Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, GrigioIngrid scrive:

Praticamente sembra un progetto firmato Ian Callum e Tencone, si conferma frontale DB e retro Alfieri, ma proprio senza vergogna eh

ogni volta che si scrive un commento del genere ad un designer cade una....    lasciamo perdere....

 

magari semplicemente, dato che l'automobile ha una chiara ispirazione classica esattamente come le hanno Aston e Maserati che si ispirano al loro passato, si è arrivati ad un concetto simile senza che nessuno copi nessuno? no?

:disp2:

 

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Aymaro scrive:

ogni volta che si scrive un commento del genere ad un designer cade una....    lasciamo perdere....

 

magari semplicemente, dato che la'automobile ha una chiara ispirazione classica esattamente come le hanno Aston e Maserati che si ispirano al loro passato, si è arrivati ad un concetto simile senza che nessuno copi nessuno? no?

:disp2:

 

si, l'effetto generale però è di "nulla di nuovo sotto il sole". non so se concordi, giri pagina e non te la ricordi più!

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

si, l'effetto generale però è di "nulla di nuovo sotto il sole". non so se concordi, giri pagina e non te la ricordi più!
Ma questa é una cosa diversa dal dire : - che facciamo oggi? Dai copiamo un po' Aston e Maserati - mentre sfogliano un vecchio quattroruote. Che sia riuscita o meno, dietro c'é un lavoro di ricerca che sentire sminuire tutte le volte con la caccia al clone (che poi é quasi sempre made in Italy..) trovo personalmente noioso.
Sul discorso nulla di nuovo, concordo, ma come detto altre volte, fare un'auto nuova senza nessun riferimento storico, é una sfida davvero ardua, soprattutto se sei nuovo e "piccolo" quindi con poche risorse

☏ ONEPLUS A5010 ☏

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

E vero che sembra un mix, ma Aston e Maserati non anno nessuna similarita di stile adesso...anche mi sa qualcosa di Alfa 8C

 

Dunque puo sembrare un stile "eredato" da qualche brand, ma a me mi sembra che la machinna e abbastanza bella...

 

Risorse, in questo caso, direi che non mancano...

FORZA LANCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

ogni volta che si scrive un commento del genere ad un designer cade una....    lasciamo perdere....

 

magari semplicemente, dato che l'automobile ha una chiara ispirazione classica esattamente come le hanno Aston e Maserati che si ispirano al loro passato, si è arrivati ad un concetto simile senza che nessuno copi nessuno? no?

:disp2:

 

 

 

Aston e Maserati hanno ispirazione classica perché hanno un heritage di tutto rispetto....la Piech, tranne la storia automobilistica di famiglia, cosa ha? 

È un marchio nuovo, che si presenta sulla scena con evidenti similarità con due macchine, o più, recenti...va bene tranne ispirazione, ma personalmente mi sembra davvero tanto evidente.

Non parlo mica di plagi, mica sono un brand cinese di suv scopiazzati per carità, ma la netta e decisa ispirazione c’è e sicuramente non fanno niente per nasconderla.

Poi, sí, mi piace e come ho detto alcuni messaggi fa sono molto incuriosito dal loro progetto visto il cognome che si portano dietro....difficile sbaglino anche solo un colpo.

Ma qua stiamo discutendo, secondo me, tra appassionati e siccome quel poco che si sa del progetto son quelle due immagini....il mio commento mi fa venire in mente la DB e la Alfieri ;)

Ma senza polemica verso la Piech eh, dico solo quel che vedo 

Modificato da GrigioIngrid

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, GrigioIngrid scrive:

Non parlo mica di plagi, mica sono un brand cinese di suv scopiazzati per carità, ma la netta e decisa ispirazione c’è e sicuramente non fanno niente per nasconderla.

no, hai detto che sono senza vergogna quindi hai parlato di plagio palese

14 ore fa, GrigioIngrid scrive:

Praticamente sembra un progetto firmato Ian Callum e Tencone, si conferma frontale DB e retro Alfieri, ma proprio senza vergogna eh

detto ciò, secondo il tuo discorso, non avendo un heritage non possono voler fare un auto di ispirazione classica?

21 minuti fa, GrigioIngrid scrive:

Aston e Maserati hanno ispirazione classica perché hanno un heritage di tutto rispetto....la Piech, tranne la storia automobilistica di famiglia, cosa ha? 

È un marchio nuovo, che si presenta sulla scena con evidenti similarità con due macchine, o più, recenti...va bene tranne ispirazione, ma personalmente mi sembra davvero tanto evidente.

e somiglianze sono qualcosa di personalissimo ed ognuno ci vede un po quello che vuole, ma tu qui stai accusando un team di lavoro (un lavoro che a sensazione non hai nemmeno idea di come si svolga e cosa comporti..) di essere incapaci e perciò mettersi con il lucido e copiare quanto fatto da altri, e scusmi questo non lo torvo corretto

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, nucarote scrive:

Solo io ci trovo una sorta di ispirazione, specie nel frontale di questa 

Risultati immagini per Cisitalia

 

Questa foto mi ha ricordato che c'era un trittico in cui praticamente era stato fatto un copia/incolla della linea, dalla Cisitalia in foto alla Ferrari 166 Farina e addirittura sulla piccola Simca 8 Sport
15066706529_fe45ea68c1_b.jpg

SImca8-940x627.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, adm2000 scrive:

 

Questa foto mi ha ricordato che c'era un trittico in cui praticamente era stato fatto un copia/incolla della linea, dalla Cisitalia in foto alla Ferrari 166 Farina e addirittura sulla piccola Simca 8 Sport
..

...

Eh grazie, tutte e tre sono state disegnate dallo stesso carrozziere :-D 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Aymaro scrive:

no, hai detto che sono senza vergogna quindi hai parlato di plagio palese

detto ciò, secondo il tuo discorso, non avendo un heritage non possono voler fare un auto di ispirazione classica?

e somiglianze sono qualcosa di personalissimo ed ognuno ci vede un po quello che vuole, ma tu qui stai accusando un team di lavoro (un lavoro che a sensazione non hai nemmeno idea di come si svolga e cosa comporti..) di essere incapaci e perciò mettersi con il lucido e copiare quanto fatto da altri, e scusmi questo non lo torvo corretto

 

“Stai accusando un team di lavoro”: sono onesto, mi sembra tu la stia prendendo troppo sul serio.

Io personalmente -ripeto- non vedo una copia/plagio stile suv-replica-cinese ma sicuramente una FORTE ispirazione ai modelli che ho citati la vedo, indubbiamente.

Ispirazione senza vergogna perché ce n’è in abbondanza e senza tanti giri di parole.

Se vuoi spulciare il mio lessico ho scritto che “sembra un progetto firmato...” e lo confermo, non avesse il brand Piech e la vedessi all’oscuro di tutto mi sembrerebbe un progetto firmato Callum-Tencone.

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.