Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 minute ago, fastfreddy said:

secondo me è il SUV più riuscito perché, oltre a giovarsi dello stile apprezzabile delle ultime Volvo, non finge di essere qualcos'altro (un pò come la V90 d'altronde) ...e poi il marchio si sposa bene con veicoli di una certa imponenza 

concordo. Ha una linea che non fa finta di essere una sportiva (assurdo su auto di queste dimensioni), o un fuoristrada vero e proprio.

 

Ha una linea pulita, razionale e anche elegante nella sua semplicità, Gli interni sono super spaziosi e molto eleganti.

Un mio collega che come me aveva la xc90 è passato a RR Sport, mentre io ho ordinato una seconda xc90. 

 

La sua è sicuramente bellissima, ma mi ha detto che sua moglie non smette di caziarlo, percheè ha preso una auto gigante con "poca capacità di carico".

 

Il mio unico appunto che faccio alla XC90 diesel, è che le manca un poco di spunto e che il sound del motore forse avrebbero potuto cercare di renderlo più piacevole

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, max76 scrive:

La sua è sicuramente bellissima, ma mi ha detto che sua moglie non smette di caziarlo, percheè ha preso una auto gigante con "poca capacità di carico".

 

sono salito e ho guidato diverse volte RR e tutte le volte ho trovato macchine con un'abitabilità ridicola rispetto alle dimensioni esterne, nonché un'ergonomia assurda (io sono alto e ho le gambe lunghe ma nella Discovery non ci sto ...il guidatore in profondità ha lo spazio di una seg. B ) ...hanno fascino da vendere ma non sono per niente ben progettate da questo punto di vista

 

anche la prima XC90 era una bella macchina all'epoca e non a caso, se non ricordo male, fece un boom non indifferente negli USA dove le Volvo le apprezzano più di noi (giustamente) ...gli ultimi modelli sono costruiti mostruosamente bene ...l'avevo intravisto proprio al lancio della XC90 che guidi, cosa poi confermata nella prova che ho fatto della V90

  • Mi Piace 2

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 hours ago, fastfreddy said:

 

sono salito e ho guidato diverse volte RR e tutte le volte ho trovato macchine con un'abitabilità ridicola rispetto alle dimensioni esterne, nonché un'ergonomia assurda (io sono alto e ho le gambe lunghe ma nella Discovery non ci sto ...il guidatore in profondità ha lo spazio di una seg. B ) ...hanno fascino da vendere ma non sono per niente ben progettate da questo punto di vista

 

anche la prima XC90 era una bella macchina all'epoca e non a caso, se non ricordo male, fece un boom non indifferente negli USA dove le Volvo le apprezzano più di noi (giustamente) ...gli ultimi modelli sono costruiti mostruosamente bene ...l'avevo intravisto proprio al lancio della XC90 che guidi, cosa poi confermata nella prova che ho fatto della V90

Avendo tu provato la V90, rispetto alla XC90 come va? 

A parte una minore spaziosità (no 7 posti), la guida è molto più piacevole e brillante o non cambia molto?

 

A me le auto basse sono sempre piaciute, ma ultimamente il mercato in Italia le penalizza molto mi sembra..

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, max76 scrive:

Avendo tu provato la V90, rispetto alla XC90 come va? 

A parte una minore spaziosità (no 7 posti), la guida è molto più piacevole e brillante o non cambia molto?

 

A me le auto basse sono sempre piaciute, ma ultimamente il mercato in Italia le penalizza molto mi sembra..

 

XC90 mai guidata, quindi non so fare un raffronto ...la V90 per me è stata una scoperta molto piacevole: probabilmente è stata la vettura che ha finalmente colmato quel fossato (diciamo invisibile) con le tedesche che faceva sempre apparire le macchine svedesi un gradino sotto Mercedes & C. (diciamo dopo le 740/760)  ...la cosa che mi ha colpito di più è stata appunto la qualità costruttiva, un salto generazionale doppio o forse triplo: si è passati da macchine solamente ben fatte ma un pò insipide a vetture costruite meglio delle Audi (all'epoca la migliore secondo me) e con uno stile veramente azzeccato ...ma d'altronde anche esternamente è stato fatto un bel lavoro (con un ottimo sviluppo di proto-tipazione stilistica che ormai quasi nessuno fa più) ...dinamicamente è quello che mi aspettavo: grandissimo confort, dinamica migliorata ...un salotto. Se uno non cerca la guida di una BMW non dovrebbe avere dubbi oggi come oggi ...la berlina grande da comprare è la V90. Se la vuoi un pò più alta prendi la cross country.

