Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Update 12.09.2023


Modelli in presentazione nel corso del 2024

• F167 ~ Sport V12 Coupé 

• F250 ~ Hypercar

 

Modelli in presentazione nel corso del 2025

• F167 ~ Sport V12 GTS

• F173 M ~ SF90 MCA 

• F171 VS ~ 296 VS

• F244 ~ Crossover BEV

 

Modelli in presentazione fino al 2030

• F175 VS ~ Purosangue VS

• F169 M ~ Roma MCA 

• F245 ~ Sportcar BEV

• F246 ~ Sportcar BEV Cabrio

Sportcar V6 (Stand-by)

• Icona V8

• Icona V12

 

Modelli presentati nel corso del 2021

• F171 ~ 296 GTB ➡️ PRESENTATA!

• F251 ~ Daytona SP3 ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2022

• F171 ~ 296 GTS ➡️ PRESENTATA!

• F175 ~ Purosangue ➡️ PRESENTATA! 
• F255 ~ 499P WEC ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• F169 ~ Roma Spider ➡️ PRESENTATA!

• F173 VS ~ SF90 XX Stradale & Spider ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...

Ferrari elettrica, Manzoni: “Sarà una sfida importantissima”

Il celebre designer del Cavallino ha parlato del primo modello a batteria di Maranello che arriverà nel 2025, una vettura pronta a rivoluzionare gli schemi

Flavio Manzoni guarda al futuro della gamma di Maranello e in vista dell’arrivo della prima Ferrari elettrica fissato per il 2025, ha cercato di fare il punto su quello che sarà uno step fondamentale nell’evoluzione del marchio modenese. “È una sfida molto interessante, in cui ci stiamo cimentando: nel 2025, infatti, uscirà la prima Ferrari elettrica, e quindi è una sfida importantissima per il Cavallino. Credo che, quando si presenta una forte innovazione tecnologica, il design debba cogliere l’opportunità di trasformare la fisionomia dell’auto.” 

Il direttore del Centro Stile Ferrari è intervenuto nel corso di un convegno tenutosi nell’ambito del Motor Valley Fest 2021, una lezione sul design andata in scena nell’aula magna della facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Modena dove i massimi esponenti della creatività su ruote si sono confrontati su quella che sarà l’evoluzione dello stile nel settore automotive. Manzoni si è cosi soffermato sulla grande sfida che Ferrari affronterà tra qualche anno, quando arriverà la prima elettrica del Cavallino: “Credo che, quando si presenta una forte innovazione tecnologica, il design debba cogliere l’opportunità di trasformare la fisionomia dell’auto: bisogna lavorare sull’architettura e sui codici estetici, che devono corrispondere a questa transizione.”

Una svolta verso l’elettrificazione che a Maranello è già cominciata da qualche anno, a partire dalla SF90 Stradale fino all’ultima arrivata, la nuova 296 GTB che porta in dote il nuovo propulsore V6 ibrido: “In Ferrari, ciò che disegniamo ha sempre un senso: parte dai presupposti tecnici del progetto per arrivare a dare un’interpretazione formale che sia anche artistica. La sfida l’abbiamo già raccolta con le prime Ferrari ibride, la SF90 Stradale e la nuovissima 296 GTB. Il prossimo passo sarà la futura vettura elettrica, sulla quale non posso dire niente. Credo però che sia fondamentale per un marchio come la Ferrari offrire in questo caso una visione appropriata.”

 

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/ferrari-elettrica-manzoni-sfida-importante-sf90-stradale-296-gtb-purosangue-574008.html

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

quoto. Ho potuto visitarlo qualche volta quando ho potuto collaborare con loro per una cosa anni fa. In una, oltre a veder lucidare una 125s rosso scuro (suppongo la prima che espongono ogni tanto in galleria) ho visto rimontare il cofano posteriore di una F40, accanto ad un battilastra che stava rifacendo il parafango di una Dino GT...a mano! Se ci entri in quel reparto, ti fai sempre male, molto male per la meraviglia che vedi........ un'artigianalità e una bellezza incredibile.

 

Purtroppo però faccio parte dei povery e quella roba lì è off limits per me.

 

 

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, VuOtto scrive:

quoto. Ho potuto visitarlo qualche volta quando ho potuto collaborare con loro per una cosa anni fa. In una, oltre a veder lucidare una 125s rosso scuro (suppongo la prima che espongono ogni tanto in galleria) ho visto rimontare il cofano posteriore di una F40, accanto ad un battilastra che stava rifacendo il parafango di una Dino GT...a mano! Se ci entri in quel reparto, ti fai sempre male, molto male per la meraviglia che vedi........ un'artigianalità e una bellezza incredibile.

 

Purtroppo però faccio parte dei povery e quella roba lì è off limits per me.

 

 

se è off limits per te per il resto del mondo cosa è? pura chimera

 

comunque entrare in quei luoghi è uno spettacolo a prescindere per gli appassionati

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.