Vai al contenuto

Brochure d'epoca


L' informatore d'auto

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, v13 scrive:

 

ogni tanto penso come sarebbe un mondo parallelo in cui le marche inglesi degli anni 70 sono tutte sopravvissute e invece sono fallite le varie Audi Mercedes BMW... che auto ci troveremmo oggi? :-D

 

 

con tanti problemi agli impianti elettrici, ma con l'ennesima versione dell'A-series sotto il cofano :lol:

 

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/3/2019 at 15:02, L' informatore d'auto scrive:

 

1978 innocenti 90 L ( fonte: http://lov2xlr8.no ) :

1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg

1984 Innocenti Brochure ( fonte F.C.B Free Car Brochure ) :

01.jpg02.jpg03.jpg04.jpg

1985 Innocenti Brochure ( fonte F.C.B Free Car Brochure ) :

85inno1a.jpg85inno2a.jpg

1992 Innocenti Brochure ( fonte F.C.B Free Car Brochure ) :

 

 

 

Forse c'è un dettaglio che è sfuggito a molti.

Come si evince dalle foto in alto, per un certo periodo la Mini Innocenti è stata commercializzata in Nord America (sicuramente in Canada; sugli USA non metterei la mano sul fuoco). Come si vede anche dalla presenza delle sidemarkers sulle fiancate.

Mi sono sempre domandato quante ne avranno mai vendute :shock:

 

 

 

 

 

 

 

4 ore fa, v13 scrive:

mai saputo che esisteva una roba del genere... ?

sicuramente mai arrivata in Italia e sospetto che non sia mai uscita dal Regno Unito.

Diciamo che almeno su questa ci misero il volante rotondo :-)

 

 

Credo anch'io che la Vanden Plas, come marchio a sè, non sia mai stato venduto fuori dall'isola britannica. Al pari di Wolseley.

 

 

 

 

3 ore fa, stev66 scrive:

dite quello che volete, ma le auto inglesi hanno sempre un loro fascino perverso.

 

 

 

Assolutamente d'accordo!

  • Wow! 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Abarth03 scrive:

Forse c'è un dettaglio che è sfuggito a molti.

Come si evince dalle foto in alto, per un certo periodo la Mini Innocenti è stata commercializzata in Nord America (sicuramente in Canada; sugli USA non metterei la mano sul fuoco). Come si vede anche dalla presenza delle sidemarkers sulle fiancate.

Mi sono sempre domandato quante ne avranno mai vendute

Non stupirti in Canada hanno venduto :

Dacia84dacia1.jpg84dacia2.jpg84dacia3.jpg84dacia4.jpgLada 1986

86lada1.jpg86lada2.jpg86lada3.jpg86lada4.jpg1992

92lada1a.jpg92lada1b.jpg92lada2a.jpg92lada2b.jpg92lada3a.jpg92lada3b.jpgSkoda 1987

87skog1.jpg87skog2.jpg87skol1.jpg87skol2.jpg87skor1.jpg87skor2.jpg1989

89sko1.jpg0203.jpg89sko4.jpg

  • Mi Piace 1

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, Abarth03 scrive:

Forse c'è un dettaglio che è sfuggito a molti.

Come si evince dalle foto in alto, per un certo periodo la Mini Innocenti è stata commercializzata in Nord America (sicuramente in Canada; sugli USA non metterei la mano sul fuoco). Come si vede anche dalla presenza delle sidemarkers sulle fiancate.

Mi sono sempre domandato quante ne avranno mai vendute :shock:

 

Non ne ho certezza assoluta, ma credo che le Innocenti Mini esportate Oltreoceano dovrebbero essere state anche per gli USA. Almeno fin quando il marchio era sotto l'egida della British Leyland, dopo non so. Infatti, siccome la Mini inglese (Austin - Rover) era regolarmente esportata negli USA, probabile che si sfruttassero gli stessi canali anche per l'Innocenti. Però è solo una mia deduzione, altro non saprei.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Mazinga76 scrive:

Almeno fin quando il marchio era sotto l'egida della British Leyland,

Allora no visto che i modelli della brochure erano già sotto la De Tomaso.

On 28/3/2019 at 14:43, Abarth03 scrive:

Al pari di Wolseley.

Almeno una a targa italiana esiste :

20170430_191854_attom83_tn19067_zpsg9jsxeml.jpg( da Targhenere.net )

Detto ciò ecco le brochure di ieri da http://lov2xlr8.no :

1967 Volvo 144

1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg

1958 Volkswagen

http://lov2xlr8.no/brochures/1950/58vwb/58vwb.htm .

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

5 ore fa, Mazinga76 scrive:

 

Non ne ho certezza assoluta, ma credo che le Innocenti Mini esportate Oltreoceano dovrebbero essere state anche per gli USA. Almeno fin quando il marchio era sotto l'egida della British Leyland, dopo non so. Infatti, siccome la Mini inglese (Austin - Rover) era regolarmente esportata negli USA, probabile che si sfruttassero gli stessi canali anche per l'Innocenti. Però è solo una mia deduzione, altro non saprei.

 

3 ore fa, L' informatore d'auto scrive:

Allora no visto che i modelli della brochure erano già sotto la De Tomaso.

..

 

 

 

Esatto. La "proprietà" BL è cessata a fine anni settanta, mentre quelle che vediamo in queste foto sono già il primo face lifiting della Mini Bertone, realizzato sotto la proprietà De Tomaso.

I motori infatti (si legge anche nelle brochure) sono già i tre cilindri Daihatsu.

Modificato da Abarth03
  • Mi Piace 3

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.