Vai al contenuto
  • 0

Vibrazione Cambio Ford Fiesta


Peçot

Domanda

Col senno di poi, la macchina doveva già avere qualche rogna...

 

Ho acquistato una Ford Fiesta 1.5 65cv diesel immatricolata 04/2018 a settembre con 20.000 km. Buon prezzo, interessante, ben tenuta. Affare fatto. 

L'ho portata a fare il tagliando a 30.000 km i primi di febbraio e mi è stato detto che è stata riscontrata una "vibrazione sul cambio in cambiata". Fissato l'appuntamento per vedere di questa nuova problematica, io sinceramente nei cinque mesi in cui l'ho guidata non ho notato questa cosa (ma può anche darsi che ci fosse e io non l'ho mai percepita dato che l'auto precedente è composta al 60% di rumori).

Ieri l'ho consegnata in officina per verificare questo problema, ed effettivamente in queste due/tre settimane il rumore l'ho sentito e penso sia pure peggiorato dato che non era solo in cambiata, ma anche in moto. Insomma, non promette granché bene...

Mi è stato detto che "sicuramente passa in garanzia", ma leggendo in rete di problemi analoghi non ho trovato cose molto rassicuranti, tra le quali anche situazioni in cui Ford non ha riconosciuto sta cosa come un difetto di fabbrica, fino a incolpare gli utenti di essere incapaci di guidare correttamente...

Qualcuno ha idea di che cosa potrebbe trattarsi sta vibrazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
10 ore fa, Peçot scrive:

Qualcuno ha idea di che cosa potrebbe trattarsi sta vibrazione?

 

Purtroppo senza averla provata è molto difficile.

 

Comunque essendo ancora in garanzia e non trattandosi di un particolare per cui subentra l'usura (poi con soli 30.000 km...), dovranno intervenire per ripararla.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.