Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Update 12.09.2023


Modelli in presentazione nel corso del 2024

• F167 ~ Sport V12 Coupé 

• F250 ~ Hypercar

 

Modelli in presentazione nel corso del 2025

• F167 ~ Sport V12 GTS

• F173 M ~ SF90 MCA 

• F171 VS ~ 296 VS

• F244 ~ Crossover BEV

 

Modelli in presentazione fino al 2030

• F175 VS ~ Purosangue VS

• F169 M ~ Roma MCA 

• F245 ~ Sportcar BEV

• F246 ~ Sportcar BEV Cabrio

Sportcar V6 (Stand-by)

• Icona V8

• Icona V12

 

Modelli presentati nel corso del 2021

• F171 ~ 296 GTB ➡️ PRESENTATA!

• F251 ~ Daytona SP3 ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2022

• F171 ~ 296 GTS ➡️ PRESENTATA!

• F175 ~ Purosangue ➡️ PRESENTATA! 
• F255 ~ 499P WEC ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• F169 ~ Roma Spider ➡️ PRESENTATA!

• F173 VS ~ SF90 XX Stradale & Spider ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Scott scrive:

Ok grazie della correzione.

A un certo punto anche io la sapevo così, ma alla domanda "quindi F169 viene presentata col V8?" la risposta fu "..... no". Boh.

 

Forse verrà posticipata? ?

Se non ricordo male pure @ale75 era dubbioso sulla sua uscita durante il 2019.

A meno che non venga semplicemente presentata quest’anno è resa disponibile alle vendite dal prossimo anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusate....

 

non è proprio possibile tenere un v12 accoppiato ad un cavolo di sistema ibrido a 48v?

 

Possono farlo costare anche parecchio, tanto le vendono lo stesso! Mi va bene che facciano il v6, ma il v12, per lo meno su un modello, devono tenerlo....:-(

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, VuOtto scrive:

ma scusate....

 

non è proprio possibile tenere un v12 accoppiato ad un cavolo di sistema ibrido a 48v?

 

Possono farlo costare anche parecchio, tanto le vendono lo stesso! Mi va bene che facciano il v6, ma il v12, per lo meno su un modello, devono tenerlo....:-(

 

Secondo me una GT V12 comunque ci sarà! Che sia da intendere come erede di 812 o GTC4 non saprei... e poi anche sulle serie speciali. Diverrà comunque roba elitaria e da pochi numeri imho...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, VuOtto scrive:

ma scusate....

 

non è proprio possibile tenere un v12 accoppiato ad un cavolo di sistema ibrido a 48v?

 

Possono farlo costare anche parecchio, tanto le vendono lo stesso! Mi va bene che facciano il v6, ma il v12, per lo meno su un modello, devono tenerlo....:-(

Per costare parecchio cosa intendi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che l’erede « naturale » di GTC4 sarà « Purosangue. E 812 sarà indirettamente rimpiazzata sia con la nuova MC V8H che con la futura GT V12 (che secondo me, sarà anche 4 posti).

 

Poi non dimentichiamo la gamma Icona. Ho sentito voci (in Francia) che parlavano di modelli « Icona » per celebrare Testarossa e F40 per esempio, ma ci credo poco...

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, ale75 scrive:

Per costare parecchio cosa intendi?

 

Intendo dire che se il V12 venisse utilizzato sulle future Hypercar, non credo che 200 o 300 mila euro in più farebbero la differenza su cifre da oltre un milione e mezzo di euro, e non cambierebbe certo la propensione all'acquisto, anzi..... più costano e più le desiderano. Dato che ogni giorno (ogni giorno) nel mondo oltre 2mila persone diventano milionarie, e dato che certe auto sono ambitissime a prescindere dal costo, io escludo il problema per il recupero degli investimenti, o nel recupero dei costi per "mettere" a norma emissioni un V12 da tenere sul modello top di gamma.

 

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, opinione personale, il V12 in gamma in serie NON limitata rimarrà nel futuro di cui stiamo parlando, cioè la prossima generazione.

Sono consapevoli della rivoluzione che stanno facendo, ma anche che i ferraristi lo vogliono come elemento di ancoraggio storico, un modo per tenerli tranquilli nonostante l’arrivo del Purosangue.

Certo che rimpiazzare la GTC4Lusso con quell’affare mezzo alto-mezzo basso è già di per se un incubo.

  • Mi Piace 1

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

per me si dovrebbe fare una 2+2 gran turismo col 12, ma con i 2 dietro minimi, tipo california, e anche con il motorino elettrico di trazione perché via via nei centri città diventerà quasi obbligatorio, diciamo politicamente corretto andare in elettrico

 

io ricordo quando con la 360 si andava a fare le vasche in via roma a torino, ancora tutta percorribile, e fermi ai semafori oltre al vroooom del minimo si dava ogni tanto una sgasata in folle per far girare tutti gli sguardi della gente attorno, ma i tempi cambiano.. d'ora in poi gli sguardi si dovranno attirare con lo styling delle sportive

 

comunque una gran turismo2+2 piccoli ammiraglia pur con stile molto sportivo da F12 mi andrebbe benissimo

 

ma come ho sempre detto la vera ammiraglia sportiva DEVE essere a motore centrale

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minutes ago, vince-991 said:

A me fa impressione leggere che entro l'anno vedremo tre nuove Ferrari

 

Mae calcoli tutte queste nuove Ferrari, le nuove Aston, si spera (?) le nuove Maserati, Lamborghini che manterrà il V12 aspirato. Ci sarà tanta carne al fuoco.

 

PS/OT: sono davvero curioso di vedere come

si svilupperà la battaglia tra le supercar top di gamma e di come Lamborghini risponderà a Ferrari. Recentemente grazie alla straordinaria generosità di un conoscente ho guidato su strada per 20 minuti una Aventador SVJ...bellissima ed affascinantissima ma che dinosauro! 

  • Perplesso... 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.