Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Update 12.09.2023


Modelli in presentazione nel corso del 2024

• F167 ~ Sport V12 Coupé 

• F250 ~ Hypercar

 

Modelli in presentazione nel corso del 2025

• F167 ~ Sport V12 GTS

• F173 M ~ SF90 MCA 

• F171 VS ~ 296 VS

• F244 ~ Crossover BEV

 

Modelli in presentazione fino al 2030

• F175 VS ~ Purosangue VS

• F169 M ~ Roma MCA 

• F245 ~ Sportcar BEV

• F246 ~ Sportcar BEV Cabrio

Sportcar V6 (Stand-by)

• Icona V8

• Icona V12

 

Modelli presentati nel corso del 2021

• F171 ~ 296 GTB ➡️ PRESENTATA!

• F251 ~ Daytona SP3 ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2022

• F171 ~ 296 GTS ➡️ PRESENTATA!

• F175 ~ Purosangue ➡️ PRESENTATA! 
• F255 ~ 499P WEC ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• F169 ~ Roma Spider ➡️ PRESENTATA!

• F173 VS ~ SF90 XX Stradale & Spider ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

L'abbandono del V8 comunque è storico per Ferrari, è un frazionamento legato a tanti modelli importantissimi del marchio. Ovviamente non è il V12, che ha un valore simbolico ben diverso, e lo sappiamo che il mercato va in quella direzione, però comunque è una cosa che mi lascia l'amaro in bocca (non riferito a Ferrari, in generale).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore storico Ferrari e il V12, il resto è solo frutto di « mercato ». Avevo paura del V6, ma visto le potenze e il sound raggiunti, non si è perso niente rispetto al V8, e in video trovo anche molto più Ferrari il sound del V6 120, che quello dei V8 Ferrari negli anni.

 

Poi sarà il tempo del BEV, e spero soltanto che ci saranno ancora Ferrari una Ferrari V12 per decenni, come esistono ancora orologi a ricarica manuale, anche se credo che resterà solo un sogno.

Modificato da iDrive
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/11/2021 at 22:07, iDrive scrive:

Il motore storico Ferrari e il V12, il resto è solo frutto di « mercato ». Avevo paura del V6, ma visto le potenze e il sound raggiunti, non si è perso niente rispetto al V8, e in video trovo anche molto più Ferrari il sound del V6 120, che quello dei V8 Ferrari negli anni.

 

Poi sarà il tempo del BEV, e spero soltanto che ci saranno ancora Ferrari una Ferrari V12 per decenni, come esistono ancora orologi a ricarica manuale, anche se credo che resterà solo un sogno.

 

Quoto.

 

Il V6, da quel che si sente, suona da V12. :pippa:

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, VuOtto scrive:

 

Quoto.

 

Il V6, da quel che si sente, suona da V12. :pippa:

il v6 nuovo, da cosa mi hanno detto, darà soddisfazioni. Al momento gira pure basso come potenze

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Cosimo scrive:

il v6 nuovo, da cosa mi hanno detto, darà soddisfazioni. Al momento gira pure basso come potenze

 

non a caso...se sentiamo il vecchio v6 Ferrari.........le soddisfazioni le dava eccome...

 

 

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

perché Enzo Ferrari e Pininfarina non volevano solo fare un'auto veloce come fanno gli inglesi o un gran lavoro di ingegneria come fanno i tedeschi

 

volevano fare una vera e propria "opera d'arte" ed é questo il vero segreto di Ferrari, ed é un modo di pensare le cose mooooolto italiano in effetti

  • Mi Piace 4
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, shadow_line scrive:

 

perché Enzo Ferrari e Pininfarina non volevano solo fare un'auto veloce come fanno gli inglesi o un gran lavoro di ingegneria come fanno i tedeschi

 

volevano fare una vera e propria "opera d'arte" ed é questo il vero segreto di Ferrari, ed é un modo di pensare le cose mooooolto italiano in effetti

 

Sono stato a due presentazioni della 296. In entrambe una delle prime cose su cui lo speaker si è soffermato è stato proprio sul sound del motore. Per Ferrari, ad oggi, il sound è un punto centrale, e lo è stato anche per il progetto v6.

 

Trasversalmente ho parlato con uno dei tecnici alla presentazione della assetto fiorano, parole sue: "se ti fai un giro in pista, appena scendi la compri. Oltre che per come guida, che è molto più divertente in inserimento di una 488 Pista o di una F8 per via del passo più corto, la compreresti proprio per il suono, poiché sembra di avere un V12 dietro la schiena".

 

Mi è stato detto, comunque, che a livello esperienza di guida, non solo la 296 "fiorano" è molto più divertente anche della 812 competizione, ma soprattutto, risulta molto più "leggera" al volante di qualsiasi Ferrari in produzione oggi.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.