 

se hai voglia di leggere qualcosa di più, quì trovi le mie impressioni

https://fedear70.wixsite.com/ilgaragedifastfreddy/volvo-v90

  • Mi Piace 2

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/27/2020 at 11:10 AM, fastfreddy said:

 

XC90 mai guidata, quindi non so fare un raffronto ...la V90 per me è stata una scoperta molto piacevole: probabilmente è stata la vettura che ha finalmente colmato quel fossato (diciamo invisibile) con le tedesche che faceva sempre apparire le macchine svedesi un gradino sotto Mercedes & C. (diciamo dopo le 740/760)  ...la cosa che mi ha colpito di più è stata appunto la qualità costruttiva, un salto generazionale doppio o forse triplo: si è passati da macchine solamente ben fatte ma un pò insipide a vetture costruite meglio delle Audi (all'epoca la migliore secondo me) e con uno stile veramente azzeccato ...ma d'altronde anche esternamente è stato fatto un bel lavoro (con un ottimo sviluppo di proto-tipazione stilistica che ormai quasi nessuno fa più) ...dinamicamente è quello che mi aspettavo: grandissimo confort, dinamica migliorata ...un salotto. Se uno non cerca la guida di una BMW non dovrebbe avere dubbi oggi come oggi ...la berlina grande da comprare è la V90. Se la vuoi un pò più alta prendi la cross country.

 

se hai voglia di leggere qualcosa di più, quì trovi le mie impressioni

https://fedear70.wixsite.com/ilgaragedifastfreddy/volvo-v90

molto bella la prova

 

La V90 mi piace molto.

Avendo 2 bimbe piccole con seggiolini e chissà magari pure un terzo in futuro ho optato per XC90 che coi 7 posti ha una grande capacità di carico. Sicuramente mi aspetto che V90 sia più piacevole da guidare col baricentro più basso e m aspetto anche qualche kg in meno.

Quando finalmente mi arriverà la nuova proverò su strada la B5 e vedrò se si sente qualche differenza con la mia attuale D5. Il motore di fatto è lo stesso, solo con un piccolo motore elettrico a supporto in fase di spinta...

 

Mi sa che la vera differenza sarà negli interni avendo preso una inscription piena di accessori.... contro la mia attuale momentum....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Habemus papam.... finalmente ieri mi è stata consegnata la mia nuova XC90 inscription 7 posti B5

 

In ritardo di quasi 6 mesi rispetto alle previsioni tra ritardi in fabbrica e poi covid che ha bloccato motorizzazione e mille altri uffici....

Tetto in cristallo, interni pelle chiara, ...

 

Rispetto alla mia precedente XC90 momentum basica, gli interni sono decisamente bellissimi

 

Non mi sembra di sentire nessun beneficio significativo dal supporto del mild hybrid, ma per il momento ci ho fatto solo pochi km in città

 

 

 

 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
26 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Ma anche sul B5, che tu sappia? 

 

O è stata rimossa lasciando spazio o 10 kW e 40 Nm dell'alternatore reversibile? :) 

 

Cambia proprio il motore.

Il D5 da 225 CV senza PowerPulse ha sigla D420T11

Il D5 da 235 CV con PowerPulse ha sigla D420T23

 

Il nuovo B5 da 249 CV ha sigla D420T2

 

Inoltre, il B5 ha un nuovo cambio Aisin. Si passa dallo "storico" AW-TG81SC al nuovo AWF8G55

 

  • Grazie! 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, J-Gian scrive:

 

Quindi "PowerPulse" sparito, se non ho capito male? :) 

 

Resta comunque a doppio turbo?

Sì PowerPulse sparito, ma motore sempre TwinTurbo, con CDPF e sistema ADBlue abbinato al filtro SCR.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.