Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, mmaaxx scrive:

Ma questa 208 quando arriva in concessionaria? Sono curioso di vedere il nuovo standard di riferimento delle vetture premium

Se alcune premium tedesche avranno questi interni …. anche no grazie…., nein danke ! :)

Il touchscreen? “Bella invenzione, ma decisamente poco adatta alle automobili”. Le carrozzerie in alluminio? “Leggere, ma non offrono protezione adeguata, meglio una soluzione mista acciaioalluminio”. L’head-up display? “Un sistema informativo perfetto che non distrae e concentra l’attenzione sulla strada”. Il Salone del Mobile di Milano? “Il luogo ideale ove imparare a disegnare gli interni e ove attingere idee per il futuro”. Queste, alcune idee – dissacranti e per certi versi coraggiose - di Hartmut Sinkwitz, capo stile degli interni alla Mercedes……

 

Mercedes Classe S


mercedes-benz-clase-2016-34_g.jpg

Peugeot 508 

content_PEUGEOT_508_2202STYP_301.jpg

Modificato da Pawel72
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova 208 ho avuto modo di vederla un paio di mesi fa nell’istallazione (peraltro davvero semplice quanto notevole secondo me) di Peugeot in occasione del Fuorisalone a Milano.
Premesso che mi ha convinto molto più che in foto (sebbene alcuni dettagli e scelte stilistiche mi lascino tutt’ora perplesso), ho trovato un miglioramento generale rispetto alla vecchia 208, che conosco molto bene.
Dentro le forme della nuova sono scenografiche e futuristiche, così come buono è l’impatto a vista e tatto, posto che erano in mostra una GT Line e una e-208 e magari (o, per meglio dire, certamente) ci saranno differenze con le Like e le Active sotto questo aspetto.
Detto questo l’impressione che ne ho avuto è stata senz’altro positiva ma certamente non mi sento di poter definire la nuova 208 come Premium o Near Premium: una B ben fatta e curata per il segmento di appartenenza certo, ma non più di questo.
Approfitto di questo intervento per sottolineare come, alle volte, del concetto di Premium (e le sue varie declinazioni, Upper e Near) si tenda ad abusare, e che troppo spesso venga confuso con il concetto di ben fatto/realizzato/costruito: ciò vale per tutti i marchi e i modelli c.d. generalisti, come Peugeot nel caso di specie.
Chiusa parentesi sono parecchio curioso di provare la 208 con l’EAT8 e il motore benzina da 130 cv.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, MarcoGT scrive:

La nuova 208 ho avuto modo di vederla un paio di mesi fa nell’istallazione (peraltro davvero semplice quanto notevole secondo me) di Peugeot in occasione del Fuorisalone a Milano.
Premesso che mi ha convinto molto più che in foto (sebbene alcuni dettagli e scelte stilistiche mi lascino tutt’ora perplesso), ho trovato un miglioramento generale rispetto alla vecchia 208, che conosco molto bene.
Dentro le forme della nuova sono scenografiche e futuristiche, così come buono è l’impatto a vista e tatto, posto che erano in mostra una GT Line e una e-208 e magari (o, per meglio dire, certamente) ci saranno differenze con le Like e le Active sotto questo aspetto.
Detto questo l’impressione che ne ho avuto è stata senz’altro positiva ma certamente non mi sento di poter definire la nuova 208 come Premium o Near Premium: una B ben fatta e curata per il segmento di appartenenza certo, ma non più di questo.
Approfitto di questo intervento per sottolineare come, alle volte, del concetto di Premium (e le sue varie declinazioni, Upper e Near) si tenda ad abusare, e che troppo spesso venga confuso con il concetto di ben fatto/realizzato/costruito: ciò vale per tutti i marchi e i modelli c.d. generalisti, come Peugeot nel caso di specie.
Chiusa parentesi sono parecchio curioso di provare la 208 con l’EAT8 e il motore benzina da 130 cv.

Chiaro bisognerà vederla dal vivo … come del resto le sue concorrenti A1 , Mini , Polo ??

Intanto trovare una del segmento B  col cambio automatico da 8 marce , motori a benzina validi , oltre alla versione elettrica ecc., non sarà un 'impresa facile ..

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Pawel72 scrive:

 

Intanto trovare una del segmento B  col cambio automatico da 8 marce , motori a benzina validi , oltre alla versione elettrica ecc., non sarà un 'impresa facile ..

 

full.jpg

 

P.S: Ricordiamoci che tutti i motori PSA a benzina derivano dal vecchio 1.6 Prince BMW-PSA, dismesso sulle BMW da quasi 4 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiaro bisognerà vederla dal vivo … come del resto le sue concorrenti A1 , Mini , Polo ??
Intanto trovare una del segmento B  col cambio automatico da 8 marce , motori a benzina validi , oltre alla versione elettrica ecc., non sarà un 'impresa facile ..

Assolutamente, sulla bontà e validità dei contenuti nulla da dire ma non è detto che questi ultimi bastino o possano in qualche modo rendere automaticamente Premium una vettura o un marchio.
Anche Corsa, fatte le medesime differenze di estetica e posizionamento, avrà questi contenuti ed in più i fari LED Matrix, ma non per questo la di può definire Premium o similare.
Il discorso sul Premium e sui suoi significati è sempre un ginepraio, specie da qualche anno a questa parte: io ritengo che non bastino, per quanti pregevoli, equipaggiamenti ed estetica/cura costruttiva per parlare di Premium, come rilevato nel mio precedente intervento è che un tale concetto sia quantomai ampio e variegato, forse troppo per certi aspetti.
Per me 208 è una B ben fatta e con un buon equipaggiamento (ricordato il discorso degli optional e degli allestimenti) ma senza alcuna velleità Premium o Near Premium: chiaro, trattasi di mia personale visione delle cose, ci mancherebbe
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mmaaxx scrive:

 

full.jpg

 

P.S: Ricordiamoci che tutti i motori PSA a benzina derivano dal vecchio 1.6 Prince BMW-PSA, dismesso sulle BMW da quasi 4 anni.

 

I 4L si, i 3L no ( sono del tutto diversi per alesaggio e corsa )

 

Considerando che questa Mini costa molto di più di 208, direi che la francesina porta nel segmento B l'8 marce a prezzi "umani" :)

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

la 208 è una generalista sicuramente ben fatta, poi bisognerà provarla. Chiaro che essendo appena uscita sia avanti alla concorrenza che si adeguerà. Il premium è un altra cosa, è più che le dotazioni riguarda la percezione del marchio e la sua relativa diffusione. Per dire la 500 appena uscita era certamente percepita molto più come premium rispetto a questa.

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.