Vai al contenuto

FCA al Salone di Ginevra 2019


MacGeek

Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, Nakone scrive:

Però è ben espresso che "lo scarico" ha permesso un aumento di prestazioni, quindi penso che abbiano fatto scarico+mappa; anche perchè è una versione F1, la massima espressione di sportività nell'automotive mondiale.

☏ Mi A1 ☏
 

 

Vabbé dai, aspettiamo maggiori dettagli tecnici. Al GIMS manca ormai pochissimo! 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, MacGeek scrive:
 

Abarth 124 Rally Tribute

In anteprima mondiale, a Ginevra fa il suo esordio la nuova Abarth 124 Rally Tribute che celebra il trionfo della racing car "124 rally" vincitrice - lo scorso anno - della Coppa FIA R-GT e di circa 40 gare di categoria nei 12 campionati nazionali in cui è stata impegnata.
Realizzata in edizione limitata a soli 124 esemplari, la nuova Abarth 124 Rally Tribute sfoggia contenuti esclusivi che ne fanno un autentico "pezzo da collezione", come dimostrano il badge celebrativo specifico sui parafanghi e, all'interno dell'abitacolo, la targhetta metallica numerata che ne certifica l'esclusività. L'esclusiva caratterizzazione estetica e la dotazione di serie senza pari trasformano quest'auto nell'emblema dei valori portanti del brand: prestazioni, cura artigianale ed eccellenza tecnica.
Come la 124 Spider da cui deriva, la nuova Abarth 124 Rally Tribute vanta un dinamismo e un'agilità eccezionali, grazie soprattutto all'adozione del differenziale autobloccante meccanico - tra le poche vetture a offrirlo nel segmento - e alle masse concentrate all'interno del passo. Il peso contenuto in soli 1.060 kg garantisce un'agilità elevata con un ottimo rapporto peso potenza di 6,2 kg/CV.
Sotto il cofano, un potente motore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir. Omologato Euro6/D, il propulsore eroga 170 CV (ovvero circa 124 cavalli per litro) e 250 Nm di coppia, per una velocità massima di 232 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi con cambio manuale a sei marce. Le sospensioni, infine, utilizzano uno schema a quadrilatero alto all'anteriore e una architettura multilink a 5 bracci al posteriore.
Senza contare che la nuova Abarth 124 Rally Tribute propone il leggendario scarico Record Monza con sistema dual mode che permette di variare il percorso dei gas di scarico al variare del regime del motore e di garantire un'erogazione sempre lineare, generando inoltre un suono intenso e profondo. E sempre al mondo racing rimandano altre dotazioni tecniche, quali i freni sviluppati e prodotti da Brembo e i cerchi OZ in lega ultraleggera da 17" in finitura Bianco Racing, che vantano una riduzione del peso di 4 kg, a tutto vantaggio di una migliore maneggevolezza e di un design ancora più sportivo.
La nuova Abarth 124 Rally Tribute è disponibile in due colori di carrozzeria, Rosso Costa Brava e Bianco Turini, entrambi abbinati al cofano nero opaco, richiamo alla storica Abarth 124 Rally che adottava questa soluzione per ridurre i riflessi del sole sul pilota. Inoltre, le calotte specchio e il DAM sono in tinta canna di fucile con livrea Rosso Costa Brava oppure Rosso Corsa in caso di carrozzeria bianca Turini.
Di serie anche preziosi contenuti che contribuiscono al massimo comfort, come i sedili riscaldati in pelle, il Kit in alcantara, i tappetini Abarth e il Pack Radio Plus. Questo pacchetto comprende il sistema d'infotainment integrato, gestibile attraverso una manopola ergonomica e intuitiva sul tunnel centrale. Include un touchscreen a colori da 7 pollici, sintonizzatore digitale DAB, due prese USB, ingresso AUX e connettività Bluetooth. È abbinato a un sistema Hi-Fi Bose con 9 altoparlanti di cui 4 integrati nei poggiatesta. Il pack include inoltre il climatizzatore automatico.
Tra gli Authentic Accessories disponibili a catalogo Mopar per l'Abarth 124 spider spicca l'hard top in fibra di carbonio: tecnico, leggero e sicuro, conferisce alla vettura uno stile da coupé, ferme restando tutta l'emozione e la gioia di guidare che solo un'autentica roadster può offrire. La barra duomi maggiorata garantisce maggiore rigidità torsionale a beneficio dell'handling.  Infine una serie di accessori, come il kit porta bevande con anelli silver e il bicchiere in alluminio con logo 124 Spider contribuiscono a rendere gli interni ancora più esclusivi, mentre la retina con logo Mopar per il bagagliaio ottimizza l'organizzazione del carico, per la massima libertà sulla strada.

