Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Quanto ti piace la Peugeot 208 2019?  

106 members have voted

  1. 1. Quanto ti piace la Peugeot 208 2019?

    • Molto
      43
    • Abbastanza
      34
    • Poco
      24
    • Per niente
      5


Recommended Posts

Foto ufficiali per la nuova Peugeot 208 che diventa più matura, grazie all'adozione di stilemi e contenuti delle sorelle maggiori. Primo fra tutti, l'utilizzo degli ultimi sistemi per la guida assistita/autonoma e l'introduzione in gamma di una declinazione ibrida/elettrica.

La piattaforma è la CMP che abbatte la massa complessiva - a parità di allestimento - di circa 30 kg. 

La nuova Peugeot 208 è lunga 4.05 metri.

 

All'interno troviamo la solita plancia pluri-livello che include il nuovo sistema di infotelematica che - a seconda dell'allestimento - è disponibile con schermo da 5 / 7 o 10 pollici. Presente Apple CarPlay, Andrid Auto e MirrorLink, oltre ad un sistema di carica induttiva e ben 4 porte USB (di cui 2 di tipo C).

Cinque sono gli allestimenti, ognuno con una propria caratteristica: "Access", "Active", "Allure", "GT Line" e "GT", abbinabili ad un motore a benzina 1.2 PureTech a 3 cilindri con potenze da 75 - 100 e 130 CV. 

Per i "macina chilometri" è disponibile il 4 cilindri 1.5 BlueHDi da 100 CV.

La 1.2 da 75 CV è disponibile esclusivamente con trasmissione manuale a 5 marce, tutte le altre hanno di serie un manuale a 6 rapporti; la 1.2 THP da 130 CV, invece, è dotata di serie dell'automatico ad 8 rapporti.

Con gli esemplari dotati di trasmissione automatica, sono di serie i paddles al volante. 

 

Peugeot e-208

La Peugeot 208 è disponibile anche in declinazione completamente elettrica con il nome di e-208, il cui motore elettrico eroga 136 CV di picco ed una coppia massima di 260 Nm. L'autonomia è di 340 km secondo ciclo WLTP. 

Tre modalità di guida sono selezionabili: Normale, Sport, ECO. Nella modalità Sport, lo scatto 0-100 km/h è coperto in appena 8.1 secondi.

Inoltre, attraverso la cloche in plancia che seleziona le due modalità di avanzamento (avanti/indietro) è possibile selezionare quanto debba intervenire la frenata rigenerative (One Pedal Feeling) così da permettere un utilizzo "moderato" o "intenso". 

Sarà in vendita solo attraverso un canale web dedicatole ed esclusivamente in allestimento GT.

Il marchio francese assicura il pack batterie con una durata residua dopo 8 anni di utilizzo del 70%. 

Tre possibilità di ricarica saranno offerte da Peugeot:  tramite un alimentatore domestico a 220 CV è garantita una carica completa in 16 ore - o un "Legrand Green Up" potenziato, costituito da un modulo a parete che richiede  5 ore e 15 minuti - se è installata una potenza trifase di 11 kW o 8 ore in monofase con potenza di 7.4kW. Se invece si utilizzasse un sistema di carica rapida da 100 kW, bastano 30 minuti per arrivare all'80% dello SoC. nuevo-peugeot-208-2019-201954833_13.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_11_1.jpnuevo-peugeot-208-2019-201954833_12.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_7_1.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_8_1.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_9_1.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_10.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_11.jpgnuevo-peugeot-208-201954833_5.jpgnuevo-peugeot-208-201954833_3.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_17.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_14.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_16.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_15.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_21_1.jpnuevo-peugeot-208-2019-201954833_22.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_21.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_18.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_19.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_20.jpgnuevo-peugeot-208-2019-201954833_23.jpg

 

 

 

Peugeot e-208

 

