Vai al contenuto

Scelte strategiche PSA


Messaggi Raccomandati:

Eh si probabilmente ora in concessionaria se chiedi un preventivo potrebbero risponderti che quì abbiamo sfondato il segmento premium, addio Kia & Company, benvenuta Audi & Company, non parliamo poi della DS perchè lì ti direbbero direttamente "ha presente Porsche? ecco stesso livello" ??

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Avvicendamenti in casa PSA 

 

Cita

Dal 15 gennaio Yves Bonnefont sarà a capo di uno studio sul potenziale sinergico di un portfolio di marchi. Il suo ruolo sarà incentrato sui seguenti punti:

  • posizionamento dei brand dal punto di vista geografico e dei clienti;
  • strategia e sinergie.

Yves Bonnefont riporterà a Carlos Tavares.

Béatrice Foucher, attuale vice Direttrice DS, succede a Yves Bonnefont in qualità di Direttrice Generale del marchio DS e membro del Comitato Esecutivo Globale.

Béatrice Foucher vanta una solida esperienza nell’ambito del prodotto e dei veicoli elettrici e in particolare ha diretto l’internazionalizzazione dei portfolio prodotti.

Carlos Tavares, Presidente del Direttorio ha dichiarato: «Sono molto lieto che, dopo il successo del lancio di DS Automobiles di sei anni fa come brand premium di Groupe PSA, Yves Bonnefont sia a capo di questo nuovo progetto».

 

Dal 15 gennaio 2020 Linda Jackson dirigerà uno studio destinato a chiarire e supportare la differenziazione dei marchi nel portfolio. Il ruolo prevede di:

  • delineare con chiarezza i vari marchi, garantendo la coerenza dei messaggi di brand in tutto il Gruppo;
  • differenziare i marchi all’interno del portfolio.

Linda Jackson riporterà a Carlos Tavares.

Vincent Cobee, attualmente vice Direttore Citroën, succederà a Linda Jackson come Direttore Generale del marchio Citroën e membro del Comitato Esecutivo Globale.

Vincent Cobee vanta una grande esperienza dei mercati internazionali, indispensabili a Citroën per raggiungere gli obiettivi di crescita internazionale.

Carlos Tavares, Presidente del Direttorio dichiara: «Dopo sei anni a capo di Citroën in cui abbiamo definito il nuovo posizionamento della marca, con l’incremento delle vendite e delle quote di mercato in Europa, preparato l’offensiva internazionale, sono lieto che Linda Jackson, forte della sua grande esperienza nella costruzione della marca, si assuma questa nuova responsabilità all’interno del Gruppo»

 


via PSA

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, nucarote scrive:

Mi chiedo a che serve questa riorganizzazione quando è in corso la costruzione di una newCo che porterà in dote altri marchi. 

 

Credo sia proprio in virtù di...

Credo si cerchi di valorizzare il più possibile e categorizzare al meglio al fine di una migliore integrazione/ripartizione con i marchi ex-FCA.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Credo sia proprio in virtù di...

Credo si cerchi di valorizzare il più possibile e categorizzare al meglio al fine di una migliore integrazione/ripartizione con i marchi ex-FCA.

Lo stato dell'arte in PSA è: Peugeot e DS premium e quasi del tutto sovrapponibili e Citroen, Opel generaliste anche loro completamente sovrapponibili.

Quello che potrebbe fare questa struttura è quello di limitare le sovrapposizioni tra le due coppie di marchi.

Però comunque con la newCo i posizionamenti dei marchi exPSA dovranno comunque essere rivisti.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TONI scrive:

mi piacerebbe essere nella testa di Tavares che ora deve ragionare in chiave PSA ma sa già che a breve dovrà ragionare in chiave globale

Credo che Tavares stia ragionando già da mesi in chiave globale. 

Sicuramente da molto pima ancora in termini di esplorazione degli scenari possibili. 

Le decisioni da prendere per traghettare l'attuale PSA fino alla fusione penso siano già state ipotizzate e pianificate con largo anticipo: una volta concretizzata effettivamente l'opzione FCA il successivo da farsi immagino fosse già previsto con opportuno anticipo, almeno nelle linee guida, a prescindere dal fatto che la fusione sarebbe andata o meno in porto. 

 

Almeno questo è quello che mi aspetto da un professionista del livello del Portoghese. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.