Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

renault super 5 gt turbo


tinoracing
 Share

Recommended Posts

La aveva un mio amico, una bomba!

 

Ed era usatissima come base per le auto da rally, visto che era facilmente elaborabile.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi -559359_31.png Honda Transalp 650  - Suzuki V-strom 650

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, KillerKhan scrive:

Credo tu intenda la 5 non la super5...

 

No, mi riferisco alla super 5 GT turbo.

f75a4611-150f-4af8-9608-d0b5bee7a8d7_ren

Era usatissima nei rally locali e regionali, si elaborava facilmente e andava senza troppi problemi, la contemporanea Uno turbo, essendo a iniezione, era più difficile da elaborare.

 

 

  • I Like! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi -559359_31.png Honda Transalp 650  - Suzuki V-strom 650

Link to comment
Share on other sites

 
No, mi riferisco alla super 5 GT turbo.
f75a4611-150f-4af8-9608-d0b5bee7a8d7_renault-r5-super-5-gt-turbo.jpg
Era usatissima nei rally locali e regionali, si elaborava facilmente e andava senza troppi problemi, la contemporanea Uno turbo, essendo a iniezione, era più difficile da elaborare.
 
 
Ah credevo usassero di più la 5... Ma di quei tempi sono un ignorante totale: sono entrato nell' automotive molto dopo :)
Questa della foto, se non sbaglio, è proprio l'ultima serie; La mia era quella prima...
Grandi ricordi comunque!

☏ SM-G955F ☏

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
On ‎15‎/‎02‎/‎2019 at 10:22, stev66 scrive:

Era anche ben più difficile da portare, visto il turbo a carburatore con andamento "on off" e l'assetto estremo.

Tra le tre ( 205 GTI, Uno Turbo, GT Turbo ) era la più "bara su ruote"   :(

 

 

Hmm..

a livello di assetto, freni E STERZO era messa benone. Per la trazione coi 13" di miracoli non se ne fanno.

UNO turbo in tutti questi aspetti le era inferiore, secondo me di molto.

Link to comment
Share on other sites

Qualche anno fa un mio collega ne ha venduta una, condizioni ottime, mai utilizzata in pista, era la sua auto da ragazzo e la aveva tenuta come seconda auto, utilizzandola poco, visto che utilizzava la bici per andare al lavoro, l'ha venduta ad una cifra vicina ai 10k€ in un attimo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi -559359_31.png Honda Transalp 650  - Suzuki V-strom 650

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.