Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Update 12.09.2023


Modelli in presentazione nel corso del 2024

• F167 ~ Sport V12 Coupé 

• F250 ~ Hypercar

 

Modelli in presentazione nel corso del 2025

• F167 ~ Sport V12 GTS

• F173 M ~ SF90 MCA 

• F171 VS ~ 296 VS

• F244 ~ Crossover BEV

 

Modelli in presentazione fino al 2030

• F175 VS ~ Purosangue VS

• F169 M ~ Roma MCA 

• F245 ~ Sportcar BEV

• F246 ~ Sportcar BEV Cabrio

Sportcar V6 (Stand-by)

• Icona V8

• Icona V12

 

Modelli presentati nel corso del 2021

• F171 ~ 296 GTB ➡️ PRESENTATA!

• F251 ~ Daytona SP3 ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2022

• F171 ~ 296 GTS ➡️ PRESENTATA!

• F175 ~ Purosangue ➡️ PRESENTATA! 
• F255 ~ 499P WEC ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• F169 ~ Roma Spider ➡️ PRESENTATA!

• F173 VS ~ SF90 XX Stradale & Spider ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Facciamo un gioco o meglio 

Consentitemi di parlare come fossi al bar tra amici

Ginevra 2019 restyling 488 , 7xx cv 

Dalla quale deriverebbero anche la spider e forse le versioni mk II della pista con 750-760 cv

2021-2022 

Erede 488 v6 (non alfa quadrifoglio) + ibrido over 700 cv motore elettrico con funzione 4wd listino 250 k + accessori e tailor made

Motore centrale top di gamma

V8 termico che oggi al banco fa sbavare Chi la domenica con un auto con un 5 ed un 7 suo muso ha un misero 1.6 ..

Kers con tecnologia da "domenica " con numero sul muso 

Somma di più motori

Potenzialmente cv a 4 cifre

0-100 2.5 sec

0-200 6.5 sec 

0-300 meno di 15 sec

400 k più accessori e tailor made

Lambo vende 1000k in quella fascia di prezzo limitata da numeri produttivi io mercato c'è 

 

Oh non ho cugini insider ,Solo chiacchiere da bar

Però se il prossimo anno iniziamo con la 488 restyling 

Al prossimo giro la birra me la offrite voi e parleremo di V12

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, ISO-8707 scrive:

IMH0 l'asse anteriore sarà a propulsione elettrica, in termini di ingombri si potrebbe implementare "facilmente" (il motore... le batterie sono una storia a parte ?) anche sulla GT4Lusso (v12 e v8) in luogo dellla PTU attuale.

 

9 ore fa, Cosimo scrive:

la roba più vicina che hanno in produzione è la gtc4 lusso, a rigor di logica in qualche modo saranno partiti da quella. 

 

 

Molto probabilmente stanno già testando il powertrain ibrido su GT4 V12: notare la presenza di torsiometri su tutte e quattro le ruote.

 

aedfas.thumb.jpg.c972bde6663cf14241847b8bdf9a3ccc.jpg

Screenshot dall'ultimo video di shmee

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Ale e se al tuo cugino al bar dicessi... 20000 pezzi  annui????

L'obiettivo dichiarato da Marchionne era di raddoppiare il margine operativo. Considerando che la marginalita è già altissima e che i nuovi modelli complessivamente non dovrebbero portare ad un notevole incremento del mix di prezzo, credo che l'obiettivo finale sia più o meno quello, che comunque su scala mondiale anche a mio parere non dovrebbe portare ad una eccessiva inflazione del prodotto.   Piuttosto ho delle perplessità sulla capacità del marchio Ferrari di attrarre clienti che non badano al prezzo ma chiedono auto più versatili ed adatte all'uso quotidiano. Già ora la GTC4 è un modello molto versatile eppure è quello con la minore lista di attesa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Slides più significative:

 

file_Pagina_22.thumb.jpg.c0f63b4866f8e96a0e39ce0dacdaa00b.jpgfile_Pagina_23.thumb.jpg.19f84a3d2674f52c6e0e79c9db1f3000.jpgfile_Pagina_24.thumb.jpg.d5f033382da645e27e2b450c3b9423c2.jpgfile_Pagina_25.thumb.jpg.87a063fe4d0fb830b2f427ea95020386.jpgfile_Pagina_27.thumb.jpg.1182ef74c68f443478f75b5382692e46.jpgfile_Pagina_28.thumb.jpg.64240fefdff661cf74b737a05de83d4e.jpgfile_Pagina_29.thumb.jpg.aef54e136f0c43fbc9a7203351f63a8f.jpgfile_Pagina_30.thumb.jpg.14876130d10498dcd08cbd8c6906e848.jpgfile_Pagina_48.thumb.jpg.4cf66b62c2394bcf3b6de821091a1e7f.jpgfile_Pagina_49.thumb.jpg.e6c99f4500f46dac9dd7252b779adf6d.jpgfile_Pagina_50.thumb.jpg.56dfe7f3928caa28a19a0b19271b5570.jpgfile_Pagina_51.thumb.jpg.228605077c19b49d655a0186e013273c.jpgfile_Pagina_52.thumb.jpg.00f590422cc3cb8595a8af756e1a17d6.jpgfile_Pagina_53.thumb.jpg.56de6110dd1ef663bd4fd5a240c9cef3.jpgfile_Pagina_54.thumb.jpg.147d129c0bb6f3914b42a227c3353905.jpgfile_Pagina_55.thumb.jpg.6b4568013c3afc9ea7108fc5d8d835f5.jpgfile_Pagina_56.thumb.jpg.4f6e3224a21297712cf247becedc7aea.jpg

 

P.S.: indovinello ! Qual è la cosa più assurda che c'è nelle slides ? Fuck !!!!!! Catso !!!!! E pure minki@ !!!!!

 

Inoltre vi riporto una dichiarazione del CTO Ferrari che riguarda il V6:

 

https://www.roadandtrack.com/new-cars/future-cars/a23302230/ferrari-new-v6-hybrids/

 

Cita

"We will develop a totally new V6 family based on a very, very particular, innovative architecture with plenty of innovations regarding technologies and components," Leiters said. Unfortunately, he didn't provide any more details on this engine, or where it'll find a home.

Credo che si riferisca a quel brevetto presentato un po' di tempo fa e sul quale esiste una discussione su Autopareri.

Per quanto riguarda le berlinette RWD, in buona sostanza Ferrari farà quello che già fa McLaren, ossia una new 488 Sport Series ed un'altra new 488 Super Series. L'unica domanda da farsi è se avranno lo stesso powertrain o meno....

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, pennellotref scrive:

 

Per quanto riguarda le berlinette RWD, in buona sostanza Ferrari farà quello che già fa McLaren, ossia una new 488 Sport Series ed un'altra new 488 Super Series. L'unica domanda da farsi è se avranno lo stesso powertrain o meno....

No!

Una V6 e l’altra V8... ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle slide si vede la figura della purosangue.

 

Interessante che divideranno il design in due, le GT per utenti più "agèè" con richiami storici, più moderne le sportive.

 

Alcuni dubbi sul volgare termine "pricing power" , vero che la richiesta oggi è fortissima di versioni limitate, ma siamo sicuri che nel medio futuro sarà sempre cosi.

Tra icona,special series e one off parliamo già di produzioni interessanti (2000 pezzi annui??) , e negli anni si accumulano le cosiddette speciali.

 

Ne basterà una serie non sold out per tirare giù tutto il castello,e  io ricordo il crollo delle supercar negli anni 80!

 

 

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.