Vai al contenuto

Porsche 911 Turbo 2019 - Prj. 992 (Spy)


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P

7B6D25CE-C249-44CD-AE4E-B86BEF7E0DFC.thumb.jpeg.b459d93902235977270db363fe14bd88.jpeg

 

THREAD UFFICIALE ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Sinceramente sono anni che non mi emoziona più.

Sicuramente tecnicamente all'avanguardia, iconica bla bla. Ma anche basta.

Sono anche altrettanti anni che sono finiti nel circolo dei paraurti di m***a che non hanno nulla a che fare con la linea della macchina.

Anche se sarò povero per sempre, potessi mi prenderei una Ferrari che tecnologicamente e stilisticamente (può non piacere ma cercano davvero di creare auto esotiche con forte identità) è avanti a Porsche.

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

Corretto, non e' un tuo pensiero, ma una certezza. Infatti le 911 del campionato GT avevano questo problema, risolto spostando il motore al centro.

Concordo, su youtube c'è la prova di Paolo Massai in cui vengono evidenziate queste problematiche!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, VuOtto said:

quello che dite è molto interessante, e vi chiedo di illuminarmi su una cosa:

 

La mancanza di un vero estrattore posteriore, in termini aerodinamici inficia la velocità massima o è un qualcosa di ininfluente a tale fine?

 

Premettendo di non essere un esperto di aerodinamica, il diffusore contribuisce ad aumentare la deportanza con conseguente incremento dell’effetto suolo (aderenza).

 

Gli spoiler  fanno la stessa cosa ma in maniera meno efficiente perché generano anche resistenza aerodinamica, il che si ripercuote in maniera negativa, ad esempio, sulla velocità massima. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, poliziottesco scrive:

 

Premettendo di non essere un esperto di aerodinamica, il diffusore contribuisce ad aumentare la deportanza con conseguente incremento dell’effetto suolo (aderenza).

 

Gli spoiler  fanno la stessa cosa ma in maniera meno efficiente perché generano anche resistenza aerodinamica, il che si ripercuote in maniera negativa, ad esempio, sulla velocità massima. 

E' cosi... In pratica i diffusori sfruttano il principio di Bernoulli, lo stesso che fa volare un'ala. Maggiore è la velocità del fluido , minore sarà la pressione che il flusso genera in quella porzione ed area interessata dal fenomeno. Aumentando la velocità del flusso sotto la vettura, si creerà quindi un differenziale di pressione tra la parte inferiore dell'auto (minore pressione) ed il resto del corpo della vettura (che avrà una maggiore pressione sui lati e sulla parte superiore), aumentando quindi la deportanza o se si preferisce aumentando il carico verticale apparente della vettura. All'aumentare delle velocità il fenomeno si amplifica sia per gli spoilers che per i diffusori. Ma come dici tu gli spoiler aumentano anche la resistenza per cui per esempio una Gt3 RS al Ring , sul rettilineo risulterà più lenta di una liscia, pur avendo tempi sul giro ovviamente minori grazie alla maggiore aderenza anche generata dai principi appena descritti.

  • Grazie! 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, giopisca scrive:

una domanda circa numerazione progetto , io ricordavo 993 ( fine anni 90 ) e 996 ( inizio 2000 ) ma ora 991 da dove salta fuori? avevano un posto libero nel casellario?

 

 

No è stata una codifica di pianale credo.

 

La 996 era la 911, la Boxster/cayman dell'epoca era la 986. Così come per la 991, l'omonima Cayman/Boxster erano codifcate 981

 

Ora è cambiato, Cayman/Boxster sono codificate 718, 911 è 992. Probabile che la prossima sia o 994 o 995, ad ogni modo restano liberi oltre a questi due anche 990, 998, 999 quindi per circa 35 anni non hanno problemi! ;)

 

Non prenderei in considerazione la serie 98x, poiché dopo 997, hanno pensato appunto di andare in ordine con la numerazione 991-992 ecc. probabile quindi che come dicevo prima, la prossima sia 994.... E comunque ci si può sbizzarrire....utilizzando nomenclature miste, come i cellulari, tipo Porsche 911 99X / 99XS / 99Y  ecc....:-P.

Modificato da VuOtto
  • Ahah! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/30/2019 at 8:20 AM, fedegta said:

Sinceramente sono anni che non mi emoziona più.

Sicuramente tecnicamente all'avanguardia, iconica bla bla. Ma anche basta.

Sono anche altrettanti anni che sono finiti nel circolo dei paraurti di m***a che non hanno nulla a che fare con la linea della macchina.

Anche se sarò povero per sempre, potessi mi prenderei una Ferrari che tecnologicamente e stilisticamente (può non piacere ma cercano davvero di creare auto esotiche con forte identità) è avanti a Porsche.

 

anche  se non si può generalizzare, nella maggior parte dei casi una 911 turbo non è comparabile ad una Ferrari (escludo la GTC4 che è una cosa diversa).  Si tratta di prodotti diversi fruibili in maniera diversa e destinati ad un uso diverso. Pur avendo prestazioni monster una 911 turbo può tranquillamente essere utilizzata come auto da tutti i giorni, può essere parcheggiata per strada Senza troppi patemi, può consentire una accesso abbastanza facile a parcheggi sotterranei, ci puoi portare due bambini o valigie si dimensioni importanti. 

 

 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Le Turbo post 993 mi sembravano molto "gonfie", questa qui invece sembra piu' liscia vista di lato, mi piace.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa rischia di essere molto riuscita, da queste foto pare meglio delle versioni "base" (mentre per le precedenti generazioni era il contrario, almeno per me). Molto dipenderà da quanto e se cambieranno il paraurti anteriore.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.