Beckervdo Posted February 20, 2019 Share Posted February 20, 2019 Cita Frank Van Meel, oltre un anno fa, aveva anticipato che BMW M sarebbe ritornata a proporre vetture marcate CSL. Alla base la BMW M2, maggiormente focalizzata all’uso quotidiano, è stata sostituita dalla BMW M2 Competition. Ecco apparire le prime foto della BMW M2 Competition Sport. Il modello “intermedio” che sarà maggiormente focalizzato alle prestazioni in pista, esteticamente non appare molto differente, ma se ci fermiamo ad osservare meglio i particolari, potremmo dire che non è una semplice M2 Competition. Telaio migliorato per divertirsi in pista Il telaio della BMW M2 Competition Sport sarà maggiormente focalizzato per l’uso in pista. Non arriveremo all’utilizzo degli uniball come per la BMW M4 GTS (per quello ci sarà la BMW M2 CSL, NdR), ma avrà un comportamento meno filtrato e più sincero. Inoltre, non verrà risparmiata una dose extra di potenza per il sei cilindri derivato da quello delle BMW M3 e BMW M4: ci sarà un’extra di 20 CV. Ergo, avremo la BMW M2 Competition Sport a 431 CV, ossia la vecchia potenza di una BMW M3 / M4 di base. Estetica affinata per la M2 CS BMW mantiene la Svezia come campo base per i suoi test invernali. Se si guarda frontalmente il prototipo della BMW M2 Competition Sport, ha un leggero camuffo sulla parte inferiore del paraurti, nascondendo parte degli splitter anteriori e forse un labbro inferiore più pronunciato. Le grandi prese d’aria, invece, sono ben visibili. Vista laterale con qualche particolare Sul lato, i grandi cerchi in lega forgiati sono un’opzione del pacchetto speciale di accessori della linea ” M Performance Parts “, da 19 pollici di diametro e con il design dei raggi in “Y” , su cui vengono calzati pneumatici Michelin Sport Cup 2 265 / 35/19 al posteriore, lasciando intravedere alcuni grandi dischi di freni in carbo-ceramica con pinze gialle un sistema non disponibile o opzionalmente nella nuova M2 Competition, quindi tradisce questo modello “BMW M2 Competition Sport” . “Fondoschiena sexy” Ma è dalla vista posteriore che si può vedere chiaramente anche l’ampia larghezza della nuova BMW M2 Competition Sport. L’ingombro delle carreggiate anteriore e posteriore, fornisce un’idea del potenziale ed anche il diffusore posteriore in fibra di carbonio, così come il nuovo nolder sul baule, che presenta un design simile a quello della BMW M4 CS, aggiunge un tocco extra alla BMW M2 CS. Competition Sport anticipa la CSL La nomenclatura CSL sostituirà l’attuale livello GTS come il modello più hardcore BMW M. Questo modificherà la gerarchia dei modelli BMW M: ci saranno le BMW M -> Competition -> Competition Sport -> CSL. CSL sarà la punta di diamante della vettura, realizzata sulla pista per la pista, solo con una targa. Con una BMW M CSL, si devono avere pneumatici semislick, sospensioni coilover regolabili, rollbar di protezione, sistema water injection ed il kit estintore. Uno strumento da pista, ma con quattro posti. Frank Van Meel Via BMWNews 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
4200blu Posted February 20, 2019 Share Posted February 20, 2019 16 minuti fa, Beckervdo scrive: Inoltre, non verrà risparmiata una dose extra di potenza per il sei cilindri derivato da quello delle BMW M3 e BMW M4: ci sarà un’extra di 20 CV. Ergo, avremo la BMW M2 Competition Sport a 431 CV, ..un po cavalli di piu ci saranno ? E la serie sara limitata. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beckervdo Posted February 20, 2019 Author Share Posted February 20, 2019 1 minuto fa, 4200blu scrive: ..un po cavalli di piu ci saranno ? E la serie sara limitata. Sui 450 ? E con la CSL che faranno? Sempre 450 CV ma gettano via parti di interni utilizzando fibra di carbonio a gogo? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VuOtto Posted February 21, 2019 Share Posted February 21, 2019 (edited) Questa quindi, è la CS? @4200blu come stanno andando le vendite della M2 Competition worldwide? Bene immagino.... Edited February 21, 2019 by VuOtto 1 in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR Link to comment Share on other sites More sharing options...
__P Posted February 21, 2019 Share Posted February 21, 2019 22 ore fa, Gabriz4 scrive: Una M2 Competition rimappata e con i freni M opt alla fine è la stessa macchina, anzi pure più potente Solo che la “rimappa” non è legale, con le conseguenze del caso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
4200blu Posted February 21, 2019 Share Posted February 21, 2019 1 ora fa, VuOtto scrive: Questa quindi, è la CS? @4200blu come stanno andando le vendite della M2 Competition worldwide? Bene immagino.... ..sono al stesso livello come prima con la M2 standard, anche una questione della capacita che non hanno aumentato per la M2. Siamo a +/-1000 macchina al mese, questa rimane anche cosi per i prossimi mesi. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beckervdo Posted March 13, 2019 Author Share Posted March 13, 2019 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beckervdo Posted April 17, 2019 Author Share Posted April 17, 2019 Link to comment Share on other sites More sharing options...
hot500abarth Posted April 17, 2019 Share Posted April 17, 2019 É davvero figa, però il silenziatore posteriore é una roba inguardabile 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beckervdo Posted May 20, 2019 Author Share Posted May 20, 2019 Tadah! Confermato il tetto in fibra di carbonio, il power dome del cofano motore, le sospensioni Adattive BMW M, trasmissione manuale a 6 rapporti ed optional gratuito il DCT a 7 rapporti. Nuovo sistema di scarico, interni della BMW M4 CS e soprattutto il motore S55 che tocca i 450 CV e 550 Nm. Solo 2200 esemplari verranno realizzati a partire da marzo 2020 (produzione annuale). 6 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts