Vai al contenuto

Prova Citroën C3 1.2 110cv EAT6 Shine


leon82

Messaggi Raccomandati:

Domande:
1) sulla tenuta di strada influisce secondo te anche il cambio per misura, diametro e tipologia dei pneumatici rispetto a Fiesta ? 
 
2) Secondo te è più un impressione di insicurezza o è realmente insicura , per lo meno a velocità elevate o nelle manovre di emergenza ?
 
 

La Fiesta era gommata 195/50/15, la C3 è gommata 205/50/17. Entrambe con Goodyear Vector 4 stagioni
Non è insicura. L’unica volta che l’ho usata in autostrada in velocità va bene. il problema è l’assetto più morbido e soprattutto il fatto che sono ancora “tarato” sulla Fiesta che dinamicamente è superiore.
Il problema è quando si trova l’asfalto sconnesso in curva, in quel caso sembra “partire” e non da sicurezza. Il mio Citromeccanico sostiene che mettendo gli ammortizzatori posteriori della diesel (come ha fatto sulla C3 della moglie) il problema sparisca.

Complimenti per l'acquisto ti volevo chiedere come era la frizione ma haimè con il cambio automatico non ha tanto senso la domanda. 
-Ti volevo chiedere in un utilizzo autostradale è più silenziosa o rumorosa della fiesta?
- ha un assetto soffice? che la rendono più confortevole rispetto alla fiesta?
- abilità a bordo? sempre rispetto alla fiesta?
 
 

In uso autostradale è molto silenziosa. A 3000 giri in sesta si è sopra i limiti consentiti
Come ho detto prima è una Citroën, tra assetto morbido e poltrone comode le buche non si sentono.
Abitabilità: è la mia prima auto a 5 porte. È più comoda e abitabile della Fiesta ed ha più baule.

con PSA le I serie sono prezzate veramente in alto, poi dopo 4 anni tra sconti e incentivi si sbracano con la II serie togliendo coglionate tipo la luce dal cassettino, i ganci fermarete del baule (riprogettano una spalliera apposta senza buchi per le base e con i buchi per le non base), tolgono gli altoparlanti e così via... tutta roba che con 100 euro di elettrauto riesci a rimetterci però dà fastidio..


La C3 Shine my 2018 rispetto alla my 2017 ha perso i vetri elettrici posteriori ma ha guadagnato la radio dab e gli specchi ripiegabili elettricamente. Quelle automatiche non hanno più il tasto neve.
Per fortuna le euro6d hanno 25 Nm in più di coppia (230 rispetto ai vecchi 205)


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

recentemente un amico mi ha raccontato che è salito come passeggero sulla c3 della ragazza di un altro per andare a mangiare in un ristorante in collina,la strada era sterrata,nelle buche mi ha parlato di reazioni a dir poco da mal di stomaco con lamentele di tutti i presenti compreso la proprietaria,l'altra macchina che li seguiva(non mi ricordo il modello ma una seg B) è salita su senza patemi di nessuno

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti per l'acquisto. Come linea, concordo, è originale e simpatica, prerogativa delle varie C3. 
 
Tienici aggiornati sugli sviluppi e sui consumi. 
 
Domanda, provando sia l'ecoboost che il 1.2 thp, che impressioni avevi avuto?

Grazie
Ho provato molti frullini:
Thp ed Ecoboost automatici: purtroppo la Fiesta viene penalizzata dal cambio con un convertitore troppo presente, a naso la Fiesta è più lenta della Crossland X 110cv automatica.
Ho anche provato Swift e Ibiza 95cv manuali. Swift l’ho trovata un concerto di vibrazioni e non eccessivamente prestazionale, Ibiza 95cv molto valida ma con il cambio troppo lungo.

recentemente un amico mi ha raccontato che è salito come passeggero sulla c3 della ragazza di un altro per andare a mangiare in un ristorante in collina,la strada era sterrata,nelle buche mi ha parlato di reazioni a dir poco da mal di stomaco con lamentele di tutti i presenti compreso la proprietaria,l'altra macchina che li seguiva(non mi ricordo il modello ma una seg B) è salita su senza patemi di nessuno

Mah. Io non ho mai avuto il mal di mare su nessuna Citroën, neanche su 2cv e Dyane

citofonare kyb (con il portafogli in mano) (cit.)

In teoria hai ragione. Di fatto vorrei evitare soluzioni drastiche.



☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Queste sono le modifiche che ho fatto sulla mia:

1) battitacco INOX con scritto Peugeot

2) pedaliera con poggiapiedi con scritto Peugeot

3) luce rossa magnetica quando apro lo sportello (per darle un tocco di PREMIUM)

4) Kit luci LEDMANIA (sono stato a comperarle apposta a LAVORIA) e ho montato la plafoniera posteriore e la luce sul cassetto...

5) Altoparlanti posteriori jbl

 

e poi un giorno per caso apro Subito e trovo il portapacchi originale sulla I pagina... gli dico di portarmelo e per 30 euro me l'hanno portato e montato... ora manca il portabici ed è perfetta...

WP_20181124_21_56_52_Pro.jpg

WP_20181124_21_57_07_Pro.jpg

WP_20181124_21_57_23_Pro.jpg

WP_20181124_21_57_41_Pro.jpg

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/2/2019 at 19:00, leon82 scrive:

Il mio Citromeccanico sostiene che mettendo gli ammortizzatori posteriori della diesel (come ha fatto sulla C3 della moglie) il problema sparisca.

Avevo capito che la diesel e la 1.2 110cv li hanno uguali. Sicuro che la C3 della moglie non è una 82 cv?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, leon82 scrive:




Mah. Io non ho mai avuto il mal di mare su nessuna Citroën, neanche su 2cv e Dyane






☏ iPhone ☏

io ho avuto un quasi episodio di vomito da parte di una zia di mia moglie quando avevo la c4 picasso?l' unica volta che qualcuno è stato male nelle curve e cercavo di essere meno brusco possibile,ci metterei anche mia figlia neonata,si faceva delle scariche di cacca da paura quando andavamo su in collina....forse le citroen stimolano?

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto auguri per la nuova arrivata! 

 

Credo sia un mezzo trauma passare da una Fiesta ad una C3, in temini di guidabilità.

 

Questo modello non lo conosco (ci sono salito solo staticamente e non mi ha fatto impazzire a livello di qualità soprattutto rispetto al precedente), ma sui precedenti ho fatto diversi viaggetti e non c'è stata mai una che mi sia piaciuta alla guida, comfort a parte. 

 

Questa dovrebbe essere basata sulla piattaforma di 208, e dal fenomeno che mi descrivi è identico alla 208 di mio cugino, 1.6 Bluehdi. 

 

Soprattutto alle alte velocità, si avverte la sensazione che il posteriore non segua le traiettorie. Come hai detto tu, credo sia un problema di ammortizzatori, che non mi sono parsi niente di che nemmeno sui tratti più sconnessi. 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.