Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

48 minuti fa, Davialfa scrive:

Non è affatto una leggenda urbana, ripeto per certo so dello schermo, quello che non so è se ci sono altri piccoli aggiornamenti in plancia.

come detto anche da macgeek ad ogni modo niente stravolgimenti, anzi... però niente leggenda ci saranno 

Unica cosa Giulia rimarrà l’unica berlina D premium senza il virtual cockpit... che per me va assolutamente bene visto che preferisco di gran lunga quello analogico, pero’ per i grandi amanti delle lucine non so

Ma come è possibile una cosa del genere? Non devono sviluppare un virtual cockpit per la D-SUV Maserati? Cosa gli costerebbe condividerlo?

Anche io preferisco le lancette ma la direzione del mercato è ovvia... se non devono uscire nuovi modelli almeno un restyling con LED matrix, ADAS di livello 3, PHEV e infotainment rivisto... la plancia è perfetta, a sviluppo orizzontale, una roba come MBUX sarebbe possibile senza toccare granché.

Edited by gpat

Con tutto questo ben d'iddio poi che scusa trovi per non comprare un'Alfa ?

• Haha! 2

La nuova frontiera per non comprare un'Alfa è il virtual cockpit. 😂😂

• I Like! 4
  • Haha! 2

Adesso, stev66 scrive:

Purtroppo così andrà a finire, l'ultima auto petrol head oriented dal prezzo umano che verrà ignorata perchè gli manca il tablet  nel cruscotto. :-(:-( 

• I Like! 2
  • Sad! 2

2 ore fa, lukka1982 scrive:

Per Maserati dovrebbero presentare una o più show Car con cui inaugurare un nuovo programma di personalizzazione.

La preview per Alfieri BEV dovrebbe esserci verso fine anno.

Ho un grande smanio per quanto riguarda la Alfieri, ormai è dal 2014 che la aspetto con molta curiosità.

Anche perché attendo una evoluzione delle linee.

1 ora fa, Davialfa scrive:

Non è affatto una leggenda urbana, ripeto per certo so dello schermo, quello che non so è se ci sono altri piccoli aggiornamenti in plancia.

come detto anche da macgeek ad ogni modo niente stravolgimenti, anzi... però niente leggenda ci saranno 

Unica cosa Giulia rimarrà l’unica berlina D premium senza il virtual cockpit... che per me va assolutamente bene visto che preferisco di gran lunga quello analogico, pero’ per i grandi amanti delle lucine non so

Sono anch’io contento che non ci siano altri aggiornamenti in plancia perché personalmente la reputo stilisticamente la più bella del segmento sopra i 30k euro.

La pecca nel 2019 è l’infotainment, a me basta e avanza eh, ma capisco che per attirare molta gente servirebbe collegarlo ad internet e magari renderlo touch (forse nelle versioni Usa lo è già? Me lo sarò sognato :D)

Virtual Cockpit: preferirei una specie di ibrido come usava la Bmw fino a pochi mesi fa, contatori analogici immersi in un grande schermo....la lancetta mi piace reale, sinceramente 100% virtuale su una sportivona non mi fa impazzire, e lo rinfaccio sempre alla 4C, che è stata una apripista in tal senso.

2 ore fa, lukka1982 scrive:

Per Maserati dovrebbero presentare una o più show Car con cui inaugurare un nuovo programma di personalizzazione.

La preview per Alfieri BEV dovrebbe esserci verso fine anno.

Ho un grande smanio per quanto riguarda la Alfieri, ormai è dal 2014 che la aspetto con molta curiosità.

Anche perché attendo una evoluzione delle linee.

1 ora fa, Davialfa scrive:

Sono anch’io contento che non ci siano altri aggiornamenti in plancia perché personalmente la reputo stilisticamente la più bella del segmento sopra i 30k euro.

La pecca nel 2019 è l’infotainment, a me basta e avanza eh, ma capisco che per attirare molta gente servirebbe collegarlo ad internet e magari renderlo touch (forse nelle versioni Usa lo è già? Me lo sarò sognato :D)

Virtual Cockpit: preferirei una specie di ibrido come usava la Bmw fino a pochi mesi fa, contatori analogici immersi in un grande schermo....la lancetta mi piace reale, sinceramente 100% virtuale su una sportivona non mi fa impazzire, e lo rinfaccio sempre alla 4C, che è stata una apripista in tal senso.

11 minuti fa, stev66 scrive:

Sticazzi l'ha già detto qualcuno?, NO?😜

• I Like! 1

Non temete, so già che qualche lamentela ci sarà sui cambiamenti degli interni.

• Haha! 2

Ragazzi cerchiamo di attenerci al tema della discussione. 

I prossimi post sulle modifiche all'infointaiment di Giulia e Stelvio saranno cestinati. 

Edited by lukka1982
  • I Like! 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Similar Content

• By Touareg 2.5
      Messaggio Aggiornato al 04/06/2015

Auris

Auris Touring Sports

carscoops

Press Release:

Toyota
      Prezzi:

Touring Sports

------
      Al momento non mi fa impazzire, anche se di certo migliora.
    • By Beckervdo
      FCA ha stretto un accordo con Terna per costruire un nuovo laboratorio tecnologico a Torino, in Italia, mentre una flotta dimostrativa testerà la tecnologia V2G (Vehicle To Grid) a supporto della mobilità sostenibile all'interno del complesso industriale FCA Mirafiori.
      Sulla base dell'accordo siglato dall'amministratore delegato di Terna Luigi Ferraris e dal dirigente della FCA Pietro Gorlier, sarà un processo di sperimentazione sul consentire ai veicoli elettrici di interagire con la rete attraverso un sistema "intelligente" infrastruttura di ricarica.

Secondo la FCA, quando i veicoli si collegano alle infrastrutture di ricarica, creano un aumento della domanda di energia dalla rete in determinate ore del giorno. Tuttavia, con la gestione intelligente della ricarica tramite punti di ricarica V2G, le auto elettriche supporteranno effettivamente la gestione della rete, aiutandola a stabilizzare e ridurre allo stesso tempo i costi di proprietà dell'auto.

Luigi Ferraris , CEO e GM di Terna.

Nel frattempo Gorlier ha dichiarato che il modello interessato in fase di test sarà la Fiat 500 EV e che il progetto stesso inizierà nei prossimi mesi, prima di raggiungere i 600-700 veicoli di prova entro il 2020-21.

Pietro Gorlier, AD di FIAT

Secondo quanto affermato da FIAT, la 500 EV sarà prodotta a partire dal secondo trimestre del 2020.
    • By J-Gian
      Ragazzi, come abbiamo realizzato qui,  a causa di un errore della piattaforma, è sparito il topic della Tonale 😣
      Oltre 100.000 visite in fumo...

Vabbé, mai mollare: apriamo questa come discussione provvisoria e non appena fulvio riuscirà a rimediare alla sparizione con l'assistenza, fonderemo nuovamente il tutto  

Intanto se mi date una mano, ripopoliamo questa discussione.

• Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.