Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Quanto ti piace la Peugeot 208 2019?  

126 members have voted

  1. 1. Quanto ti piace la Peugeot 208 2019?

    • Molto
      52
    • Abbastanza
      42
    • Poco
      25
    • Per niente
      7


Recommended Posts

Foto ufficiali per la nuova Peugeot 208 che diventa più matura, grazie all'adozione di stilemi e contenuti delle sorelle maggiori. Primo fra tutti, l'utilizzo degli ultimi sistemi per la guida assistita/autonoma e l'introduzione in gamma di una declinazione ibrida/elettrica.

La piattaforma è la CMP che abbatte la massa complessiva - a parità di allestimento - di circa 30 kg. 

La nuova Peugeot 208 è lunga 4.05 metri.

 

All'interno troviamo la solita plancia pluri-livello che include il nuovo sistema di infotelematica che - a seconda dell'allestimento - è disponibile con schermo da 5 / 7 o 10 pollici. Presente Apple CarPlay, Andrid Auto e MirrorLink, oltre ad un sistema di carica induttiva e ben 4 porte USB (di cui 2 di tipo C).

Cinque sono gli allestimenti, ognuno con una propria caratteristica: "Access", "Active", "Allure", "GT Line" e "GT", abbinabili ad un motore a benzina 1.2 PureTech a 3 cilindri con potenze da 75 - 100 e 130 CV. 

Per i "macina chilometri" è disponibile il 4 cilindri 1.5 BlueHDi da 100 CV.

La 1.2 da 75 CV è disponibile esclusivamente con trasmissione manuale a 5 marce, tutte le altre hanno di serie un manuale a 6 rapporti; la 1.2 THP da 130 CV, invece, è dotata di serie dell'automatico ad 8 rapporti.

Con gli esemplari dotati di trasmissione automatica, sono di serie i paddles al volante. 

 

Peugeot e-208

La Peugeot 208 è disponibile anche in declinazione completamente elettrica con il nome di e-208, il cui motore elettrico eroga 136 CV di picco ed una coppia massima di 260 Nm. L'autonomia è di 340 km secondo ciclo WLTP. 

Tre modalità di guida sono selezionabili: Normale, Sport, ECO. Nella modalità Sport, lo scatto 0-100 km/h è coperto in appena 8.1 secondi.

Inoltre, attraverso la cloche in plancia che seleziona le due modalità di avanzamento (avanti/indietro) è possibile selezionare quanto debba intervenire la frenata rigenerative (One Pedal Feeling) così da permettere un utilizzo "moderato" o "intenso". 

Sarà in vendita solo attraverso un canale web dedicatole ed esclusivamente in allestimento GT.

Il marchio francese assicura il pack batterie con una durata residua dopo 8 anni di utilizzo del 70%. 

Tre possibilità di ricarica saranno offerte da Peugeot:  tramite un alimentatore domestico a 220 CV è garantita una carica completa in 16 ore - o un "Legrand Green Up" potenziato, costituito da un modulo a parete che richiede  5 ore e 15 minuti - se è installata una potenza trifase di 11 kW o 8 ore in monofase con potenza di 7.4kW. Se invece si utilizzasse un sistema di carica rapida da 100 kW, bastano 30 minuti per arrivare all'80% dello SoC. nuevo-peugeot-208-2019-201954833_13.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_11_1.jpnuevo-peugeot-208-2019-201954833_12.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_7_1.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_8_1.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_9_1.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_10.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_11.jpgnuevo-peugeot-208-201954833_5.jpgnuevo-peugeot-208-201954833_3.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_17.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_14.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_16.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_15.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_21_1.jpnuevo-peugeot-208-2019-201954833_22.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_21.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_18.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_19.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_20.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_23.jpg

 

 

 

Peugeot e-208

 

3b590eb0-peugeot-208-41.jpg

468c6f57-peugeot-208-42.jpg

peugeot-e-208-201954834_8.jpgpeugeot-e-208-201954834_6.jpgpeugeot-e-208-201954834_7.jpgpeugeot-e-208-201954834_10.jpgpeugeot-e-208-201954834_9_1.jpgpeugeot-e-208-201954834_10_1.jpgpeugeot-e-208-201954834_8_1.jpgpeugeot-e-208-201954834_13.jpgpeugeot-e-208-201954834_12_1.jpgpeugeot-e-208-201954834_15.jpgpeugeot-e-208-201954834_14.jpgpeugeot-e-208-201954834_16.jpgpeugeot-e-208-201954834_11_1.jpg

 

 

Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/62870-peugeot-208-ii-prj-p21-spy

  • I Like! 4

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sorvolando sui passaruota nero lucido ( :disp2: ), c'è qualcosa che non mi convince

 

peugeot-208-filtrado-201954808_6.jpg

 

Sembra quasi che sia stata accorciata :| 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

A parte le zanne anteriori mi pare niente male affatto.....interni...boh da capire 

A parte le zanne anteriori mi pare niente male affatto.....interni...boh da capire 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, Pandino scrive:

Sorvolando sui passaruota nero lucido ( :disp2: ), c'è qualcosa che non mi convince

 

peugeot-208-filtrado-201954808_6.jpg

 

Sembra quasi che sia stata accorciata :| 

Sono proprio gli archi che fanno sembrare più grandi le ruote accorciando visivamente l'auto

Verniciati in tinta vettura e con ruote più piccole probabilmente migliorerà

Edited by TONI
  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

per ora posso dire che i fari davanti mi piaccino...e mi pare pure quelli dietro. le sciabole anteriori mi fanno schifo.

il resto devo metabolizzarlo. nella vista laterale pare un panettoncino mezzo suv

Share this post


Link to post
Share on other sites

Troppo carica, i dettagli nero lucido la appesantiscono molto, e le sciabole sono inguardabili (ma chi l'ha pensata sta cosa? :disp2:). Peccato, perchè le proporzioni non sono male, la fiancata mi piace molto, e sembra esserci tanta sostanza come meccanica e dotazioni.

