Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Update 12.09.2023


Modelli in presentazione nel corso del 2024

• F167 ~ Sport V12 Coupé 

• F250 ~ Hypercar

 

Modelli in presentazione nel corso del 2025

• F167 ~ Sport V12 GTS

• F173 M ~ SF90 MCA 

• F171 VS ~ 296 VS

• F244 ~ Crossover BEV

 

Modelli in presentazione fino al 2030

• F175 VS ~ Purosangue VS

• F169 M ~ Roma MCA 

• F245 ~ Sportcar BEV

• F246 ~ Sportcar BEV Cabrio

Sportcar V6 (Stand-by)

• Icona V8

• Icona V12

 

Modelli presentati nel corso del 2021

• F171 ~ 296 GTB ➡️ PRESENTATA!

• F251 ~ Daytona SP3 ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2022

• F171 ~ 296 GTS ➡️ PRESENTATA!

• F175 ~ Purosangue ➡️ PRESENTATA! 
• F255 ~ 499P WEC ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• F169 ~ Roma Spider ➡️ PRESENTATA!

• F173 VS ~ SF90 XX Stradale & Spider ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

44 minuti fa, Alessio90 scrive:

Riguardo alla dichiarazione di un'altra macchina sopra la 488 con motore centrale io penso che si intenda un v12 a motore centrale (non una fuoriserie tipo LaFerrari), insomma qualcosa che faccia concorrenza al v12 Lamborghini.

Anche se poi due v12 in gamma potrebbero essere troppi...

 

41 minuti fa, mydog scrive:

da anni, anche adesso ci sono due V12 in gamma  

Fermi tutti...

Allo studio c’è una gamma a motore centrale posteriore che comprende due modelli: il primo è la V8 biturbo ibrida avente codice di progetto F171 che si posizionerà al di sopra di 488 e sarà un modello di serie; il secondo sarà l’erede della 488 restyling (il restyling si vedrà a Ginevra ‘19) ed avrà il futuro V6 biturbo Made in Maranello (si vocifera abbia un’angolo tra le bancate di 120 gradi) abbinato a uno o più motori elettrici.

 

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

ANon so, sono basito...da 25 anni la Ferrari non avrebbe V12 in gamma oltre alla Hypercar Infatti Dalla 550 Maranello e la 456 GT  ed eredi varie, me le sono sognate. 

Mi spiace non vi comprendo , la chiudo qui. 

 

A me non è chiaro perchè la V8 ibrida non potrebbe essere l'erede della 488 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, mydog scrive:

da anni, anche adesso ci sono due V12 in gamma  

Dopo 512 M, Ferrari non ha più avuto modelli V12 a motore posteriore centrale.

E ricordo che non sarebbe la prima volta che in Ferrari una V8 possa essere più potente della top di gamma V12.

Ad ogni modo, una V12 anteriore erede di 812 ci sarà, ma non si sa se ci sarà anche un’erede per la GT V12 a 4 posti, o almeno io non l’ho capito.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 scrive:

Dopo 512 M, Ferrari non ha più avuto modelli V12 a motore posteriore centrale.

E ricordo che non sarebbe la prima volta che in Ferrari una V8 possa essere più potente della top di gamma V12.

Ad ogni modo, una V12 anteriore erede di 812 ci sarà, ma non si sa se ci sarà anche un’erede per la GT V12 a 4 posti, o almeno io non l’ho capito.

Ma la V12 con motore anteriore è sempre stata una al top delle prestazioni di gamma, sarebbe normale se adesso la facessero a motore centrale , magari con due motori elettrici davanti!!  

 

O volete dire che la 550 Maranello era più lenta della 355?' O che la Superfast in prestazioni assolute e di potenza è sotto alla 488?  Sta sopra Punto 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, mydog scrive:

ANon so, sono basito...da 25 anni la Ferrari non avrebbe V12 in gamma oltre alla Hypercar Infatti Dalla 550 Maranello e la 456 GT  ed eredi varie, me le sono sognate. 

Mi spiace non vi comprendo , la chiudo qui. 

 

A me non è chiaro perchè la V8 ibrida non potrebbe essere l'erede della 488 

 

 

L’ultima Ferrari V12 a motore posteriore centrale è stata la 512 M tra i modelli non a tiratura limitata. Da 550 Maranello in poi le Sport V12, quelle più potenti e sportive per capirci, hanno sempre avuto il motore davanti. Questi modelli continueranno ad essere sviluppati anche in futuro.

Per quanto riguarda la V8 Ibrida, è stata proprio la dirigenza Ferrari a parlare di modello non a tiratura limitata sopra l’erede della 488 restyling.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Fermi tutti...

Allo studio c’è una gamma a motore centrale posteriore che comprende due modelli: il primo è la V8 biturbo ibrida avente codice di progetto F173 che si posizionerà al di sopra di 488 e sarà un modello di serie; il secondo sarà l’erede della 488 restyling (il restyling si vedrà a Ginevra ‘19) ed avrà il futuro V6 biturbo Made in Maranello (si vocifera abbia un’angolo tra le bancate di 120 gradi) abbinato a uno o più motori elettrici.

 

 Domanda un pelo off topic, in passato ci son stati restyling della 430/458? Cioè presentano la versione Pista e poi fanno un restyling...

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, mydog scrive:

Ma la V12 con motore anteriore è sempre stata una al top delle prestazioni di gamma, sarebbe normale se adesso la facessero a motore centrale , magari con due motori elettrici davanti!!  

 

O volete dire che la 550 Maranello era più lenta della 355?' O che la Superfast in prestazioni assolute e di potenza è sotto alla 488?  Sta sopra Punto 

A fine anni ‘80 si scelse il V8 biturbo per la F40 che con i suoi quasi 500 cv era decisamente più potente del V12 della Testarossa.

E ad ogni modo, nessuno ha scritto che la V12 anteriore non possa essere più potente di F171.

11 minuti fa, Giacomino88 scrive:

La 488 rest sarà ibrida anche lei?

No!

Il primo modello ibrido sarà F171, cioè la

protagonista del thread a seguire ⤵️.

 

 

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La 550 Maranello però è subentrata alla 512tr come vettura prestazionale di riferimento nella gamma

 

La f40 fa parte delle Hypercar, non delle auto di serie!!  

l'auto di serie più performante , come ora , è sempre stata una V12!!  

Siamo d'accordo o no? 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.