 

 

https://www.netcarshow.com/fiat/2019-124_abarth_rally_tribute/

Fiat-124_Abarth_Rally_Tribute-2019-1280-01.jpg

Modificato da grayfox_89
  • Mi Piace 5
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Preferisco le due Alfa attuali a mezza gamma di un marchio della triade a piacere.

Finchè dura, of course.

E conscio che durerà poco.

 

Ok qui andiamo sul soggettivo... a me interessano soprattutto gli investimenti nel nostro paese, per quanto mi riguarda la mia sfera personale se mi fanno delle belle Alfa e Maserati felicissimo di prenderle altrimenti mi reco serenissimo dalla concorrenza

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la Panda by Wind sarebbe semplicemente una Panda con una sim e hotspot 4g da attaccare all'accendisigari, o ci sarà qualcosa di piu?


Il fatto che nella fiat non mettano la dicitura sulle ulteriori presentazioni il 5, mi fa pensare che ancora non è tempo per la 500x ibrida. Forse lo è per renegade/compass.

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Nico87 scrive:

mi fa pensare che ancora non è tempo per la 500x ibrida. Forse lo è per renegade/compass.

 

Non so se vero/confermato, ma ricordo sentii dire che 500X ibrida era in forse.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ale75 scrive:

 

Sono felice di avere il dono di essere invisibile agli utenti del forum 

Visto che tutti o esaltano o denigrano il gruppo Fca per Ginevra convinti di sapere tutto quello che accadrà vorrei solo ricordare le mie previsioni  giusto per farvi ridere un Po di gusto

 

Ad novembre ( i miei messaggi non sono stati cancellati) avevo detto di una concept C UV Alfa Romeo Per Ginevra 

Oh ragazzi visto il periodo ed i rumors sulla rete e su qualche rivista si tratta di una anteprima mondiale :)))

 

a gennaio ho ribadito questo aggiungendo che sarebbero arrivate le versioni dedicate alla f1

non avevo dato indicazioni,ma solo che ci sarebbe stato lo scarico akrapovic 

 

Jeep compass e renegade ibride 

 

Un prototipo fiat elettrico ( se leggete la prima riga in altro dove mi quoto .

Fossero 2..)

 

Ad ogni modo come già detto prima è molto interessante leggere questa discussione 

 

Continuate ad ignorarmi)))

 

P.s.metti mai che alle 16.18 oggi abbiano sdoganato un concept alfa in Svizzera o magari qualcuno lo ha solo sognato 

 

Buona serata a tutti 

Ode a te! E non sei l'unico ad essere stato ignorato: altri utenti si sono sgolati a scrivere  cosa ci sarebbe stato a Ginevra (nel bene e nel male di quello che avrebbe portato il gruppo FCA) ma si è preferito rilanciare fake news o rilanciare teorie strambe basate su poco più che fantasie

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

grazie!

 

Adesso, thedarkinsidealfaromeo scrive:

grazie!

 

 

5 ore fa, Davialfa scrive:

 

“Infine, un ulteriore importante passo verso il futuro sarà illustrato nel corso della conferenza stampa in programma per martedì 5 marzo.”

 

pare non si tratti del my 2020 di Giulietta

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, ale75 scrive:

 

Sono felice di avere il dono di essere invisibile agli utenti del forum 

 

 

metto pochi like per pigrizia, ma io ti leggo e ti ritengo affidabile/preciso su FCA ( un'altro  che su quello che accade a Modena ne sa è Alfa147 qualcosa..non ricordo bene nemmeno il nick , scusate....:disp2: )

 

il problema è che qui dentro mi ricordo bene di utenti che sparano tante di quelle minchiate perché fanno ridere tantissimo :b9

 

a parte gli scherzi continua così, grazie delle info precise. :thumbup:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.