Vai al contenuto

Test IIHS su ADAS e rilevamento pedoni: disastro BMW X1


Messaggi Raccomandati:

La cosa agghiacciante è che sempre più spesso - spinti dal marketing - ci si affida CIECAMENTE a questi dispostivi, per poter essere distratti (smartphone) o per mantenere velocità non idonee.

 

Da pedone (e da ciclista) sono TERRORIZZATO dal fatto che qualcun’altro demandi la mia sicurezza a un sistema che non si sa funziona.

 

e Euroncap non dovrebbe limitarsi alla presenza per assegnare stelline. Ma dovrebbe verificarne la bontà verso gli utenti più deboli (e penalizzare addirittura in caso di funzionanento non ottimale)

 

dal mio canto, quando una pubblicità esalterà la frenata anti investimenti pedoni, penserò all’X1 che trancia in due il bambino.

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

In February 2019, the Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) released the results of a new test of Automatic Emergency Braking Systems in small SUVs and their effectiveness in avoiding or mitigating crashes with pedestrians. BMW was particularly disappointed with the results of the 2018 BMW X1 tested.

 

BMW has a long history of safety innovation, with an engineering philosophy based on three pillars: accident avoidance, passenger protection during and after a crash, and post-crash notification. The 2019 BMW X1 has a standard equipment (optional in 2018), camera based Automatic Emergency Braking System that is designed primarily to warn the driver and emergency brake to avoid a crash with another vehicle.

 

The 2019 BMW X1 is also able of warning the driver of a pedestrian crossing the road ahead. If the driver does not respond to the warning, the system may apply the brakes. The upper threshold for this system on the X1 is 60km/h or 37.5 mph as indicated on the vehicle speedometer. Given that BMW speedometers are calibrated conservatively and that the IIHS test was performed at exactly 37 mph, it may be that IIHS tested the system above the designed threshold.

 

Customers with questions may contact BMW Customer Relations at 1-800-831-1117, or email CustomerRelations@bmwusa.com.

 

:disp2:

 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, drucker scrive:

Ma più che altro Il sistema montato sulla BMW è molto più sofisticato.

 

 

 

Riconosce la nazionalità del pedone e frena solo se tedesco. Gli altri si attaccano .emoji13.png

 

 

 

 

 

 

se il manichino avesse la pelle più scura la macchina avrebbe ACCELERATO ??

 

a parte gli scherzi.... il problema è questo (ok, dati USA, ma è molto simile da altre parti secondo me)

pedestrians.jpg

tutto questo ha una sola spiegazione : smartphones

 

io sono a favore di questi sistemi (basta vedere il grafico), ma se ci sono devono FUNZIONARE, se non funzionano è anche peggio.

 

questaprestazione di X1 è inaccettabile. (c'è anche una spiega di BMW USA a supercazzola, dicono che andava un miglio all'ora in più dei loro standard)

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

se il manichino avesse la pelle più scura la macchina avrebbe ACCELERATO   

a parte gli scherzi.... il problema è questo (ok, dati USA, ma è molto simile da altre parti secondo me)

pedestrians.jpg.03a8d280e15de914401c869c90c4181b.jpg

tutto questo ha una sola spiegazione : smartphones

 

io sono a favore di questi sistemi (basta vedere il grafico), ma se ci sono devono FUNZIONARE, se non funzionano è anche peggio.

 

questaprestazione di X1 è inaccettabile. (c'è anche una spiega di BMW USA a supercazzola, dicono che andava un miglio all'ora in più dei loro standard)

 

Sono sistemi piuttosto "nuovi" hanno bisogno di una taratina. Sulla nuova Swift mia moglie ha avuto diversi problemi con la frenata di emergenza , ci sono state situazioni dove in città una moto ti passava troppo vicino o un'auto si infilava davanti e partiva una frenata disperata che poteva generare un tanponamento. Dopo un Update Il sistema è più permissivo e le situazioni potenzialmente pericolose drasticamente ridotte. Detto ciò quanto successo con la BMW resta inaccettabile.  

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, drucker scrive:

Sono sistemi piuttosto "nuovi" hanno bisogno di una taratina. Sulla nuova Swift mia moglie ha avuto diversi problemi con la frenata di emergenza , ci sono state situazioni dove in città una moto ti passava troppo vicino o un'auto si infilava davanti e partiva una frenata disperata che poteva generare un tanponamento. Dopo un Update Il sistema è più permissivo e le situazioni potenzialmente pericolose trasticamente ridotte. Detto ciò quanto successo con la BMW resta inaccettabile.

 

 

 

 

 

la verità è che sti cazzo di sistemi sono di moda e servono a far vendere, ma rispetto a cosa ti dicono sono ancora indietro come le palle del cane. 

La mia ogni tanto segna ostacoli inesistenti o non si accorge dei ciclisti. 

Solo che, vendendoteli come da pubblicità, ci credi, ti distrai e combini il casino. 

Sta storia delle stelline euroncap sta diventando una barzelletta ormai 

Modificato da Cosimo
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti anche a me tutta sta roba non convince, soprattutto in situazioni caotiche/strane come quelle Italiane.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.