Vai al contenuto

Prova Citroën C3 1.2 110cv EAT6 Shine


leon82

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
2 ore fa, J-Gian scrive:

 

Spiace per l'incidente, deduco che comunque nessuno si sia fatto male? Con un po' di sadismo, vista la causa dell'incidente, faccio notare che la 500 avrà diverse migliaia di € di danni, tra carrozzeria, cristallo e tutto il sistema airbag. 

 

Per fortuna nessuno si è fatto male, a parte un mio leggero mal di testa per un paio di giorni e un bello spavento per la conducente della 500

La 500, del 2008, credo prenderà la strada della demolizione, airbag, parabrezza, carrozzeria e radiatori andati rendono antieconomica la riparazione. Spero serva da lezione.

 

Cita

Sulla tua hai il radar di prossimità posteriore, o la retrocamera? 
Da notare che a volte i sensori di parcheggio fanno parte del sistema.

Altrimenti (ipotesi) può essere semplicemente andato in errore, per l'urto: essendo un sistema da tarare accuratamente, negli urti abbastanza importanti, potrebbe andare in errore per costringere ad una nuova calibrazione. 

 

Si, ho sia sensori che retrocamera.

Modificato da leon82
  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, ROCKY1977 scrive:

domanda....

volendo piazzare due seggiolini sui posti posteriori di questa citroen, come la vedi?

 

si riesce secondo te a far salire e scendere con comodità i bambini?

 

seconda domanda....

nel baule un passeggino ci sta?

 

grazie per le risposte!

 

Non saprei, non ho (ancora) figli.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
On ‎26‎/‎07‎/‎2019 at 19:08, leon82 scrive:

 

Non saprei, non ho (ancora) figli.

grazie, anche se in mega ritardo!

vedo solo ora la tua risposta.

 

ho fatto un giro per concessionari.

 

mi rispondo da solo, i seggiolini ed il passeggino ci stanno alla grande.

anzi ne ho tranquillamente piazzati due dietro ed uno davanti senza patemi.

 

l'auto mi ha convinto e l'ho appena comprata. anche se nel più tranquillo 1.2 benzina.

 

la tua recensione mi è stata utile.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Ciao a tutti, la C3 nel frattempo è quasi a quota 17mila km (nonostante i 300 fatti negli ultimi 40 giorni).

Con uso esclusivamente su brevissime distanza (il lavoro è a 4,5 km da casa) l'auto continua ad andare bene e il GPF non fa sentire la sua presenza.

Quindi posso dire che in generale sono soddisfatto, motore pronto, cambio perfetto per l'auto, sedili comodissimi...

...

MA

...

...non mi piace per niente come sta in strada, lo so che è una Citroen, lo so che non è la Fiesta ma secondo me ha un assetto, soprattutto il retrotreno, inadeguato alle prestazioni che l'auto può offrire.

Il grosso problema è che sulle sconnessioni da la sensazione di partire di culo, anche a velocità basse e questo mi da veramente fastidio. 

Stavo quindi pensando, senza fretta, di fare un upgrade all'assetto, il problema è che ho più di un dubbio:

- non la voglio irrigidire troppo (avevo la Fiesta Techno ribassata ed era una tavola e poi era fin troppo reattiva su bagnato e fondi viscidi)

- non la voglio rovinare, alla fine è una C3 ed è concepita per non essere una sportiva.

 

Negli scorsi mesi, a scappatempo,  ho chiesto un pochetto in giro:

- Un noto preparatore mi propone, garantendo la risoluzione del problema, 4 Bilstein B6 (adatti per l'uso con molle originali). I B4, a detta sua non risolverebbero il problema.

- Il mio gommista mi dice che senza abbassarla un pochetto non si risolverebbe nulla.

- Il citromeccanico sostiene che con 4 ammortizzatori non Citroen (a detta sua di scarsissima qualità) si risolverebbe il problema.

 

Voi cosa mi consigliate?

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, leon82 scrive:

Un noto preparatore mi propone, garantendo la risoluzione del problema, 4 Bilstein B6 (adatti per l'uso con molle originali). I B4, a detta sua non risolverebbero il problema.

 

Se è uno serio, mi affiderei a lui.

 

Ovviamente devi valutare tu se ne valga la pena dal punto di vista economico.

Link al commento
Condividi su altri Social

i bilstein B6 sono sempre una garanzia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, leon82 scrive:

Con uso esclusivamente su brevissime distanza (il lavoro è a 4,5 km da casa) l'auto continua ad andare bene e il GPF non fa sentire la sua presenza.

Curiosità: come si comporta il 1.2 turbo sulle brevi distanze cittadine? Io ho la versione aspirata su una 208 precedente, me l'aspettavo un po' più parca, inoltre il suono da 3 cilindri si sente, però ci ho fatto poco più di 2.000 km in 6 mesi, vista anche la situazione attuale, per cui penso ci siano margini di miglioramento.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, J-Gian scrive:

 

Se è uno serio, mi affiderei a lui.

 

Ovviamente devi valutare tu se ne valga la pena dal punto di vista economico.

 

Lo chiameremo Franco A. (quando 15 anni fa compravo Elaborare era presenza fissa). Per il lavoro finito chiede circa 1000 euro

 

1 ora fa, stev66 scrive:

Anche la strada dei 4 ammortizzatori di qualità si può pensare di battere.

 

Cosa consiglieresti?

 

1 ora fa, TonyH scrive:

i bilstein B6 sono sempre una garanzia.

 

E' quello che leggo dalle recensioni, pare cambino davvero il carattere dell'auto senza renderla troppo rigida.

 

7 minuti fa, GL91 scrive:

Curiosità: come si comporta il 1.2 turbo sulle brevi distanze cittadine? Io ho la versione aspirata su una 208 precedente, me l'aspettavo un po' più parca, inoltre il suono da 3 cilindri si sente, però ci ho fatto poco più di 2.000 km in 6 mesi, vista anche la situazione attuale, per cui penso ci siano margini di miglioramento.

 

Per i 283 km percorsi dal 9 Marzo ad oggi la app My Citroen dichiara un consumo di 12 km/litro. Trovo che sia un consumo accettabile. Riguardo al suono del motore si sente solo un po' in piena accelerazione e non lo trovo malvagio.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

io comprerei gli ammortizzatori e basta Bilstein B6 su internet e farei un po' di preventivi da più meccanici da chi me li monterebbe a meno .

 

Pare che bastino dei buoni b6 senza montare anche le eibach, comunque sia se non sei soddisfatto le molle irrigidite puoi montarle dopo.

 

Io ho la 207 1.4 hdi e gli ammortizzatori sono anche troppo rigidi, segno che per differenziare i modelli sulla vecchia c3 e su quella nuova hanno montato ammo. con taratura diversa...

 

Sulla Passat ho comperato gli alzacofano della Stabilus in Germania e me li sono montati da solo ed ho speso solo 31 euro vs 104 in concessionaria...

 

Valuta con precisione il codice del tuto prodotto e fatteli montare dal citromeccanico...

 

 

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.