Vai al contenuto

Ford: chiude stabilimento Truck in Brasile


Messaggi Raccomandati:

Ford chiude lo stabilimento di San Bernando (nato nel 1967) in Brazile che produceva i camion, pick-up e la Fiesta per il mercato sud americano. Di conseguenza Ford abbandona il segmento dei mezzi pesanti sud americano limitandosi ad importare alcuni pick-up dal Messico. Termina anche la produzione della Fiesta.

 

La Ford concentrerà il business sulle autovetture rinnovando le Ka ed Ecosport ed importando dalla Cina la Focus e la Territory, rebadge di una ChangAn cinese. 

 

https://www.bloomberg.com/news/articles/2019-02-19/ford-exiting-south-american-heavy-trucks-shutting-brazil-plant?utm_source=google&utm_medium=bd&cmpId=google

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha modificato il titolo in Ford: chiude stabilimento Truck in Brasile
10 ore fa, nucarote scrive:

Mi chiedo se a questo punto subappalteranno anche la Ka+ e l'Ecosport  ai cinesi?

 

Ka+ ed Ecosport se non erro sono fatte in una fabbrica diversa da quella dei trucks in questione.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, GL91 scrive:

 

Ka+ ed Ecosport se non erro sono fatte in una fabbrica diversa da quella dei trucks in questione.

Indipendentemente dalla fabbrica dove li fanno, sono comunque dei prodotti dai bassi margini (un po' meno l'Ecosport ma dovrebbe essere sostituito dal nuovo B-SUV), e visto che Ford sta tagliando tutto quello che fa guadagnare poco, mi chiedo se questi due modelli verranno abbandonati oppure ricicleranno qualcosa di cinese.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.