Vai al contenuto

Brochure d'epoca


L' informatore d'auto

Messaggi Raccomandati:

On 28/3/2019 at 14:43, Abarth03 scrive:

 

 

Forse c'è un dettaglio che è sfuggito a molti.

Come si evince dalle foto in alto, per un certo periodo la Mini Innocenti è stata commercializzata in Nord America (sicuramente in Canada; sugli USA non metterei la mano sul fuoco). Come si vede anche dalla presenza delle sidemarkers sulle fiancate.

Mi sono sempre domandato quante ne avranno mai vendute :shock:

 

 

Mini 3Cilindri America ! 

Luci d' ingombro laterali e paraurti ad assorbimento d' urto. Fu un' idea un po' strampalata di De Tomaso : cercare di "aprire" la porta americana ai suoi barattoli e chiese aiuto al suo amico Lee Iacocca ma la cosa non andò in porto, credo per le emissioni dei gas inquinanti e così si ripiegò sul mercato canadese, dove probabilmente erano meno severi i limiti.

Che io sappia lì ne son state vendute quasi 2000 e ricordo di aver lètto che c'è anche ( o perlomeno c' era ) un Club della DeTomasoTurbo : in una foto vista in rete lo scorso anno c' era una concessionaria di auto d' epoca che ne aveva 2 di cui una molto ben tenuta. Immagino che col clima canadese si saranno sbriciolate quasi tutte... ?

Tuttavia credo che qualche 3Cilindri sia stata sbolognata anche negli U.S.A. ( ho saputo che un' auto negli States può essere immaticolata e registrata come "Pezzo unico" e in questo modo venire esentata dalle Loro norme su inquinamento e sicurezza ? ) perchè nel 1986 io stesso ne vidi una qui a Roma ( era una 3Cilindri SE marron metallizzato ) con la targa dell' Arizona .

Ricordo poi su una rivista inglese specializzata sulle Mini tonde un articolo dedicato a una Quadrata  gialla che girava in California ( targa californiana 5 BOB 555 anche se questa era invece una di quelle coi motori inglesi ) , credo poi sia la stessa, un po' camuffata, usata dalla Citroen in una pubblicità ambientata proprio laggiù.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 4

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Alfa Romeo Arna Brochure 1985 ( Collezione Privata ) :

IMG_20190405_0001.jpg

IMG_20190405_0002.jpg

IMG_20190405_0003.jpg

IMG_20190405_0004.jpg

IMG_20190405_0005.jpg

IMG_20190405_0006.jpg

Modificato da L' informatore d'auto
  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

La 1.6 doveva essere 'na bella scheggia. avrebbe meritato il cambio a 5 rapporti

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.