mrgreen:

Modificato da Wilhem275
  • Ahah! 5
  • Grazie! 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ma a chi guidando concentrato nei limiti e con le mani sul volante capita di stirare un pedone che attraversa sulle strisce guardando lo schermo del benedetto smartphone?
Perche molto spesso i pedoni sono i peggiori quando a uso dello strumento!

☏ DRA-L01 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, sarge scrive:

Si e io ci credo che tutte le amministrazioni locali hanno i denari da spendere per rifare la segnaletica.?

 

Se non hanno i denari non lo permettono, fine.

La concessione del contromano è una FACOLTÀ, non un OBBLIGO.

 

E, ripeto, in ottica sicurezza può essere persino migliorativa.

Non pochi centri storici sono diventati sensi unici perché troppo stretti per l’incrocio delle auto.

 

E il ritorno o è lungo (penso al paese della mia famiglia) o addirittura passa per la provinciale (il paese vicino). Con rischi conseguenti e diventa un forte disincentivo all’utilizzo della bici (tutti quelli che abitano sul senso unico saranno poco invogliati a usare la bicicletta).

Con questa facoltà, permetti percorsi più brevi e anche più sicuri (meglio incrociarsi in una zona 30 o pedalare su una provinciale?), e diventa un incentivo.

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo in parte sull'inasprimento delle sanzioni. Come detto da altri credo che sarebbe molto piu' efficace rafforzare i controlli (che tra l'altro permetterebbero di valutare una serie di cose, come lo stato del mezzo ecc, e non solo se uno ha il telefono all'orecchio). Posso citare un esempio. Nonostante le sanzioni previste a chi viola il limite di velocita', su alcune strade che percorro quotidianamente il limite non lo rispetta nessuno (non parlo di limiti assurdi..). Per un periodo era comparso un cartello che avvertiva del controllo elettronico della velocita' e in quel periodo il limite era religiosamente rispettato. Quando tutti si sono resi conto che l'autovelox non c'era mai, tutto e' tornato come prima

Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/2/2019 at 12:01, GL91 scrive:

Verissimo, dieci anni di patente e MAI mi hanno fermato per un controllo stradale. MAI!!! Possiamo introdurre le sanzioni più dure al mondo, ma s nessuno le fa rispettare sono inutili.

Guarda, non voglio fare il moralista, anche a me capita di prendere il telefono che squilla mentre sto guidando per vedere chi è, o per il tempo di mettere in vivavoce, ma so che è un comportamento sbagliato, e cerco di controllarmi, e in genere cerco di accostare. Sono comportamenti (anche i miei) ormai ingiustificabili, siamo arrivati a un punto di non ritorno, mio padre quest'anno ha rischiato di essere investito da una ragazza che mandava i messaggi e che aveva lo sguardo completamente abbassato sul telefono, l'incidente non c'è stato solo perché mio padre ha avuto la prontezza di fare un salto in avanti.

Ma dove abitate, che vengo a vivere da voi? ? in tre anni di patente mi avranno fermato almeno 15 volte, se non di più.

 

Ottimo il discorso dei 150kmh in autostrada, che vuol dire poter viaggiare tranquillamente a 165/170 di tachimetro! Va bè che tanto lo fanno già tutti, ma almeno smettiamo di preoccuparci dei tutor..

Modificato da danicube
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, danicube scrive:

Ma dove abitate, che vengo a vivere da voi? ? in tre anni di patente mi avranno fermato almeno 15 volte, se non di più.

 

Dopo l'11 settembre fermano di continuo anche il sottoscritto, ma li capisco :D 

 

13 ore fa, Wilhem275 scrive:

Eh no, io voglio continuare a massaggiare la passeggera!

 

Però tengo lo sguardo sulla strada :mrgreen:

 

Consentito solo con i massaggi orali :D 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, il problema di autorizzare il limite a 150 si porta dietro il poter arrivare a 168 con uno schiaffetto sulle mani e 200 prima che la patente vada via, il che è decisamente troppo.

Ci potrei stare se si mantenessero delle soglie di multa oltre limite coerenti con le attuali.

(cioé, passi la tolleranza rispetto ai 150 e sei già in fascia punti)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, danicube scrive:

Ma dove abitate, che vengo a vivere da voi? ? in tre anni di patente mi avranno fermato almeno 15 volte, se non di più.

 

credo dipenda molto dall'auto che guidi :D

 

da giovane, con la mia vecchia e gloriosa Peugeot 405, ero abbonato ai posti di controllo: appena mettevo le ruote in strada taaaac.... paletta.

poi quando l'ho cambiata per una serie 3 sono diventato pressoché invisibile agli agenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma saranno utopici.....3 corsie con tutor ci sono sulla A4 dopo Milano fino a Venezia e sulla A1 da Piacenza fino a Bologna che ricordi.

 

Che permettono i 150 giusto quando gioca l’Italia ai mondiali.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Wilhem275 scrive:

Ecco, il problema di autorizzare il limite a 150 si porta dietro il poter arrivare a 168 con uno schiaffetto sulle mani e 200 prima che la patente vada via, il che è decisamente troppo.

Ci potrei stare se si mantenessero delle soglie di multa oltre limite coerenti con le attuali.

(cioé, passi la tolleranza rispetto ai 150 e sei già in fascia punti)

Sollevo sempre il dubbio del come facciano in Germania ad andare a 250 all'ora di velocità consigliata su metà della rete autostradale facendo meno incidenti di noi.

54 minuti fa, TonyH scrive:

Ma saranno utopici.....3 corsie con tutor ci sono sulla A4 dopo Milano fino a Venezia e sulla A1 da Piacenza fino a Bologna che ricordi.

Quelle sono 4. La A1 adesso è tutta a tre corsie con tutor, almeno lo era prima che li sgamassero col brevetto rubato.

Edit: Quasi tutta. Il tratto Bologna-Firenze mi pare che è ancora a 2 su entrambi i percorsi.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.