Vai al contenuto

Investimenti esteri settore Auto in Italia


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti. Dopo la notizia di pochi giorni fa del rinnovo della joint venture con PSA per i commerciali leggeri ad Atessa, mi è tornata alla mente una curiosità che ho sempre avuto. Mi sono , infatti, sempre chiesto quali sono le aziende automotive che hanno investito "fisicamente" nel nostro territorio. Oltre alla precedentemente menzionata PSA, ho pensato ad Audi con Lamborghini. Inoltre ho scoperto che Honda ha uno stabilimento in cui produce moto. Ci sono altre aziende straniere con qualche sito produttivo qui da noi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Come produzione anche Yamaha dovrebbe avere qualcosa da noi. 

Per quanto riguarda la progettazione ci dovrebbe essere ancora la GM Powertrain di Torino se non l'hanno chiusa di recente.

Poi una pletora di case cinesi che portano liquidi a tutta la progettazione allocata nella Torino automotive.

Link al commento
Condividi su altri Social

Honda Moto ha un centro stile a Roma e lo stabilimento di produzione della linea scooter a ruote alte ad Atessa (Abruzzo)

Yamaha aveva la produzione a Gerno (Lombardia) ma l'aveva chiusa qualche anno fa... ora ci sarà solo qualche reparto tecnico

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Qianjiang Group, proprietaria della Benelli di Pesaro.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

Come produzione anche Yamaha dovrebbe avere qualcosa da noi. 

Per quanto riguarda la progettazione ci dovrebbe essere ancora la GM Powertrain di Torino se non l'hanno chiusa di recente.

Poi una pletora di case cinesi che portano liquidi a tutta la progettazione allocata nella Torino automotive.

GM Powertrain è attiva e progetta con VM i diesel per la Tailandia, poi ci sono centri stile Mahindra e Tata Motors

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.