Vai al contenuto
  • 0

Audi A3 1.6 TDi usata vs nuova Ford Focus St-Line 1.5 EcoBlue


Sciuppo

Domanda

Buongiorno, mi appresto a comprare la mia prima auto e dopo aver spulciato vari modelli ho ristretto il cerchio e sono indeciso se scegliere tra un Audi A3 usata del 2017 o una nuova Ford Focus St-Line che mi è stata offerta con pochissimi km essendo un auto che ha appena finito di essere usata per i test drive. Come optional sono abbastanza simili anche se su Audi A3 spiccano i fari full LED Matrix, una cosa che mi piacerebbe avere molto sulla mia auto a differenza dei normali fari alogeni di cui è dotata la Focus. Le motorizzazioni sono praticamente uguali ed entrambe sono a cambio manuale, l’Audi ha 34000 km a detta del venditore mentre della Focus non sono a conoscenza dei km ma non dovrebbero essere superiori ai 10000. Voi cosa ne pensate?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io verificherei bene i km dell'Audi, e chiederei di controllare i tagliandi .

entrambe sono usate, la Focus è più moderna, audi forse meglio accessoriata.

Sei sicuro dei fari Matrix Led ? non è che sono a led normale ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il privato che vuole vendermi l’Audi mi ha garantito che la macchina ha i tagliandi certificati che può farmi vedere, purtroppo l’auto sta a più di 200 km quindi per il momento non posso vederli e devo fidarmi di quello che vedo su AutoScout. Non specifica che sono i Matrix ma dalle foto sembrano quelli. La Focus mi attrae molto, l’ho anche provata (anche se a cambio automatico) e ne sono rimasto davvero colpito. Ho dimenticato di specificare che come prezzo siamo sui 20000€ per entrambe

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
28 minuti fa, Sciuppo scrive:

Buongiorno, mi appresto a comprare la mia prima auto e dopo aver spulciato vari modelli ho ristretto il cerchio e sono indeciso se scegliere tra un Audi A3 usata del 2017 o una nuova Ford Focus St-Line che mi è stata offerta con pochissimi km essendo un auto che ha appena finito di essere usata per i test drive. Come optional sono abbastanza simili anche se su Audi A3 spiccano i fari full LED Matrix

 

Altre caratteristiche, quali motorizzazioni e prezzi? 

 

Audi ovviamente è molto ben rifinita come auto, tieni conto che tutto ha un suo prezzo nel tempo. I fari a led, ad esempio, sono costosissimi in caso di danneggiamento o furto: il solo proiettore costa  1.860 € come ricambio, a cui devi aggiungere 200 € di centralina ed altri 140 € circa di modulo led.

 

Focus è quella nuova? Secondo me merita, da capire con quale motorizzazione. Avresti anche i 2 anni di garanzia residua.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per 20.000 euro io andrei sicuramente a vederla e farei un controllo approfondito , sia sui fari a LED Matrix, sia sul resto .

Ford essendo più recente dovrebbe essere più sicura, ma controlla anche quella .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Altre caratteristiche, quali motorizzazioni e prezzi? 
 
Audi ovviamente è molto ben rifinita come auto, tieni conto che tutto ha un suo prezzo nel tempo. I fari a led, ad esempio, sono costosissimi in caso di danneggiamento o furto: il solo proiettore costa  1.860 € come ricambio, a cui devi aggiungere 200 € di centralina ed altri 140 € circa di modulo led.
 
Focus è quella nuova? Secondo me merita, da capire con quale motorizzazione. Avresti anche i 2 anni di garanzia residua.


Al costo del farò ci penso anche io ecco perché sto tentennando, la Focus è l’ultimo modello ed è davvero bella.
Come motorizzazioni stiamo sul 1.6 TDi 110 cv su Audi e 1.5 EcoBlue Diesel 115 cv su Focus


Per 20.000 euro io andrei sicuramente a vederla e farei un controllo approfondito , sia sui fari a LED Matrix, sia sul resto .
Ford essendo più recente dovrebbe essere più sicura, ma controlla anche quella .
 


Sto pensando di andarla a vedere ma devo organizzarmi col lavoro, la Focus invece posso andare ogni giorno a vederla
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, Sciuppo scrive:

Come motorizzazioni stiamo sul 1.6 TDi 110 cv su Audi e 1.5 EcoBlue Diesel 115 cv su Focus

Sto pensando di andarla a vedere ma devo organizzarmi col lavoro, la Focus invece posso andare ogni giorno a vederla

 

 

Tra i 2 motori molto meglio Focus ;) 

 

Inoltre, anche in ottica futuri blocchi del traffico, con Focus hai una euro 6 d-temp, Audi no.

 

Con Audi essendo privato non hai garanzia in caso di guasti, con Ford hai quasi 2 anni di garanzia ufficiale residua. 

 

Io non ci penserei 2 volte, a questo punto ed andrei su Ford. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Entrambe le auto hanno meccaniche molto simili: retrotreno interconnesso e cambio a 6m.
Sceglierei quella più adatta alle tue esigenze, se hai previsione di tenerla a lungo andrei di Focus che è una Euro6D-Temp

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gran macchina l'Audi A3, specie coi LED Matrix, però io sceglierei la Focus, decisamente più fresca. Fra pochi mesi uscirà la nuova A3 con un design totalmente diverso, facendo invecchiare ( e svalutare)  molto l'attuale, valuta anche questo.

Modificato da carletto86
  • Mi Piace 1

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.