Edited by GL91
  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Attendo altre foto, interni interessanti posteriore lo devo capire. Mi ricorda un po' A1 nelle proporzioni. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

vedo ovunque richiami alla 205, bene.

il girovetri, i passaruota (GTI) la fascia posteriore che raccorda i gruppi ottici, ma più in generale le proporzioni, finalmente in peugeot hanno abbandonatolo stile monovolumico che mi ha fatto sempre andare di corpo

 

  • I Like! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono confuso, le proporzioni penso siano falsate dalle immagini. Dagli spy non sembrava cosi "panettone"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Cartella stampa completa
      Specifiche Tecniche
      Listino prezzi
       
      Via BMWNews
       
      Topic Spy -->https://www.autopareri.com/forums/topic/65351-bmw-x6-iii-prj-g06-spy
       
       

























    • By ykdg1984
      Qualche Info tradotte dalla Press Release :
       
      * Dimensioni :
      Lung. : 423cm (+11cm)
      Passo : 263cm (+2cm)
      Bagagliaio : 536L (+81L)
       
      * Motori :
      Benzina :
      1.0 TCe 100cv : manuale 5 marce e GPL
      1.3 TCe 130cv : manuale 6 marce o automatica 7 marce.
      1.3 TCe 155cv : automatica 7 marce.
      Diesel :
      1.5 dCi 95 : manuale 6 marce
      1.5 dCi 115 : manuale 6 marce o automatica 7 marce.
      E-TECH Plug-In (dal 2020) - batteria da 9.8KWh (autonomia : 45km fino a 135km/h e circa 65km in urbano - WLTP)
       
      * Venduto anche in Cina e su tutti i mercati con lo stesso nome e il marchio Renault.
      * Prima Renault Ibrida Plug-In : E-TECH Plug-In
      * Fari Full LED su tutte.
      * 11 colori esterni, 4 colori per il terro e 3 pack di personalizzazione esterna = 90 possibilità
      * Sedile post. scorrevole su 16cm.
       
       










       





       
      Foto Live:
       

       

       

       

       

       

       

       
      Ecco la console con cambio manuale:
       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       
      Fonte: largus.fr
       
       
       
       
      Topic Spy:  Renault Captur 2019 (Spy)
       
       
       
       
    • By Pawel72
      Quanti di noi si sono chiesti.., ma il grande Drake oltre alle sue magnifiche Ferrari , quali automobili apprezzava e guidava nella vita privata ? 
      La E-Type  è rimasta in vendita per 14 anni, e ne sono stati assemblati oltre 70 mila esemplari.
      Ma quando si parla di macchine così eleganti i numeri non contano. Le parole però sì, come quelle di Enzo Ferrari, che nel 1961 vedendo una E-Type Roadster disse che era “l’auto più bella mai costruita”.
      Enzo Ferrari aveva una Renault 5 Turbo e ora va all’ asta per un prezzo base di 80.000 euro.
      Si tratta di un’ unità prodotta nel 1982, anno in cui “il commendatore” l’ha acquistata. E’ dotata di un quattro cilindri da 1,4 litri di cilindrata e turbocompressore. Associato ad un cambio manuale a cinque marce, eroga 160 CV e accelera da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi. La velocità massima è 218 km/h.
      Una caratteristica speciale di questo modello è che Enzo Ferrari ha ordinato l’installazione di una radio Pioneer Ferrari originale. Inoltre, ha ordinato con la vernice rosso granata e tappezzeria dello stesso colore, e tappeti blu.
      Era 1960 all’epoca Ferrari aveva l’abitudine di viaggiare sei mesi su una Fiat, poi sei mesi con una Lancia e sei mesi su un’Alfa Romeo. Guidava anche una Peugeot 404, di proprietà di un suo cognato che viveva in Francia. Inoltre, aveva una Ferrari regolarmente acquistata e per la quale il direttore commerciale Gardini gli aveva praticato uno sconto, peraltro contenuto.
      Il grande Drake ha sempre apprezzato le Peugeot per il loro comfort, il design e la qualità costruttiva, al punto che aveva diverse 404 e 504 per uso personale e addirittura una versione Sw per l’assistenza in pista. Era anche un modo per stuzzicare i vertici della Fiat – erano gli anni successivi alla famosa trasformazione dell’accordo di collaborazione tecnica del 1965 in partecipazione societaria paritetica – che ovviamente non apprezzavano per nulla la cosa…
      Ma Ferrari era caparbio, si sa, e continuava ad andare con una Peugeot 404 all’Autodromo di Modena per assistere ai test di collaudo delle sue macchine… La Fiat, però, fingeva con eleganza di non accorgersi delle divertite provocazioni del Grande Vecchio. E in tanti anni di passeggiate in Peugeot a Ferrari non venne mai contestato nulla…
       






×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.