Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Update 12.09.2023


Modelli in presentazione nel corso del 2024

• F167 ~ Sport V12 Coupé 

• F250 ~ Hypercar

 

Modelli in presentazione nel corso del 2025

• F167 ~ Sport V12 GTS

• F173 M ~ SF90 MCA 

• F171 VS ~ 296 VS

• F244 ~ Crossover BEV

 

Modelli in presentazione fino al 2030

• F175 VS ~ Purosangue VS

• F169 M ~ Roma MCA 

• F245 ~ Sportcar BEV

• F246 ~ Sportcar BEV Cabrio

Sportcar V6 (Stand-by)

• Icona V8

• Icona V12

 

Modelli presentati nel corso del 2021

• F171 ~ 296 GTB ➡️ PRESENTATA!

• F251 ~ Daytona SP3 ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2022

• F171 ~ 296 GTS ➡️ PRESENTATA!

• F175 ~ Purosangue ➡️ PRESENTATA! 
• F255 ~ 499P WEC ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• F169 ~ Roma Spider ➡️ PRESENTATA!

• F173 VS ~ SF90 XX Stradale & Spider ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

  • 6 mesi fa...

La Ferrari ibrida arriverà alla fine dell’anno prossimo: “Non c’è bisogno di aspettare il Suv: la presenteremo al Salone di Francoforte del 2019”. Sergio Marchionne parlando dallo stand del Cavallino al Salone di Ginevra accelera sull'elettrificazione delle Rosse. 

Anche la Suv ibrida. "Il piano industriale della Ferrari è facile: tecnicamente è difficile, ma industrialmente no. Lo presenteremo a settembre", ha aggiunto il presidente. "Sulla Suv Ferrari, nel frattempo, ho cambiato idea: a febbraio, negli Usa il 70% delle vetture erano Suv e pick-up. E l’Europa va in quella direzione a una velocità incredibile. Anche la sport utility avrà soltanto la motorizzazione ibrida. A regime farà il 10% delle vendite Ferrari nel mondo e avrà un feeling di guida all’altezza. Il compito più difficile è lo styling: è il lavoro più complicato che sia mai toccato a Flavio Manzoni".

Arriverà anche l'elettrico puro. "L’ibrido Ferrari", ha aggiunto Marchionne in una dichiarazione rilasciata a Quattroruote a margine della conferenza, "apre la strada verso l’elettrico puro". “Arriverà”, ha dichiarato l’ad, “ma per ora si parla di un orizzonte di tempo ancora molto lontano.

Ipotesi Dino. A chi gli chiedeva se accanto alla Fuv, la Suv del Cavallino, arriverà un'altra Rossa nella gamma, il top manager ha risposto negativamente: "C’è spazio per un modello sotto la Portofino: è una delle nostre discussioni eterne. Ma non credo sia il momento. C’è altro da fare intorno alla gamma delle GT oggi, e non va in quella direzione". 

Nuovi investimenti. "La linea per la Suv è già predisposta e ci sarà un incremento della forza lavoro", ha aggiunto Marchionne. "Di quanto, lo diremo a settembre. E fra sei mesi parleremo anche degli obiettivi di vendita per il 2022, che saranno comunque oltre le diecimila unità l’anno. Il numero in quanto tale, in ogni caso, non significa nulla oggi perché svilupperemo molto la gamma GT, quella di Portofino e GTC4".

Tecnologia e piacere di guida. Per il futuro, Marchionne immagina Ferrari guidabili, piene di tecnologia, ma accessibili a livello di guida. "Ce l’abbiamo nel nostro Dna: dobbiamo tornare a fare quelle granturismo lì", ha concluso. "Anche per l’automazione della guida le strade sono separate: su una 488 Pista non ha senso, ma su modelli granturismo come la GTC4 Lusso una guida autonoma di Livello 3 potrebbe trovare spazio".

 

Quattroruote.it

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica cosa che mi lasci perplesso e' il riferimento a una Ferrari (GTC4) a guida autonoma. Non essendo, purtroppo, cliente Ferrari mi chiedo che senso abbia una Ferrari a guida autonoma, se non quello di riportati a casa dopo una sbronza epocale

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, vince-991 dice:

L'unica cosa che mi lasci perplesso e' il riferimento a una Ferrari (GTC4) a guida autonoma. Non essendo, purtroppo, cliente Ferrari mi chiedo che senso abbia una Ferrari a guida autonoma, se non quello di riportati a casa dopo una sbronza epocale

 

Parla espressamente di Livello 3, che non è guida autonoma "totale"....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minutes ago, AndreaB said:

 

Parla espressamente di Livello 3, che non è guida autonoma "totale"....

Quindi peggio di quanto pensavo. Non serve neanche allo scopo di cui sopra... ma, seriamente, evidentemente non ho capito il senso della cosa

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, vince-991 dice:

Quindi peggio di quanto pensavo. Non serve neanche allo scopo di cui sopra... ma, seriamente, evidentemente non ho capito il senso della cosa

 

Se è bianco non va bene.. e se è nero, non va bene lo stesso? Raggiungi un equilibrio, per favore....

 

Cita

ADAS livello 3: In presenza di note e limitate condizioni ambientali (come le autostrade) il pilota può dirottare la propria attenzione ad altro che non sia il compito della guida ma deve essere pronto a prendere il controllo quando necessario.

 

La "vera" guida autonoma è considerata dal livello 4.

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minutes ago, AndreaB said:

 

Se è bianco non va bene.. e se è nero, non va bene lo stesso? Raggiungi un equilibrio, per favore....

 

 

La "vera" guida autonoma è considerata dal livello 4.

Pensavo che fosse chiaro. Se fossi un cliente Ferrari, non mi porrei neanche minimamente il problema di scegliere un modello con qualsiasi livello di guida autonoma. Ma, purtroppo, non sono cliente Ferrari..

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, vince-991 dice:

Pensavo che fosse chiaro. Se fossi un cliente Ferrari, non mi porrei neanche minimamente il problema di scegliere un modello con qualsiasi livello di guida autonoma. Ma, purtroppo, non sono cliente Ferrari..

 

In un mondo in cui Ghibli e Quattroporte sono considerate "obsolete" quando non hanno tutti gli ADAS, figurarsi una Ferrari V12... chi paga vuole quello...

 

43614.jpg

 

  • Tristezza! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.