Vai al contenuto

[TUR] Fiat Dobló EV by Tofas 2019


Messaggi Raccomandati:

37 minuti fa, stev66 scrive:

Vecchia tradizione di Fiat di sviluppare e testare i progetti più border line da marchi satelliti.

Citofonare Autobianchi per Primula, A111 ed A112 per chiarimenti .

E testare le problematiche industriali e di gestione di veicoli full electric con una piccola serie in un Paese lontano dai riflettori mi sembra un'idea corretta.

Non è cosi, Fiat non appoggió il progetto, lo studio venne fatto in modo indipendente. L’obiettivo era di realizzare una concorrente di Golf e Focus elettriche da vendere ad un prezzo del 20% maggiore rispetto una Zoe, ma il tutto si fermó. Per garantire una parità tra investimenti e ricavi bisognava raggiungere le 30 mila annue, troppe. E il tutto venne fermato nel fine 2017. 

 

Tuttavia in una recente intervista il CEO Tofas ha dichiarato che a causa del crollo dei volumi di Tipo legati al mercato turco ed italiano vi è capacita a sufficienza per introdurre un SUV. Ma al momento non è in cantiere. 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

Non è cosi, Fiat non appoggió il progetto, lo studio venne fatto in modo indipendente. L’obiettivo era di realizzare una concorrente di Golf e Focus elettriche da vendere ad un prezzo del 20% maggiore rispetto una Zoe, ma il tutto si fermó. Per garantire una parità tra investimenti e ricavi bisognava raggiungere le 30 mila annue, troppe. E il tutto venne fermato nel fine 2017. 

 

Tuttavia in una recente intervista il CEO Tofas ha dichiarato che a causa del crollo dei volumi di Tipo legati al mercato turco ed italiano vi è capacita a sufficienza per introdurre un SUV. Ma al momento non è in cantiere. 

 

Si, ma io parlavo del furgone elettrico, che esiste.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GinaCostanza76 scrive:

Per garantire una parità tra investimenti e ricavi bisognava raggiungere le 30 mila annue, troppe.

 

Come fa ad andare in pari il Doblò elettrico allora, che immagino farà numeri non elevatissimi, soprattutto se limitato alla Turchia, se per Tipo elettrica ci volevano 30.000 esemplari all'anno, oggettivamente impossibili? Forse usano un sistema più economico? 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/2/2019 at 19:34, GL91 scrive:

 

Come fa ad andare in pari il Doblò elettrico allora, che immagino farà numeri non elevatissimi, soprattutto se limitato alla Turchia, se per Tipo elettrica ci volevano 30.000 esemplari all'anno, oggettivamente impossibili? Forse usano un sistema più economico? 

Il Dobló è ancora in fase sperimentale, viene nolleggiato a ditte e al tempo stesso i veicoli dialogano con la casa madre per fornire feedback. 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GinaCostanza76 scrive:

Il Dobló è ancora in fase sperimentale, viene nolleggiato a ditte e al tempo stesso i veicoli dialogano con la casa madre per fornire feedback. 

 

Quindi, se ho ben capito, parliamo di un progetto-pilota, fatto per testare il powertrain e che comunque non andrà in pari, scelto rispetto a Tipo elettrica perchè pensano di rimetterci meno? E la casa madre è coinvolta, e nel caso quanto? Grazie :agree:

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AndreaB scrive:

I clienti fanno da tester e contemporaneamente ti pagano pure qualcosa....

Bè l'e-NV200 va ben oltre i 40k... direi che ti pagano eccome!

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, gpat scrive:

Piccolo OT: Io una volta a Roma ho visto questo. Da dove viene?

 

 

C'era Micro-Vett in Italia che faceva conversioni elettriche di modelli Fiat, tra cui il Fiorino/Qubo. Probabile sia uno di quelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.