Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Update 12.09.2023


Modelli in presentazione nel corso del 2024

• F167 ~ Sport V12 Coupé 

• F250 ~ Hypercar

 

Modelli in presentazione nel corso del 2025

• F167 ~ Sport V12 GTS

• F173 M ~ SF90 MCA 

• F171 VS ~ 296 VS

• F244 ~ Crossover BEV

 

Modelli in presentazione fino al 2030

• F175 VS ~ Purosangue VS

• F169 M ~ Roma MCA 

• F245 ~ Sportcar BEV

• F246 ~ Sportcar BEV Cabrio

Sportcar V6 (Stand-by)

• Icona V8

• Icona V12

 

Modelli presentati nel corso del 2021

• F171 ~ 296 GTB ➡️ PRESENTATA!

• F251 ~ Daytona SP3 ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2022

• F171 ~ 296 GTS ➡️ PRESENTATA!

• F175 ~ Purosangue ➡️ PRESENTATA! 
• F255 ~ 499P WEC ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• F169 ~ Roma Spider ➡️ PRESENTATA!

• F173 VS ~ SF90 XX Stradale & Spider ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

1 hour ago, Scott said:

Sono d'accordo sulla necessità di coprire un settore in cui sembra esserci il margine. Ma non credo che Ferrari abbia bisogno di un suv per invogliare i clienti ad acquistare le sportive. Anzi, ad oggi le cose vanno nella direzione opposta: si sprecano le testimonianze di gente (specialmente nuovi clienti) che per comprare una 812 o una Pista viene prima "obbligata" ad acquistare una Lusso V8 o una Portofino

☏ BAH-L09 ☏
 

 

Se per sportive intendi le serie speciali è un conto. Se invece ti riferisci a modelli più standard, come appunto la F8 o la Portofino citate da @lukka1982 diciamo che di questi tempi anche in Ferrari hanno bisogno di invogliare i clienti. E persino per auto molto esclusive ma non a tiratura limitata (leggi futura 812 RHT) a quanto pre al momento non c’ Bisogno di fare la fila. 

 

Certo che poi possano invogliare i clienti attirandoli con la Purosangue è tutto da dimostrare. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

Se per sportive intendi le serie speciali è un conto. Se invece ti riferisci a modelli più standard, come appunto la F8 o la Portofino citate da @lukka1982 diciamo che di questi tempi anche in Ferrari hanno bisogno di invogliare i clienti. E persino per auto molto esclusive ma non a tiratura limitata (leggi futura 812 RHT) a quanto pre al momento non c’ Bisogno di fare la fila. 

 

Certo che poi possano invogliare i clienti attirandoli con la Purosangue è tutto da dimostrare. 

 

Anche in Usa gli stock stanno aumentando e tra i clienti abituati a valori residui altissimi iniziano a vedersi delle preoccupazioni 

comunque al di la delle dichiarazioni non sono finite nemmeno le Monza, quindi...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minutes ago, ale75 said:

 

Anche in Usa gli stock stanno aumentando e tra i clienti abituati a valori residui altissimi iniziano a vedersi delle preoccupazioni 

comunque al di la delle dichiarazioni non sono finite nemmeno le Monza, quindi...

 

Esatto. Si può dire che si sta tornando alla normalità, quando le Ferrari subivano deprezzamento e le compravano quelli che realmente potevano permettersele senza badare troppo al valore residuo es all’ottica Investimento. Vediamo come va, tempi interessanti se hai del cash che ti brucia le tasche. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Era chiaro dopo 20 anni a produrre dai 6000 ai 9000 pezzi annuali, con competitor nuovi e vecchi potenziati,  e un mercato si cresciuto

ma non in maniera cosi forte come altri settori (luxury suv) , ci stà un po' di saturazione.

