Vai al contenuto

GL91
Messaggio aggiunto da Osv,

DIRETTA STREAMING 25 GENNAIO

 

 

Messaggi Raccomandati:

La nuova generazione di Porsche Macan, prevista non prima del 2021, avrà una motorizzazione elettrica, che secondo Quattroruote sarà anche l'unica. Il comunicato stampa ufficiale Porsche dice "fully electric", ma onestamente non saprei dire se ciò implica che sarà l'unica e che non ci saranno versioni con motore termico o ibrido plug-in. In ogni caso la piattaforma della versione elettrica sarà la PPE della Taycan, sviluppata con Audi, e lo stabilimento di produzione sarà quello di Lipsia, che sarà rinnovato appositamente.

 

P.S. mods se la sezione non è adatta mi scuso

Modificato da Osv
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 324
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

3 minuti fa, Falco scrive:

La Taycan non è su PPE, è su J1 proprietaria Porsche

Hai ragione, mi ha ingannato questo passaggio dalla press release:

 

Like the Taycan, this compact SUV features 800-volt technology and is based on the Porsche PPE architecture (Premium Platform Electric) developed in collaboration with Audi AG 

 

Evidentemente si riferiscono solo agli 800 volt in comune, e non alla piattaforma. :idol:

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Pandino ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 1 anno fa...
43 minuti fa, 4200blu scrive:

Hmmm.non e l'ultimo facelift per la versione ICE? Ho pensato la nuova Macan sara solo Bev..almeno una volta si ha letto cosi ?


Macan BEV e ICE attuale conviveranno per un periodo. Visto che il MCA è stato fatto dopo 5 anni dal debutto, penso che questo possa durare tranquillamente fino al ‘23/24. In attesa anche di capire gli sviluppi sulle BEV... ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Q5 ricevera un FL fine 2020, Macan un po piu tardi. Rimangono un paio di anni in produzione come ICE, la prossima Macan tutto nuova venira solo in versione Bev, lo stesso molto probabile anche per la prossima Q5. Almeno cosi si sente in Germania.

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, 4200blu scrive:

Q5 ricevera un FL fine 2020, Macan un po piu tardi. Rimangono un paio di anni in produzione come ICE, la prossima Macan tutto nuova venira solo in versione Bev, lo stesso molto probabile anche per la prossima Q5. Almeno cosi si sente in Germania.

Cicli di vita che si allungano...Fiat sta facendo ancora una volta scuola. :lol: :lol:  

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, 4200blu scrive:

la prossima Macan tutto nuova venira solo in versione Bev, lo stesso molto probabile anche per la prossima Q5. Almeno cosi si sente in Germania.

 

:shock: spero non sia così davvero...... :disp2:   anche se devo mettermela via con i gloriosi motori ICE plurifrazionati..........sarà un caso che giusto ieri su amazon ho ordinato questo libro? :dubbio: meglio cominciare a studiare per il futuro......

 

 

513LnW3CPTL._SX382_BO1,204,203,200_.jpg

  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.