Vai al contenuto
  • 0

Domanda Rover 618 SI


Red-Voy

Domanda

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 1
21 minuti fa, Red-Voy scrive:

Salve ragazzi, volevo chiedarvi una cosa a riguardo di una Rover 618 SI, l'olio dei freni è lo stesso di quello della frizione?

solitamente con le auto di quel periodo sì, verifica che vicino al pistoncino della frizione ci sia un rubinetto per lo spurgo proprio come sta sui mozzi

Modificato da kukro
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per la risposta, ora non posso controllare ma volevo chiederti anche un altra cosa, una pasticca del freno anteriore è uscita e quindi ho perso olio, da quel momento il freno v tutto giù e non frena, mentre la frizione come premo rimane giù, è colpa della mancanza d'olio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, Red-Voy scrive:

Grazie per la risposta, ora non posso controllare ma volevo chiederti anche un altra cosa, una pasticca del freno anteriore è uscita e quindi ho perso olio, da quel momento il freno v tutto giù e non frena, mentre la frizione come premo rimane giù, è colpa della mancanza d'olio?

essendo circuiti comunque separati non sono intercomunicanti (altrimenti quando freni si premerebbe la frizione e viceversa) da quello che so pescano solo dallo stesso serbatoio di olio.

 

13 ore fa, Red-Voy scrive:

sapresti dirmi la posizione del pistoncino, non riesco a trovarlo

dovrebbe stare nei pressi del cambio, dove si trova la frizione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, kukro scrive:

essendo circuiti comunque separati non sono intercomunicanti (altrimenti quando freni si premerebbe la frizione e viceversa) da quello che so pescano solo dallo stesso serbatoio di olio.

Si ma se ho perso l'olio dei freni, avendo il serbatoio unito, l'olio non arriva nemmeno alla frizione, non so come funziona ma secondo logica la frizione non dovrebbe funzionare senza olio, adesso non credo che sia stato un caso che la frizione si sia rotta 2/3 giorni dopo essersi rotto il freno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Red-Voy scrive:

Si ma se ho perso l'olio dei freni, avendo il serbatoio unito, l'olio non arriva nemmeno alla frizione, non so come funziona ma secondo logica la frizione non dovrebbe funzionare senza olio, adesso non credo che sia stato un caso che la frizione si sia rotta 2/3 giorni dopo essersi rotto il freno

in che senso frizione rotta?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.