 

Aggiungerei anche qualche modello non particolarmente riuscito (Portofino vorrei vedere i numeri di vendita dei prossimi anni) , l'ennesimo ricarrozzamento di 458/488/F8 etc etc

 

Però direi che fa quasi bene al mercato, queste auto devono andare in mano agli appassionati e non agli speculatori che comprano coi leasing per rivendere con plusvalenza o senza perderci, è una droga per il mercato che fa allontanare i "sani" utilizzatori. E ricordo bene la bolla delle supercar anni 90...

Anche ad esempio Porsche con le sue Gt dha dovuto riflettere .

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Era chiaro dopo 20 anni a produrre dai 6000 ai 9000 pezzi annuali, con competitor nuovi e vecchi potenziati,  e un mercato si cresciuto

ma non in maniera cosi forte come altri settori (luxury suv) , ci stà un po' di saturazione.

 

Aggiungerei anche qualche modello non particolarmente riuscito (Portofino vorrei vedere i numeri di vendita dei prossimi anni) , l'ennesimo ricarrozzamento di 458/488/F8 etc etc

 

Però direi che fa quasi bene al mercato, queste auto devono andare in mano agli appassionati e non agli speculatori che comprano coi leasing per rivendere con plusvalenza o senza perderci, è una droga per il mercato che fa allontanare i "sani" utilizzatori. E ricordo bene la bolla delle supercar anni 90...

Anche ad esempio Porsche con le sue Gt dha dovuto riflettere .

 

 

Quoto. Ma Ferrari tutto sommato ha una diffusione ancora relativamente contenuta; la "bolla" per Porsche invece deve ancora scoppiare, ma prima o poi.....scoppierà anche quella e per molti owners saranno @azzi amari. Fatico a non trovare certe quotazioni, anche di auto normali usate, assurdi.

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Quoto. Ma Ferrari tutto sommato ha una diffusione ancora relativamente contenuta; la "bolla" per Porsche invece deve ancora scoppiare, ma prima o poi.....scoppierà anche quella e per molti owners saranno @azzi amari. Fatico a non trovare certe quotazioni, anche di auto normali usate, assurdi.

Mi dicevano che su auto costose un po' di calo c'è già stato su Porsche.

Ovvio i bei tempi delle 997 Gt3 Rs secondo me son finiti.

Vedi anche 991 Gt3Rs che è pieno autoscout di mezzi in vendita.

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

La filosofia di Montezemolo era quella di produrre meno delle richieste del mercato, al contrario della buonanima. Era uno dei punti di scontro (insieme alla quotazione in borsa). Se ci sommiamo il fatto che in tutti i segmenti la moda e' il suv e non la sportiva pura, i prezzi sempre piu' alti e la concorrenza che cresce (20 anni fa la scelta a quel livello era sostanzialmente Maranello o Zuffenhausen, oggi hai tante concorrenti quotate, ad esempio McLaren o Mercedes stessa) l'effetto e' giustificabile.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

tutti in questo momento devono fare attenzione all'effetto bolla, tutti quanti, ma non so quanto si siano effettivamente preparati

 

leggevo che le muscle car americane sono vendute soprattutto a pensionati, la piú "giovane" é la charger con un'età media della clientela di 51 anni

 

le nuove generazioni aspettano i taxi a guida autonoma a noleggio, le supercar ma anche le auto in genere saranno comprate sono da chi é veramente interessato alle auto come dice anche poliziottesco

 

 

Modificato da shadow_line
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema e' non solo il fatto che i giovani non hanno passione per l'auto, ma non hanno neanche i soldi per comprarle. Le auto di oggi costano troppo, e si svalutano ancora di piu'.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/20/2019 at 8:46 AM, Beckervdo said:

Beh per ora la Rolls-Royce (l'unica casa che mi sento di paragonare a Ferrari in ogni ambito), ha nella Cullinan il modello più venduto.

Infatti. Qui nei vari thread si continua a recitare la parte dei puri di cuore, a chiedere coupe' e spyder come se piovesse, quando i numeri veri (i soldi) si fanno sui SUV/Crossover

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.