Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!
Message added by __P

Update 16.01.2021

Modelli in presentazione nel corso del 2021

• F171 ➡️ Sport MC V6 Hybrid Coupé ➡️ Q3

Modelli in presentazione nel corso del 2022

• F171 ➡️ Sport MC V6 Hybrid Spider

• F175 ➡️ FUV ~ Purosangue 

• F2__ ➡️ New Icona

• F2__ ➡️ Hypercar e new V12 ➡️ forse Q3

Modelli in presentazione fino al 2026

• F169 M ➡️ Roma V6 FL + Spider

• F2__ ➡️ Sport V12 Coupé 

• F244 ➡️ BEV 

• F245 ➡️ BEV

Slide piano 2018-2022 ➡️ CLICCA QUI!

Recommended Posts

8 minuti fa, Scott scrive:

A quanto si dice in giro, il benchmark dovrebbe essere l'Aventador SV (e forse sto tralasciando una lettera)

Sarebbe perfetto, è quello che ho sempre detto: una Ferrari al pari di Aventador, che poi sia V8 ibrido-turbo può anche andare, al di sopra dovrà pur esserci una V12 ibrido-turbo erede di LaFerrari in serie limitata quindi ok

• I Like! 1
  • Replies 927
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

In presentazione quest’anno: F 142 (488) FL coupé F 142 (488) FL Spider F 152 (812) MRHT F 169 coupe’ F 173 Coupe’   Da fonti interne.....  

F163 è il nuovo V6 turbo 120 gradi che arriverà per primo sulla F 171 che è la sostituta dell F142 M cioè la F8 tributo  il 12 cilindri di chiama F140 .... in tutte le sue evoluzioni ...aggiungon

‘sta settimana non presentano nessun modello nuovo?

Posted Images

ma scusate, avremmo (condizionale docet) una gamma così composta?:

- Dino V6 - 200/250k euro (versioni probabili coupé + spider)

- Portofino V8 anteriore - 200/250k euro (secondo me se fanno la Dino non avrà eredi)

- new 488 - 250/300k euro (coupé + spider)

- new 812 - >300/350k euro

- new GTC4 - > 300/350k euro 

- FUV - 400/500k euro

- New specialty mid engine Hybrid V8 - 400/500k euro (coupé + spider)

- New Hypercar - >1mln euro (coupé + spider)

Così fosse avrebbero una gamma davvero articolata e completa.

Edited by VuOtto

garage: MY16 BMW M140i 5 doors + MY18 Maserati Ghibli GranSport S RWD + 02/21 Alfa Romeo Stelvio Ti 210cv Q4 MY21 + BMW M8 coupé Competition MY'21.

in attesa: 08/21 BMW M3 Competition MXdrive - '23 Ferrari F171 waiting list

Youngtimers: BMW 525tds MT E39 MY '97 + MB SLK 200 Kompressor MT MY'99

auto del passato: '02 Fiat Punto sporting 1.9 JTD, '05 Alfa Romeo 156 SW 2.4 JTDm, '05 Mini Cooper S R53, '08 BMW 120d E87 Attiva, '16 Audi A1 1.6 TDI Metal Plus Sportback, '18 Audi S1 Sportback - '16 Citroen C5 Tourer HDI

6 hours ago, VuOtto said:

secondo me,

- Se riproponessero la Dino con un prezzo analogo a 911 (150k euro), dovrebbero costruire seduta stante un nuovo stabilimento per quante ne venderebbero. Magari l'immagine esclusiva del marchio sarebbe un po' offuscata, visto anche l'arrivo del FUV, ma i numeri ed i ricavi oggi contano più delle opinioni personali e dell'heritage mi sa...

- da quel che vedo la macchina che rimpiazzerà la 488 sarà l'ennesimo capolavoro

- c'è richiesta, nel mercato, di auto sportive meno impegnative dei mostri sacri, ed il successo della M2, della RS3, e l'arrivo della alpine, della 4c o le lamentele che i clienti porsche hanno mosso al 4 cilindri della 718, seppur queste abbiano prezzi e posizionamento decisamente più bassi di un'ipotetica Dino, ne è la conferma. La gente non vuole solo ibride. E qualcosa mi dice che se la Dino la facessero anche con il cambio manuale sarebbe preferita all'automatica.

Attenzione che, aldilà dei desideri, il mercato delle supercar sta cambiando. Fanno bene ad alzare il tiro perché lì in futuro (perlomeno in teoria) si prevedono meno problemi che nel cosiddetto entry level. 

22 minuti fa, VuOtto scrive:

ma scusate, avremmo (condizionale docet) una gamma così composta?:

- Dino V6 - 200/250k euro (versioni probabili coupé + spider)

- Portofino V8 anteriore - 200/250k euro (secondo me se fanno la Dino non avrà eredi)

- new 488 - 250/300k euro (coupé + spider)

- new 812 - >300/350k euro

- new GTC4 - > 300/350k euro 

- FUV - 400/500k euro

- New specialty mid engine Hybrid V8 - 400/500k euro (coupé + spider)

- New Hypercar - >1mln euro (coupé + spider)

Così fosse avrebbero una gamma davvero articolata e completa.

Non ci sarà la Dino. Il V6 finirà presumibilmente su nuova Portofino, erede 488 e FUV. Per il FUV credo che il prezzo di partenza sarà decisamente più basso di 400k, (direi a metà tra new Portofino e new GTC4). Per il resto ne stiamo discutendo in questo thread

• I Like! 1

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

3 ore fa, Scott scrive:

Credo che questo prospetto concordi con quel poco di ufficiale (e molto di rumors) che si sa. L'unico dubbio per me rimangono le eredi delle attuali V12:

-Futura 812= non se ne è mai sentito parlare... ci sarà? o la nuova "Super V8 MC" ne sarà l'erede?

-Erede FF/Lusso = da quel che ho capito, si tornerà a un'impostazione più classica e molto votata al lusso, ispirata alle Superamerica/Superfast del passato. Quindi il V12 sarebbe quasi d'obbligo, ma non escludo che possa rimanere una variante V8 come l'attuale GTC4

Ho come il sospetto che ci sarà un cambiamento delle impostazioni dei modelli high-end, poi magari chi sa è può parlare mi correggerà, ma 

GTC4LUSSO —> FUV

812 —> Sport V8 H MC

La GT ispirata dalle icone V12 del passato si porrà come nuova ammiraglia e sarà una via di mezzo tra le attuali V12.

il tutto IMHO ovviamente.

54 minuti fa, AndreaB scrive:

Praticamente Ferrari avrà una gamma con più modelli di FIat Lancia ed Alfa messe assieme

Fixed

• Haha! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

19 ore fa, lukka1982 scrive:

La GT ispirata dalle icone V12 del passato si porrà come nuova ammiraglia e sarà una via di mezzo tra le attuali V12.

Io mi aspetto (o meglio spero ci siano) ancora due V12, una due posti di impostazione sportiva che sostituisca 812 (ma con linee meno aggressive, visto che il ruolo di supersportiva lo prenderà la V8 ibrida), e una coupè quattro posti che sostituisca GTC4 riprendendo il filone stilistico interrotto con 612.

• J-Gian changed the title to I nuovi modelli Ferrari 2019 (Notizie)
  • J-Gian featured this topic