Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Update 12.09.2023


Modelli in presentazione nel corso del 2024

• F167 ~ Sport V12 Coupé 

• F250 ~ Hypercar

 

Modelli in presentazione nel corso del 2025

• F167 ~ Sport V12 GTS

• F173 M ~ SF90 MCA 

• F171 VS ~ 296 VS

• F244 ~ Crossover BEV

 

Modelli in presentazione fino al 2030

• F175 VS ~ Purosangue VS

• F169 M ~ Roma MCA 

• F245 ~ Sportcar BEV

• F246 ~ Sportcar BEV Cabrio

Sportcar V6 (Stand-by)

• Icona V8

• Icona V12

 

Modelli presentati nel corso del 2021

• F171 ~ 296 GTB ➡️ PRESENTATA!

• F251 ~ Daytona SP3 ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2022

• F171 ~ 296 GTS ➡️ PRESENTATA!

• F175 ~ Purosangue ➡️ PRESENTATA! 
• F255 ~ 499P WEC ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• F169 ~ Roma Spider ➡️ PRESENTATA!

• F173 VS ~ SF90 XX Stradale & Spider ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, __P scrive:

Il nuovo V12 dovrebbe avere un sistema ibrido “leggero”…

Da capire se si tratterà di un P0 o un P2.

 

 

Sono andato su Ferrarichat, però c'è chi è un po' troppo catastrofico. Il V12 sarà N/A, magari mild hybrid o ibrido come il v6 che male proprio non è. Io non vedo il problema onestamente. Semmai il problema sarebbe se facessero solo BEV di punto in bianco...ma la SF90 non mi è sembrata male....anzi.....seppur ibrida.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Poiché su Ferrarichat diversi utenti hanno l'abitudine (pessima) di usare NA nel senso di "non ibrido", io da quel post avevo inteso che Purosangue monterà l'ultimo V12 non ibrido, mentre F167 avrà un V12 ibrido.


  • Grazie! 1

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, __P scrive:

Beh qualche aiutino elettrico il V12 lo dovrà pure avere, perché dubito riescano ad omologare un V12 aspirato con limitatore altissimo con le sempre più stringenti normative. 

 

Come la Lambo del resto. Almeno avranno ancora un V12, sennò sarebbero spariti ben prima!

 

Case come BMW, ad esempio, sarà costretta ad ibridizzare pure il 6L S58 per riuscire a tenerlo ancora, figuriamoci altre case con un V12.

 

Io non sono contrario ad uso furbo dell'ibrido se serve a mantenere in vita la componente ICE, che alla fine, è ciò che conta su una vettura sportiva per noi figli del XX secolo.

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, __P scrive:

Beh qualche aiutino elettrico il V12 lo dovrà pure avere, perché dubito riescano ad omologare un V12 aspirato con limitatore altissimo con le sempre più stringenti normative. 

Ma parliamo della sola Europa? Cioè, è antieconomico omologare lo stesso motore ma secondo due normative diverse? Mi pare che negli USA ci sia più tolleranza, anche in virtù del fatto che le vendite dello scorso anno premiano notevolmente le ICE.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Ma parliamo della sola Europa? Cioè, è antieconomico omologare lo stesso motore ma secondo due normative diverse? Mi pare che negli USA ci sia più tolleranza, anche in virtù del fatto che le vendite dello scorso anno premiano notevolmente le ICE.


Raga mica si parla di sistemi pesanti tipo i plug in con grossi pacchi batteria.

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, Tifoso30 scrive:

Qualcuno sa qualcosa sulla nuova Laferrari? non c'è niente come info.... grazie per la risposta. 

 

F255 sarà sottoposta ai clienti (già, ovviamente, tutti selezionati) entro fine anno. V12 Posteriore aspirato ibrido. Probabile, da quel che ne so, che abbia un sistema iso 296, con parte ibrida tra cambio e motore.

 

Ora hanno appena lanciato la SP3, poi tra due mesi arriva la 296 spider e la Purosangue in autunno. Inoltre, vedremo su strada a breve i primi muli della nuova 812. Tanta carne al fuoco!

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, VuOtto scrive:

 

F255 sarà sottoposta ai clienti (già, ovviamente, tutti selezionati) entro fine anno. V12 Posteriore aspirato ibrido. Probabile, da quel che ne so, che abbia un sistema iso 296, con parte ibrida tra cambio e motore.

 

Ora hanno appena lanciato la SP3, poi tra due mesi arriva la 296 spider e la Purosangue in autunno. Inoltre, vedremo su strada a breve i primi muli della nuova 812. Tanta carne al fuoco!

Dunque nel 2023 vedremo la nuova Laferrari e la SF90 « pista »?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.