3b590eb0-peugeot-208-41.jpg

468c6f57-peugeot-208-42.jpg

peugeot-e-208-201954834_8.jpgpeugeot-e-208-201954834_6.jpgpeugeot-e-208-201954834_7.jpgpeugeot-e-208-201954834_10.jpgpeugeot-e-208-201954834_9_1.jpgpeugeot-e-208-201954834_10_1.jpgpeugeot-e-208-201954834_8_1.jpgpeugeot-e-208-201954834_13.jpgpeugeot-e-208-201954834_12_1.jpgpeugeot-e-208-201954834_15.jpgpeugeot-e-208-201954834_14.jpgpeugeot-e-208-201954834_16.jpgpeugeot-e-208-201954834_11_1.jpg

 

 

Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/62870-peugeot-208-ii-prj-p21-spy

  • I Like! 4

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sorvolando sui passaruota nero lucido ( :disp2: ), c'è qualcosa che non mi convince

 

peugeot-208-filtrado-201954808_6.jpg

 

Sembra quasi che sia stata accorciata :| 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

A parte le zanne anteriori mi pare niente male affatto.....interni...boh da capire 

A parte le zanne anteriori mi pare niente male affatto.....interni...boh da capire 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, Pandino scrive:

Sorvolando sui passaruota nero lucido ( :disp2: ), c'è qualcosa che non mi convince

 

peugeot-208-filtrado-201954808_6.jpg

 

Sembra quasi che sia stata accorciata :| 

Sono proprio gli archi che fanno sembrare più grandi le ruote accorciando visivamente l'auto

Verniciati in tinta vettura e con ruote più piccole probabilmente migliorerà

Edited by TONI
  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

per ora posso dire che i fari davanti mi piaccino...e mi pare pure quelli dietro. le sciabole anteriori mi fanno schifo.

il resto devo metabolizzarlo. nella vista laterale pare un panettoncino mezzo suv

Share this post


Link to post
Share on other sites

Troppo carica, i dettagli nero lucido la appesantiscono molto, e le sciabole sono inguardabili (ma chi l'ha pensata sta cosa? :disp2:). Peccato, perchè le proporzioni non sono male, la fiancata mi piace molto, e sembra esserci tanta sostanza come meccanica e dotazioni.

Edited by GL91
  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Attendo altre foto, interni interessanti posteriore lo devo capire. Mi ricorda un po' A1 nelle proporzioni. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

vedo ovunque richiami alla 205, bene.

il girovetri, i passaruota (GTI) la fascia posteriore che raccorda i gruppi ottici, ma più in generale le proporzioni, finalmente in peugeot hanno abbandonatolo stile monovolumico che mi ha fatto sempre andare di corpo

 

  • I Like! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono confuso, le proporzioni penso siano falsate dalle immagini. Dagli spy non sembrava cosi "panettone"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By xtom
      Ford presenta la nuova Kuga in una veste completamente rinnovata e basata sulla piattaforma della Ford Focus. Partiamo dalle cose che ci fanno piacere: la massa complessiva cala - in media - di 90 kg rispetto al modello uscente.
      La vettura è più lunga e larga della precedente, il passo arriva a 2.7 metri.
      Lunga 4.58 metri, Larga 1.88 ed alta 1.74 metri.
      La gamma sarà caratterizzata da modelli a ciclo otto, diesel, ibridi, mild-hybird e plug-in-hybrid. Gli allestimenti saranno pantografati a quelli di Focus, quindi troveremo ST-Line e Vignale, che avranno dei frontali specifici.
      Due motori a ciclo otto , entrambi 3 cilindri 1.5 EcoBoost, che sono declinati in 120 e 150 CV. Sul fronte diesel abbiamo il 1.5 EcoBlue da 120 CV a cui si affianca un 2.0 diesel da 190 CV. 
      Andiamo nel dettaglio delle ibride.
       
