Vai al contenuto

FCA al Salone di Ginevra 2019


MacGeek

Messaggi Raccomandati:

 

48 minuti fa, Davialfa scrive:

 

Non è affatto una leggenda urbana, ripeto per certo so dello schermo, quello che non so è se ci sono altri piccoli aggiornamenti in plancia.

come detto anche da macgeek ad ogni modo niente stravolgimenti, anzi... però niente leggenda ci saranno 

Unica cosa Giulia rimarrà l’unica berlina D premium senza il virtual cockpit... che per me va assolutamente bene visto che preferisco di gran lunga quello analogico, pero’ per i grandi amanti delle lucine non so

 

Ma come è possibile una cosa del genere? Non devono sviluppare un virtual cockpit per la D-SUV Maserati? Cosa gli costerebbe condividerlo?

Anche io preferisco le lancette ma la direzione del mercato è ovvia... se non devono uscire nuovi modelli almeno un restyling con LED matrix, ADAS di livello 3, PHEV e infotainment rivisto... la plancia è perfetta, a sviluppo orizzontale, una roba come MBUX sarebbe possibile senza toccare granché.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stev66 scrive:

La nuova frontiera per non comprare un'Alfa è il virtual cockpit. ??

 

Purtroppo così andrà a finire, l'ultima auto petrol head oriented dal prezzo umano che verrà ignorata perchè gli manca il tablet  nel cruscotto. :-(:-( 

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, lukka1982 scrive:

 

Per Maserati dovrebbero presentare una o più show Car con cui inaugurare un nuovo programma di personalizzazione.

La preview per Alfieri BEV dovrebbe esserci verso fine anno.

 

Ho un grande smanio per quanto riguarda la Alfieri, ormai è dal 2014 che la aspetto con molta curiosità.

Anche perché attendo una evoluzione delle linee.

 

1 ora fa, Davialfa scrive:

 

Non è affatto una leggenda urbana, ripeto per certo so dello schermo, quello che non so è se ci sono altri piccoli aggiornamenti in plancia.

come detto anche da macgeek ad ogni modo niente stravolgimenti, anzi... però niente leggenda ci saranno 

Unica cosa Giulia rimarrà l’unica berlina D premium senza il virtual cockpit... che per me va assolutamente bene visto che preferisco di gran lunga quello analogico, pero’ per i grandi amanti delle lucine non so

 

 

Sono anch’io contento che non ci siano altri aggiornamenti in plancia perché personalmente la reputo stilisticamente la più bella del segmento sopra i 30k euro.

La pecca nel 2019 è l’infotainment, a me basta e avanza eh, ma capisco che per attirare molta gente servirebbe collegarlo ad internet e magari renderlo touch (forse nelle versioni Usa lo è già? Me lo sarò sognato :D)

Virtual Cockpit: preferirei una specie di ibrido come usava la Bmw fino a pochi mesi fa, contatori analogici immersi in un grande schermo....la lancetta mi piace reale, sinceramente 100% virtuale su una sportivona non mi fa impazzire, e lo rinfaccio sempre alla 4C, che è stata una apripista in tal senso.

 

2 ore fa, lukka1982 scrive:

 

Per Maserati dovrebbero presentare una o più show Car con cui inaugurare un nuovo programma di personalizzazione.

La preview per Alfieri BEV dovrebbe esserci verso fine anno.

 

Ho un grande smanio per quanto riguarda la Alfieri, ormai è dal 2014 che la aspetto con molta curiosità.

Anche perché attendo una evoluzione delle linee.

 

1 ora fa, Davialfa scrive:

 

Non è affatto una leggenda urbana, ripeto per certo so dello schermo, quello che non so è se ci sono altri piccoli aggiornamenti in plancia.

come detto anche da macgeek ad ogni modo niente stravolgimenti, anzi... però niente leggenda ci saranno 

Unica cosa Giulia rimarrà l’unica berlina D premium senza il virtual cockpit... che per me va assolutamente bene visto che preferisco di gran lunga quello analogico, pero’ per i grandi amanti delle lucine non so

 

 

Sono anch’io contento che non ci siano altri aggiornamenti in plancia perché personalmente la reputo stilisticamente la più bella del segmento sopra i 30k euro.

La pecca nel 2019 è l’infotainment, a me basta e avanza eh, ma capisco che per attirare molta gente servirebbe collegarlo ad internet e magari renderlo touch (forse nelle versioni Usa lo è già? Me lo sarò sognato :D)

Virtual Cockpit: preferirei una specie di ibrido come usava la Bmw fino a pochi mesi fa, contatori analogici immersi in un grande schermo....la lancetta mi piace reale, sinceramente 100% virtuale su una sportivona non mi fa impazzire, e lo rinfaccio sempre alla 4C, che è stata una apripista in tal senso.

 

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, stev66 scrive:

La nuova frontiera per non comprare un'Alfa è il virtual cockpit. ??

 

Sticazzi l'ha già detto qualcuno?, NO??

  • Mi Piace 1

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi cerchiamo di attenerci al tema della discussione. 

I prossimi post sulle modifiche all'infointaiment di Giulia e Stelvio saranno cestinati. 

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.