Vai al contenuto

Scelte strategiche PSA


Messaggi Raccomandati:

PSA ha disperatamente bisogno di buttarsi nel settore premium e nel mercato americano!

Ha anche bisogno di motori oltre i 1.6 litri per il mercato americano...

Ha anche bisogno di una rete di vendita già collaudata nel mercato americano...

Insomma JLR gli serve come il pane!!!

Ma a mio avviso rischiano di farsi veramente male, visto che JLR non se la passa proprio benissimo nonostante un portafoglio prodotti veramente ampio e alla moda.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Beckervdo scrive:

Sto rivedendo i fantasmi del PAG di Ford...

 

Anche no secondo me...

JLR ha TUTTO!!!

Nuovi motori L3 —> L6 sia benzina che Diesel e ibridi, piattaforme recenti o in fase di sviluppo, già un modello BEV.

Ed è tutta roba che PSA nell’alto di gamma non ha.

 

Il problema è appunto, in PSA c’e la mentalità per progettare e vendere quel tipo di prodotti? Con DS non mi sembra, anche a livello di strategie di vendita, stiano facendo sfaceli!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Anche no secondo me...

JLR ha TUTTO!!!

Nuovi motori L3 —> L6 sia benzina che Diesel e ibridi, piattaforme recenti o in fase di sviluppo, già un modello BEV.

Ed è tutta roba che PSA nell’alto di gamma non ha.

 

Il problema è appunto, in PSA c’e la mentalità per progettare e vendere quel tipo di prodotti? Con DS non mi sembra, anche a livello di strategie di vendita, stiano facendo sfaceli!

JLR non ha guadagni ?? ma è in perdita 

Link al commento
Condividi su altri Social

Le uniche cose positive di tutto sto circo potrebbero essere, con l'acquisizione di JLR, l'accantonamento di quella barzelletta che porta il nome di DS ed il ritorno di Peugeot a fare auto normali e non finto-premium.....

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, AndreaB scrive:

Le uniche cose positive di tutto sto circo potrebbero essere, con l'acquisizione di JLR, l'accantonamento di quella barzelletta che porta il nome di DS ed il ritorno di Peugeot a fare auto normali e non finto-premium.....

Credo che nessun generalista Europeo farà più auto "economiche" e tra questi ci metto anche Peugeot.

Comunque fossi in Tata mi libererei di Jaguar, e mi terrei stretta Land Rover.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, lukka1982 scrive:

 

Anche no secondo me...

JLR ha TUTTO!!!

Nuovi motori L3 —> L6 sia benzina che Diesel e ibridi, piattaforme recenti o in fase di sviluppo, già un modello BEV.

Ed è tutta roba che PSA nell’alto di gamma non ha.

 

Il problema è appunto, in PSA c’e la mentalità per progettare e vendere quel tipo di prodotti? Con DS non mi sembra, anche a livello di strategie di vendita, stiano facendo sfaceli!

Anche il PAG aveva tutto.

Dai piccoli 4 cilindri aspirati di Ford, fino ai V12 di Aston Martin.

I diesel di Ford e Volvo e la collaborazione con PSA per i V6 e V8.

Piattaforme estese e componentistica sottopelle diffusissima tra i vari marchi.

Eppure Ford non ha avuto la mentalità di gestire i marchi blasonati che aveva (Lincoln, Jaguar, Aston Martin) ed i minori (Volvo e Ford Europe).

 

Mi sembra che nemmeno PSA sa bene come vendere il bene "lusso", vedasi appunto DS

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Range Rover basta fare SUV industrializzati decentemente (non i baracconi di oggi) ed è una gallina dalle uova d'oro.. come faccia a essere in perdita attualmente è incomprensibile.

Land Rover fuoristrada specializzati (ovviamente).. Jaguar lo vedo bene solo come marchio su piccola scala

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo scrive:

Anche il PAG aveva tutto.

Dai piccoli 4 cilindri aspirati di Ford, fino ai V12 di Aston Martin.

I diesel di Ford e Volvo e la collaborazione con PSA per i V6 e V8.

Piattaforme estese e componentistica sottopelle diffusissima tra i vari marchi.

Eppure Ford non ha avuto la mentalità di gestire i marchi blasonati che aveva (Lincoln, Jaguar, Aston Martin) ed i minori (Volvo e Ford Europe).

 

Mi sembra che nemmeno PSA sa bene come vendere il bene "lusso", vedasi appunto DS

 

Il mercato del lusso europeo è strettamente in mano alla triade , che forte del sistema paese, non lo mollerà mai.

Si salva solo chi sale ( Ferrari , maserati, AM ) o chi si specializza ( Land Rover )  . Jaguar , Volvo , la defunta Saab ed Alfa non possono fare né l'uno né l'altro.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.