      Ford Kuga EcoBlue Hybrid . Questa è la versione semi-ibrida (Mild Hybrid) con tecnologia 48 volt ed utilizza un motore diesel 2.0 EcoBlue da 150 CV. La tecnologia Mild Hybrid utilizza un moto-generatore collegato alla cinghia dei servizi (BISG) che sostituisce l'alternatore standard, consentendo il recupero e lo stoccaggio di energia durante le decelerazioni del veicolo e la ricarica di una batteria a ioni di litio da 48 volt raffreddata ad aria. Il consumo medio registrato secondo ciclo WLTP è di 5,0 litri per 100 chilometri ed emissioni di CO2 di 132 g / km.
        Ford Kuga Hybrid. Passiamo alla versione ibrida convenzionale. Utilizza un sistema di propulsione completamente ibrido e auto-ricaricabile. Permette di circolare in modalità puramente elettrica per un piccolo numero di chilometri ed a bassa velocità. Sotto il cofano è presente un motore a benzina da 2,5 litri a ciclo Atkinsosn che è accompagnato da un piccolo motore elettrico, un generatore ed una batteria. Questa versione arriverà nel 2020 e sarà disponibile sia in configurazione trazione anteriore sia trazione integrale. Il consumo medio registrato è di 5,6 l / 100 km ed emissioni di CO2 di 130 g / km.
        Ford Kuga Plug-in-Hybrid. Sarà il massimo esponente dell'elettrificazione che possiamo trovare nella gamma. Disponibile dal lancio della nuova Kuga. La versione PHEV combina un motore a benzina a quattro cilindri da 2,5 litri con un motore elettrico, un generatore ed una batteria agli ioni litio da 14,4 kWh. 
      Sviluppa una potenza totale di 225 CV e consente alla Kuga di viaggiare fino a 50 chilometri in modalità 100% elettrica. Da omologazione, il consumo medio è di 1,2 l / 100 km ed emissioni di CO2 di 29 g / km. Il punto di ricarica si trova sul quarto anteriore sinistro. Il guidatore può scegliere tra le seguenti modalità di guida:Auto EV, EV Now, EV ed EV Late Charge.  
      Sarà disponibile con la nuova trasmissione automatica ad 8 rapporti ed anche con la trazione integrale AWD.
       
      All'interno, troviamo molti elementi in comune con la Focus, mentre il quadro strumenti da 12.3 pollici è preso in prestito - optional - dalla nuova Ford Explorer. 
      Un sistema di infotainment Sync 3 nuovamente aggiornato, verrà riprodotto sullo schermo di infotainment da 8 pollici per i modelli dall'allestimento intermedio in su, con Apple CarPlay e Android Auto. La Ford progetta anche di offrire il suo primo HUD nella Ford Kuga Titanium.

       

       

       

       


       


       
       
      ---> Topic Spy: https://www.autopareri.com/forums/topic/66541-ford-kuga-iii-escape-iv-spy
       
    • By Pandino
      Messaggio Aggiornato il 13/02/2019
       
      Variante Wagon:  Toyota Corolla Touring Sports 2019
       


       




       

       

       

       

       
       
      FOTO LIVE

       

       
      auto.cz
       
       
      Ecco la nuova Auris. Passo avanti enorme per quanto riguarda il design secondo me!
    • By MotorPassion
      Sarà in vendita a partire dal 2020 con una fascia di prezzo tra 47.000 e 60.000 dollari. Sarà disponibile in varie opzioni:
      Standard Range Long Range Dual Motor AWD Performance Il modello Standard Range ha una autonomia di 370 km, mentre quello Long Range arriva fino a circa 480 km.
      Nel 2021 sarà disponibile la meno potente Standard Range al prezzo base di 39.000 dollari.

       

       

       
      Pagina Ufficiale Tesla Model Y: https://www.tesla.com/modely
       
       
      Fonte: https://www.tesla.com/it_IT/presskit#modely
       
      Topic Spy -->https://www.autopareri.com/forums/topic/66929-tesla-model-y-2019-teaser
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.